Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
24/11/2019 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Dzemaili salva il Bologna al 95’!
Parma illuso da Kulusevski e Iacoponi



Una sassata del centrocampista all’ultimo attacco regala ai rossoblù un punto nel derby dopo tre sconfitte di fila


Matteo Dalla Vite

All’ultimo tuffo di speranze e di fiato: quando tutto ormai pareva finito e tutti erano sfiniti, spunta il corner della disperazione, lo batte Sansone (nullo fino a lì), testa di Paz a fare da torre, il Parma è sbilanciato verso la palla ed ecco Dzemaili con una botta al volo che frantuma paura e patemi. Soprattutto di una classifica che per il Bologna si sarebbe fatta del terrore. Va detta una cosa, però: che oggi il Parma è qualcosa di più, in classifica e in campo, del Bologna. Per questo arriva a un secondo dalla vittoria, che avrebbe anche meritato. La squadra di D’Aversa - falcidiata come il Bologna dalle assenze, esempio Gervinho, Cornelius e Inglese - mette Kucka Falso-9 e davanti a una difesa rabberciata come quella bolognese (tre riserve più Tomiyasu) va a nozze nei momenti topici e la vittoria non sarebbe stata sgraffignata, perché Kulusevski (confermato: è decisamente di un’altra categoria, per lui c’è Paratici in tribuna) fa ciò che vuole assieme a Kucka, piazzato da Falso-9 e perennemente torturatore dei rossoblù. La squadra di Sinisa, rimasto a Roma forzatamente e in collegamento da remoto col suo staff, prende un punto insperato: resilienza sinisiana.

BATTI E RIBATTI — Il colpo da fuoriclasse nel derby delle assenze porta il Parma subito in vantaggio: dopo un inizio di spessore e forza, col Bologna ancora morbido e rattrappito, i ducali arrivano all’1-0 con un gol al limite di Kulusevski, che approfitta sia della lenta marcatura di Dzemaili e sia di uno spazio minimo per infilare Skorupski. Il Bologna, prima, aveva solo ribattuto conclusioni del Parma, di Iacoponi e Kulusevski stesso, mentre in avanti si era fatto vedere in maniera troppo leggere, nel senso che i tanti cross in mezzo non vedevano mai lo stoccatore finale. Il Palacio Falso-9, infatti, passa la sua partita più fuori dall’area che dentro: e il sistema, questo sistema che l’anno scorso ha portato il Bologna alla salvezza, fatica a funzionare. Ma quando l’argentino, su un calcio piazzato (angolo) che batte Orsolini, è finalmente nel cuore del problema, ecco il colpo di testa che porta in parità la gara al minuto 39’. Il Bologna ha meno fuoco di sempre, forse le tre sconfitte di fila sembrano pesare, più o meno inconsciamente. Di certo il vantaggio immediato del Parma aveva messo la squadra di D’Aversa nelle condizioni di fare la partita che desidera: muro e contropiede, con le ripartenze sempre ragionate e svelte.

KUCKA SUPER — In campo il Parma gioca al gioco che vuole: è sereno di testa, così si mette a ragionare soprattutto di ripartenza, non ruba l’occhio ma fa le cose giuste, spreca anche e utilizza il contropiede come arma nella quale proprio Kucka e Kulusevski (con l’aggiunta di Darmian e dei vari incursori) spaccano. In una di queste situazioni, dopo un gol mangiato da Orsolini, Kucka fa tutto bene, la difesa del Bologna è scombinata (Denswil prima di tutti), palla dentro con Iacoponi che piega Skorupski in uscita. Troppo poco Bologna, che alla fine trova un pari per il quale esultare in una giornata che ha messo a nudo molte pecche. Sinisa, da Roma, forse avrà spaccato lo schermo dalla rabbia. Frantumandolo definitivamente anche dalla gioia per un gol di Dzemaili al 95’ che fa piangere solo il Parma, comunque padrone di una classifica migliore. E meritata.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com