Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.843
Post: 3.205
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
26/09/2019 00:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Mancosu non sbaglia mai, Spal troppo fragile:
il Lecce vince 3-1 a Ferrara

Il numero 8 di Liverani sigla altri due gol dal dischetto e firma il successo pugliese.
Di Francesco segna e si infortuna, Semplici sfortunato con le ali


Matteo Nava


Ora non ci sono dubbi: c'è un sortilegio che colpisce le ali della Spal: anche Di Francesco rimane k.o. dopo gli infortuni di Fares e D'Alessandro. Allo stesso modo Mancosu sembra invece baciato da un incantesimo: dal dischetto non sbaglia mai e la sua doppietta sottoscrive il successo per 1-3 di Ferrara. proprio dell'esterno spallino e di Calderoni gli altri due gol del match.

TURBO — Una Spal orfana di D'Alessandro ospita il primo Lecce con Babacar dal 1' e le prime emozioni del Mazza passano proprio dalla punta su cui Liverani scommette dall'inizio. Gli bastano una decina di minuti per incidere e lo fa andandosi a guadagnare un prezioso rigore: la sua percussione dalla sinistra viene infatti fermata solo da una scivolata irruente di Felipe, troppo scomposta secondo Rocchi. Dal dischetto si presenta ancora una volta Mancosu che, come nelle ultime due partite, insacca senza batter ciglio. Il tachimetro del match non accenna però a rallentare e a questa velocità non può che nascere un altro gol: al 17' Petagna porta palla, Murgia fa da sponda di testa e il sinistro di Di Francesco è troppo angolato per Gabriel, 1-1. Dopo il pari la gara cala di giri, con i padroni di casa che sembrano macinare più gioco senza però incidere, al di là di una botta di Floccari deviata in corner da Gabriel. Il primo tempo si chiude su un acuto di Babacar, che mette nei guai Berisha anticipando una sua uscita, ma Vicari interviene e spazza prima che la palla varchi la linea.

DEJÀ VU — La ripresa comincia esattamente con una rete come la prima frazione, questa volta addirittura anticipando i tempi: al 47' pressione del Lecce che libera Calderoni dal limite dell'area, il suo tiro viene deviato di petto da quel Vicari che prima aveva salvato baracca e burattini e il pallone diventa imprendibile per Berisha. La Spal è così costretta di nuovo a rincorrere e lo fa subito, ma la gran botta di Reca - deviata - trova la manona di Gabriel, di nuovo reattivo. Una rincorsa che si complica però con l'infortunio muscolare di Di Francesco, che semplici rimpiazza al 55' con Strefezza. La situazione si rende ancor più critica al 73' con il secondo rigore del match, di nuovo trasformato da un infallibile Mancosu: troppo evidente la spinta di Cionek proprio sul numero 8. La Spal alza molto il baricentro per tentare un'eroica rimonta, ma le forze sono poche e soprattutto gli ospiti non hanno intenzione di farsi sorprendere, chiudendo sempre gli spazi con attenzione.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com