Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
24/11/2019 18:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Roma-Brescia 3-0: Smalling, Mancini e Dzeko
trascinano i giallorossi al quarto posto

Il difensore inglese sblocca la partita ed è l'autore dei due assist per Mancini e Dzeko


Andrea Pugliese


Un primo tempo a marcia ridotta ed una ripresa dove la Roma avrebbe potuto anche dilagare. Fonseca però ritrova la vittoria e torna - almeno temporaneamente, aspettando la sfida del Cagliari - in zona Champions. Ottimo il rientro di Pellegrini, bene Florenzi, decisivo Smalling con un gol e due assist. Per il Brescia, invece, è notte fonda. Nel primo tempo la squadra di Grosso ha avuto un paio di buone opportunità non sfruttate a dovere, nella ripresa è crollata e praticamente è come se non fosse esistita.

MARCIA RIDOTTA — Fonseca rilancia Florenzi dal via dopo sei partite ai box e Pellegrini dopo quasi due mesi di assenza per infortunio, Grosso invece ha lasciato a casa Balotelli ed al fianco di Donnarumma davanti c'è Torregrossa. Ne viene fuori una partita in cui il Brescia fa grande densità in mezzo al campo, con Tonali a copertura della difesa e Romulo vertice di un rombo di centrocampo dove Bisoli e Ndoj pensano più a difendere che ad attaccare. I giallorossi invece stavolta crossano ben 27 volte solo nel primo tempo e per una squadra che non è abituata ai cross (i giallorossi sono terzultimi in Serie A, crossano di meno solo Parma e Sassuolo) è la testimonianza di quanta fatica faccia a trovare spazi al centro. Kluivert gioca più a ridosso di Dzeko per lasciare spazio in fascia a Kolarov, mentre Pellegrini svaria per provare a trovare spazi per andare a giocare. Così i primi brividi arrivano dall'altra parte, dove prima Pau Lopez deve salvare in extremis su errore di Kolarov, poi Donnarumma aggancia bene ma non riesce a calciare tra due avversari. Per la Roma invece una buona occasione sprecata da Kluivert e un tiro di poco fuori di Pellegrini. Poi è ancora il Brescia a rendersi pericoloso con un tiro da lontano dell'ex Ndoj ben parato da Pau Lopez e un colpo di testa di Donnarumma che esce di un soffio. A fine primo tempo, però, sorprende soprattutto un dato: nonostante una netta superiorità territoriale, la Roma non è mai riuscita a impegnare Joronen (zero tiri nello specchio della porta bresciana).

MONOLOGO GIALLOROSSO — Nella ripresa, però, la partita si mette in discesa per la squadra di Fonseca, che sblocca la gara dopo appena 4' con un colpo di testa di Smalling su cui è decisiva la deviazione di Cistana. Al 12' poi arriva anche il 2-0 con Mancini. Tutto molto bello: il lancio di Kluivert, la sponda di testa di Smalling e la girata al volo del difensore giallorosso. Poi è Joronen a salvarsi sul Dzeko, mentre al 18' Zaniolo insacca il pallone del 3-0 su respinta del portiere finlandese (tiro di Kolarov), ma il gol viene annullato dalla Var perché ad inizio azione il pallone giocato da Pellegrini era uscito. Il 3-0 arriva però tre minuti dopo ancora sugli sviluppi di un calcio d'angolo e ancora su sponda di Smalling, con la palla che arriva a Dzeko che insacca a tu per tu con Joronen. Poi il bosniaco va a caccia della doppietta, ma prima Joronen gli nega il gol con una superparata, poi il 4-0 gli vene annullato per fuorigioco. Oramai è un tiro al bersaglio, l'impressione è che la Roma possa far gol ad ogni occasione. Poi al 40' il Brescia riesce anche a segnare con Aye, ma Di Bello annulla per un fallo di mano. Finisce così, con la Roma quarta (in attesa di Lecce-Cagliari) e il Brescia a chiedersi se il cambio Corini-Grosso è stato davvero corretto.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com