Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
07/12/2019 00:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

L'Inter spreca e viene fermata dalla Roma:
ora la Juve può tornare in vetta

Lukaku, Brozovic e Vecino non sfruttano le loro chance e i giallorossi,
con Dzeko in campo dal 68', strappano un punto prezioso.
Domani la squadra di Sarri può riprendersi la vetta della classifica battendo la Lazio all'Olimpico


Carlo Angioni


L’Inter spreca e rallenta, la Roma resiste e fa un altro passo in avanti nella zona nobile della classifica. Conte aveva sempre segnato, ma alla partita numero 20 trova un muro: Lautaro e Lukaku sbattono su Mancini e Smalling, poi ci pensa il bravissimo Mirante a metterci le manone davanti alla porta giallorossa. Il primo 0-0 stagionale dei nerazzurri, che arrivavano da 5 vittorie di fila in Serie A, regala solo il minimo allungo: la Juve adesso è a 2 punti ma domani nell’altra supersfida di giornata contro la Lazio, può di nuovo prendersi la testa della classifica.

BENE LA ROMA — In prima fila a San Siro, ad altezza panchine, c’è Francesco Totti spettatore molto speciale. Fa freddo al Meazza e il ghiaccio lo rompe l’Inter, che non sfrutta il primo di una serie di errori giallorossi in uscita nei primi 45’ . Al 7’ l’omaggio lo confeziona Veretout: palla a Lukaku che entra in area e cerca il sinistro a giro ma Mirante para. La Roma si vede al 9’ con Perotti e poi con Zaniolo: l’ex nerazzurro, nell’insolito ruolo avanzato al posto di Dzeko (in panchina per i postumi dell’influenza), comincia bene e fa la voce grossa davanti al muro dell’Inter (dalle sue parti ci sono De Vrij e Godin). Nel momento migliore della Roma (che al 16’ perde per infortunio l’ex Santon: dentro Spinazzola) lui c’è: i giallorossi per i primi 25’ hanno sempre il controllo e fanno tanto palleggio senza che l’Inter riesca a ripartire con decisione. Lautaro non si vede, Lukaku trova in Smalling un ostacolo durissimo.

ECCO L'INTER — Serve un’azione in solitaria di De Vrij per rimettere la testa avanti. Al 32’ ecco la fiammata del Toro: scambio rapidissimo con Borja Valero e conclusione a lato. Zaniolo scompare, si prende una strigliata da Fonseca e più di un’occhiataccia da Brozovic, toccato duro. È il momento migliore dell’Inter, che conquista metri di campo. E tra il 42’ e il 43’ ha altre due occasioni, di nuovo grazie agli errori in uscita della Roma. Prima Vecino ruba palla davanti all’area a Perotti ma spreca non riuscendo a servire Lukaku. Poi l’erroraccio lo fa Mirante: il portiere serve Lukaku, che però non si libera, non vede Lautaro e alla fine passa a Brozovic, che spara altissimo. Nel recupero va fuori Candreva (male alla schiena: dentro Lazaro) e l’Inter ci prova ancora. Assist di Lukaku per Lautaro che controlla e va giù nel contatto con Mancini: niente fallo giallorosso, l’argentino tocca con il braccio.

LA RIPRESA — L’Inter ricomincia con il piede sull’acceleratore, la Roma non offende. Al 3’ occasione nerazzurra: Borja serve benissimo al centro dell’area Vecino, tiro a botta sicura ma Mirante si supera ancora e devia. Fonseca prova la carta Dezko e toglie Perotti, spostando Zaniolo (sul quale Skriniar è sempre puntuale). Al 23’ Mirante è nuovamente superlativo: stavolta in uscita, grazie anche a Spinazzola, mura Lautaro. Conte mette Asamoah interno al posto di Borja Valero. L’Inter spinge ma non è pericolosa, la Roma palleggia ma sottoporta non si vede mai, tanto che Handanovic per il freddo è costretto a scaldarsi continuamente. Al 42’ altra occasione per l’Inter: Vecino la mette in mezzo ma Lautaro liscia il pallone a due passi da Mirante. Non è serata per l’attacco dell’Inter. Per rifarsi martedì c’è subito il Barcellona: segnare e vincere sarà fondamentale.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com