Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
07/12/2019 23:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Atalanta all'ultimo respiro!
Un bel Verona steso al 93' da Djimsiti

Al Gewiss Stadium l'Hellas va due volte in vantaggio con Di Carmine.
Malinovskyi, Muriel su rigore e l'albanese in pieno recupero regalano i tre punti a Gasperini


Andrea Elefante


Il sogno dell’allievo di frenare il mestro sfuma al minuto 48’51”, quando alla fine mancano poco più di due minuti: il Verona è in dieci per l’espulsione di Dawidowicz, si sta difendendo in trincea, ma sono tre difensori - in seguenza Palomino, Toloi e Djimsiti - a trovare il varco giusto per il 3-2 che tiene l’Atalanta attaccata al gruppo che insegue Inter e Juve e la spedisce a Kharkhiv, dove mercoledì si giocherà il cammino in Europa, con il morale non intaccato da una frenata a lungo tenuta. Per merito di un Verona che non ha mai smesso di giocare, anche quando per due volte è stato raggiunto dopo essere passato in vantaggio, e ha confermato le qualità che gli hanno permesso finora un campionato assolutamente all’altezza delle sue ambizioni di salvezza.

LE SCELTE — Nessuna sorpresa dai due allenatori. Gasperini sceglie la difesa e l’attacco "titolari" con Gomez alle spalle di Ilicic e Muriel e arretra Pasalic al fianco di Freuler, lasciando in panchina l’acciaccato De Roon. Come annunciato ieri, Juric non rischia Kumbulla - recuperato, ma in panchina- e per sostituirlo preferisce Dawidowicz a Empereur. Con il rientro di Veloso al fianco di Amrabat, Pessina avanza al fianco di Zaccagni (fuori Verre) e Di Carmine viene confermato come riferimento offensivo.

PRIMO TEMPO — Non è una sorpresa l’atteggiamento aggressivo del Verona, ma l’Atalanta paga, anche perché Ilicic e Gomez, schierati larghi in un 3-4-3, faticano a prendere le misure a Bocchetti e Rrahmani e perché Muriel fa vedere presto di non essere in giornata: all’11’, grazie ad un’ingenuità di Rrahmani, si trova davanti a Silvestri, ma anticipa troppo il sinistro e grazia il portiere. Come 6’ dopo quando, a porta ancora più spalancata, mira fuori, anche se in fuorigioco. Il Verona ringrazia, e alla prima distrazione dell’Atalanta colpisce, al 23’. Su fallo laterale hanno la palla in mano sia Rrahmani che Faraoni, è quest’ultimo a battere con tutta la difesa nerazzurra, a cominciare da Palomino, sorpresa: Di Carmine non può sbagliare, solo davanti a Gollini. La reazione dell’Atalanta arriva anche grazie ad un cambio tattico di Gasperini, che spedisce Gomez alle spalle delle punte, con libertà di arretrare fino a diventare primo play. E, a posteriori, grazie all’infortunio di Ilicic che lancia Malinovskyi. Proprio lui fa cantare il sinistro 16’ dopo essere entrato in campo: Hateboer, scappato a Lazovic, gli offre un pallone che l’ucraino indirizza all’incrocio con un tiro dal limite dell’area imprendibile.

SECONDO TEMPO — Ci si aspetta un’Atalanta che provi a chiudere subito i conti, ma il Verona continua a colpire con le armi che ha: in questo caso un contropiede nato da malinteso fra Hateboer e Malinovskyi, condotto da Zaccagni e Lazovic e chiuso ancora da Di Carmine. Gasperini torna al 3-4-3 per colpire con Gomez il fianco destro del Verona, ma da quella parte è un’incursione di Castagne, fermato fallosamente da Faraoni, a partorire il rigore del 2-2, trasformato da Muriel. A quel punto inizia il prevedibile martellamento dell’Atalanta, fotografato da un tirassegno di Gomez contro Silvestri, che almeno quattro volte sull’argentino e una volta su Barrow salva la porta. Ma non può nulla sull’ultimo assalto, quello dei difensori nerazzurri finalmente in gol.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com