Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
29/09/2019 20:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Riscatto Napoli con Mertens e Manolas, ma Balotelli spaventa Ancelotti

Gli azzurri dominano il primo tempo, ma nella ripresa il Brescia
accorcia le distanze con Super Mario e tiene aperta la partita.
Annullati con la Var un gol per parte


Mimmo Malfitano


Riecco il Napoli. Ritorna alla vittoria con i gol di Mertens e Manolas, nel primo tempo, mentre il Brescia ha dimezzato lo svantaggio con la rete di Mario Balotelli che è ritornato a segnare in serie A dopo 4 anni. L’ultimo gol l’aveva realizzato a Udine, nel settembre 2015. Coi tre punti conquistati dal Napoli, la classifica resta immutata per quanto riguarda le prime posizioni: il distacco dal primo posto resta ancora di sei punti.

NUOVO TURNOVER — Carlo Ancelotti non rinuncia all’alternanza. Il turnover riguarda anche il portiere: Meret siede in panchina, mentre Ospina è titolare. Non c’è Koulibaly, fermato per due giornate dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata mercoledì sera. A far coppia con Manolas c’è Maksimovic. In attacco, l’allenatore si affida alla fisicità di Llorente e alla rapidità di Mertens. Nel Brescia, Romulo è in panchina, mentre Tonali organizza il gioco e Balotelli spalleggia Donnarumma in attacco.

SUBITO MERTENS — A differenza di quanto accaduto contro il Cagliari, la partita si sblocca poco prima del quarto d’ora. Fabian Ruiz si esibisce in un’apertura per Callejon. Il tocco all’indietro dello spagnolo è per l’accorrente Mertens che di destro fulmina Joronen. Il gol porta serenità, il Napoli gioca in scioltezza, perché il Brescia non dà l’impressione di voler reagire. Anzi, al 18’, Manolas trova il gol del raddoppio, ma dopo aver rivisto l’azione l’arbitro Manganiello annulla per un precedente tocco col braccio del difensore greco. Corini si sbraccia in panchina, mentre Balotelli deve fare i conti con il dinamismo e la determinazione di Di Lorenzo che non gli lascia mai il pallone. Dessena prova dalla distanza (29’), ma il tiro è davvero senza pretese. Ad ogni affondo il Napoli dà l’impressione di poter segnare. Ghoulam (38’) crossa per lo stacco di Llorente. Lo spagnolo fa da torre per Mertes che conclude sull’esterno della rete. Va molto meglio a pochi secondi dalla fine del primo tempo. E’ il 49’ quando Callejon batte l’angolo, Maksimovic stacca di testa e assiste Manolas che, sempre di testa, infila il 2-0.

PERICOLO BRESCIA — Balotelli si vede per la prima volta al 4’ del secondo tempo: Ospina gli respinge una punizione dalla distanza. Un minuto dopo il Brescia trova addirittura il gol con un gran tiro di Tonali. Manganiello convalida, ma viene richiamato dal Var a rivedere l’azione. In effetti, Bisoli commette fallo su Maksimovic prima di appoggiargli il pallone. La squadra di Corini trova il coraggio per insistere e al 22’ accorcia le distanze con Balotelli, pronto a girare di testa in rete l’angolo battuto da Tonali. Il Napoli ha qualche problema di tenuta, riparte lentamente, quando può, e arriva poco alla conclusione. Balotelli ha sul destro la palla del pareggio, ma la conclusione non è precisa. Ancelotti non è tranquillo, vede i suoi arrancare, mentre il Brescia insegue il pareggio che, alla fine, non arriva. A Corini resta la consolazione di aver saputo tenere testa al Napoli, mentre Ancelotti conquista tre punti sudatissimi che nascondono la sofferenza vissuta nel secondo tempo.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com