Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
30/10/2019 00:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Lukaku-Lautaro: l’Inter sbanca Brescia, ma che sofferenza

I nerazzurri vanno sul 2-0 grazie ai suoi attaccanti, ma nella ripresa sono in difficoltà.
La squadra di Corini ci prova fino alla fine, ma ottiene solo l’autogol di Skriniar


Vincenzo D'Angelo

L’Inter riparte. Con fatica e un po’ di apprensione finale, ma sbanca Brescia e si riprende per una notte la testa del campionato. Servivano i gol per tornare al successo e ancora una volta c’è la firma nobile e dalla distanza della LuLa sui tre punti: Lautaro ha sbloccato il match nel primo tempo, aiutato dalla deviazione di Cistana. Lukaku ha raddoppiato con una poderosa cavalcata in solitaria e missile sul palo lungo. L’autogol di Skriniar ha reso incandescente il finale, ma non è servito al Brescia per portare a casa un punto e rinsaldare la posizione di Corini, la cui panchina resta sempre pericolante.

LAUTARO FORTUNATO — Corini cambia sistema, lancia al debutto in A il portiere Alfonso (scuola Inter) e Mangraviti (classe ’98) e si schiera quasi a specchio con Conte, dove il quasi sta a evidenziare gli esterni molto bloccati da 5-3-2 per necessità e volontà contro gli esterni nerazzurri molto alti. La prima conclusione è un colpo di testa di Lukaku a lato di poco (3’). Poi una bella trama Lukaku-Lautaro (12’) libera al tiro Gagliardini che invece preferisce l’imbucata per Candreva. La prima sortita Brescia arriva al 22’, ma è un potenziale pericolo: Godin prova l’anticipo alto ma va a vuoto, Balotelli (contestatissimo dai tifosi interisti) si lancia in velocità ma al limite invece di servire Romulo tenta il tiro e viene murato da De Vrij. E nell’azione seguente l’Inter passa: Lautaro calcia da lontanissimo trovando la deviazione amica di Cistana che alza la parabola e manda fuori causa Alfonso. Nel finale di tempo gli animi si scaldano: il Brescia protesta per un presunto mani di Gagliardini (ma colpisce con la nuca) su sponda di Donnarumma, poi Gagliardini spintona a terra Tonali rendendo ancor più incandescente il clima in campo.

LA FIAMMATA DI ROMELU — La ripresa si apre con il primo guizzo di Balotelli e la grande risposta a terra di Handanovic. Che poco dopo (4’) si supera con un riflesso sulla conclusione ravvicinata e da terra di Donnarumma. Ma è un altro Brescia, nell’atteggiamento e nella spinta. E all’11’ è decisivo Godin a murare in mischia su Balotelli. Ma proprio quando il Brescia inizia a crederci ecco che si accende Lukaku (18’): il belga parte laterale, si accentra e scarica un sinistro violentissimo che buca Alfonso e ammutolisce il Rigamonti. L’Inter ha raffreddato i bollenti spiriti e ora sembra in controllo. Ma appena abbassa la guardia ecco riaffiorare i vecchi fantasmi: da azione d’angolo Balotelli (28’) chiama Handa a una nuova prodezza, poi sul tap-in spara incredibilmente alto.

AUTOGOL E PAURA — E’ il preludio al gol bresciano che arriva al 31’ con una strana carambola in area dopo azione travolgente di Bisoli: è Skriniar a battere Handanovic per il clamoroso autogol che riapre il match. Il Brescia prova a crederci, colleziona angoli e dagli esterni – ora sì da 3-5-2 – fa piovere missili in area nerazzurri a caccia di una deviazione amica che però non arriva. L’Inter vince e fa festa: la quinta vittoria in cinque trasferte di A la manda a letto da capolista, in attesa della Juve.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com