Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
27/09/2019 23:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

A Belotti vengono i quattro minuti:
la doppietta del Gallo manda all’inferno il Milan di Giampaolo

Il Torino va sotto per un rigore di Piatek e soffre il bel primo tempo dei rossoneri, che però spariscono nella ripresa.
Kessie nel recupero si divora il gol del pari e Sirigu salva sul polacco


Mario Pagliara


La prova del nove si colora di granata. C’è un Belotti pazzesco nella rimonta che il Toro firma nella ripresa dopo aver incassato nel primo tempo il rigore di Piatek. La ribalta la squadra di Mazzarri con una ripresa di carattere e qualità, trascinata dalla doppietta del Gallo, e ora si porta al quarto posto con nove punti. Dopo due sconfitte, il Toro si rilancia alla grande, mentre il Milan – a cui non basta un bel primo tempo – deve ingoiare l’amarezza della seconda sconfitta consecutiva.

DIVERSI IN TUTTO — Sì, è la notte del tridente. Tutto proiettato in verticale quello granata: il giocatore più pagato della storia del Toro (25 milioni), Simone Verdi, guida quello del Toro. Tocca a lui ondeggiare sulla trequarti per accendere la coppia Zaza-Belotti. Si distende su piano orizzontale, invece, il trio offensivo disegnato da Giampaolo: Suso è la freccia sulla destra, Leao è la minaccia costante a sinistra, in mezzo c’è Piatek a fare continuamente a sportellate (e a vincere i duelli) con Lyanco. Sono diversi in tutto i due tridenti, e lo sono anche in ciò che producono nel primo tempo: sette occasioni, tre tiri nello specchio e un gol su calcio di rigore, quello del Milan; un’occasione poco prima dell’intervallo con Belotti e nessuna conclusione nello specchio quello del Toro. La sfida tra Toro e Milan non è certo tutta qui, ma questa è una distanza importante che si mette tra le due squadre.

IL PISTOLERO — Gioca meglio il Milan. Anzi, a dirla tutta, a tratti nel primo tempo gioca proprio bene. Certo, si vede chiaramente che quello di Giampaolo è un cantiere tutto aperto, ma la reazione data dai rossoneri dopo la botta presa nel derby nei primi quarantacinque minuti di questo posticipo è certamente di qualità. Non spreca un pallone il centrocampo del Milan, con Bennacer continuamente acceso, e Calhanoglu con la testa giusta nella partita. Il resto lo fanno le incursioni di Leao, in buona serata, la prepotenza di Piatek e la qualità di Suso, anche se a tratti, al servizio della squadra. Ancora timido il Toro: quello del primo tempo non è la squadra “arrabbiata” invocata da Mazzarri alla vigilia. Soffre la velocità delle giocate del Milan, Verdi si vede poco e il duo di centrocampo Baselli-Rincon è costantemente superato. Si spezza in fretta l’equilibrio della serata, e c’è la firma di Piatek. Al sedicesimo è Leao a guadagnare un rigore in conseguenza di un contatto con De Silvestri, due minuti dopo dal dischetto il polacco è freddo e perfetto (secondo gol del Pistolero in questo campionato, dopo quello di Verona). Impossibile per Sirigu arrivarci. Rotto il ghiaccio il Milan si distende, Kessie ha la chance per raddoppiare ma la spreca sparando il suo fendente sui tabelloni (21’), un minuto dopo invece Sirigu compie un miracolo su un colpo di testa di Leao. Sono dieci minuti di bambola per il Toro, che al 24’ subisce anche una conclusione dalla distanza sulla quale Sirigu ci arriva come può. Mentre la gara sale di tono agonistico (fioccano diverse ammonizioni), il Milan continua a giocare concedendo un’unica possibilità al Torino, al terzo di recupero: Belotti per poco non approfitta di un’indecisione tra Musacchio, Calabria e Donnarumma (in uscita). Palla alta.

UN ALTRO TORO — S’inizia a vedere il carattere del Toro in avvio di ripresa: dopo cinque minuti, una sberla di Aina, ad esempio, scuote Donnarumma attento con i pugni. E’ il Milan ad avere le chance per raddoppiare: come quando Lyanco perde una palla sanguinosa ma Suso non ne approfitta, ma soprattutto al nono del secondo tempo quando Piatek sbaglia un rigore in movimento su assist di Romagnoli. Intorno al quarto d’ora dentro Ansaldi per Lyanco (e il Toro passa a quattro) e Bonaventura. Il Toro ci prova a salire d’intensità, e comincia ad arrivare con la foga dalle parti di Donnarumma, sia con Zaza che con Belotti.

I QUATTRO MINUTI DEL GALLO — Mazzarri fa la mossa: con dentro Ansaldi e Berenguer passa a un 4-2-4. Ma ora è un altro Toro, che sale di tono, gioca meglio e che trova, meritatamente il pari al 27’ della ripresa con una conclusione potente di Belotti che sorprende Musacchio e Donnarumma. Ma quando il Gallo si scatena sono dolori, e qui il Toro è ormai scatenato. Così passano appena quattro minuti, quando al 32’ prima ci prova Zaza poi sulla respinta corta di Donnarumma si avventa Belotti in acrobazia che fa esplodere l’Olimpico. E’ il decimo gol stagione del Gallo con il club, addirittura l’undicesimo considerando anche la rete in Nazionale. Nel recupero Kessie (davvero clamoroso l’errore di sinistro a pochi centimetri dalla porta) e Piatek (strepitoso Sirigu) falliscono il due a due. La festa è tutta del Toro.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com