Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.823
Post: 3.200
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
16/12/2019 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il Torino va 3-0 poi un rigore contestato apre la rimonta Hellas: 3-3 in 15’!

Granata in vantaggio al 36’, nella ripresa il raddoppio di Berenguer al 54’. Sette minuti dopo Ansaldi fa tris. In 15’ Pazzini su rigore (al 69’), Verre (76’) e Stepinski (84') compiono il miracolo


Mario Pagliara


E’ stata una partita infinita, emozionantissima, interminabile. Torino eccellente per 68’, Verona pazzesco tra il 69’ e l’84’: sono i 15 minuti nei quali la squadra di Juric firma una rimontona inimmaginabile, risalendo dallo zero-tre (doppietta di Ansaldi, gol di Berenguer) al 3-3 finale trascinato dal rigore di Pazzini (assegnato per un tocco molto dubbio e contestato di gomito di Bremer), da Verre e Stepinski. Resta l’amaro in bocca al Toro, scomparso nel finale dopo un’ottima partita, che aveva pregustato il colpaccio in casa di questo Verona protagonista di un finale sensazionale.

TORO PERFETTO PER 45’ — C’è Zaza davanti, Belotti si accomoda in panchina. Mazzarri si fida delle sensazioni, conferma per dieci undicesimi la formazione che ha steso la Fiorentina la domenica precedente, con l’unica eccezione di Aina sulla destra (con la Viola era partito De Silvestri, poi infortunatosi subito). Walter è premiato dai suoi da un ottimo primo tempo: baricentro sempre alto, sette occasioni prodotte in poco meno di quaranta minuti, un gol annullato e uno valido. Juric non presenta sorprese invece: il suo Verona si distende con il doppio trequartista, affidandosi a Di Carmine in attacco.

VAR E BERENGUER — Il primo atto della sfida del Bentegodi giocato dal Toro è davvero ai limiti della perfezione: nessuna sbavatura difensiva, pericolosità costante portata nell’area veneta, Amrabat costantemente neutralizzato dalla gabbia costruitagli intorno da Baselli e Rincon, Berenguer molto vivace. Da un punto della vista della qualità è anche un passo in avanti rispetto ai primi quarantacinque minuti contro la Fiorentina. Era invece legittimo aspettarsi qualcosa in più da questo Verona, probabilmente sorpreso dalla precisione e dalla determinazione del Toro, portato costantemente fuori partita. Dicevamo: i granata producono occasioni a raffica. Partono al 5’, quando Berenguer si beve con una serpentina Rrahamani e Kumbula, Silvestri salva in uscita alla disperata. Passa un minuto ed il filtrante di Berenguer (ancora lui) pesca Zaza in area, Silvestri deve fare subito gli straordinari. Al ventesimo, Zaza non capitalizza un clamoroso errore difensivo di Kumbulla, e due minuti dopo Verdi dà l’illusione del gol direttamente da calcio di punizione. Il Toro passa anche in vantaggio prima della mezz’ora, ma la Var strozza l’urlo in gol a Mazzarri: è il 24’ quando Berenguer esplode un siluro chirurgico alle spalle di Silvestri, ma dopo il controllo al Var l’arbitro La Penna annulla perché poco prima Rincon non era riuscito ad evitare che la palla uscisse oltre la linea di fondo.

ANSALDI ALLA MESSI — Il Toro non si ferma, il Verona barcolla e si vede. E’ il 33’ quando Ansaldi ci prova da lontano, palla sui tabelloni. Ma lo sforzo granata è premiato al trentaseiesimo: l’azione del Toro passa per i piedi di Berenguer e Verdi al limite dell’area, poi Ansaldi trova uno spazio che vede solo lui dall’angolo sinistro e dal suo mancino emerge un arcobaleno meraviglioso che sorprende Silvestri. E’ il suo terzo gol in campionato, il quarto stagionale (ne ha fatto uno anche nei preliminari di Europa League): domenica aveva chiuso lui la gara con la Fiorentina e allora aveva detto di aver visionato per giorni il modo di calciare di Messi. Questo è un gol che somiglia tantissimo a una perla della Pulce.

CAPOLAVORO BERENGUER — Verona troppo brutto per essere vero, così ad inizio ripresa Juric piazza subito due cambi: fuori Di Carmine e dentro Stepinski, Verre subentra a Zaccagni. Dopo appena due minuti, Nkoulou sbaglia i tempi dell’anticipo e apre il primo buco della gara: Lazovic s’infila involandosi verso Sirigu, ma il suo diagonale non è calibrato a dovere e si spegne fuori. Il Verona gioca dieci minuti più di orgoglio che di testa, mettendo pressione al Toro che ha il merito di compattarsi e soffrire il giusto. Ma la morsa è subito spezzata da un capolavoro realizzato tra Zaza (spettacolare il suo controllo con assist di spalla) e Berenguer: il navarro si fa tutta la metà campo del Verona, si beve due difensori e scocca un tiro a giro imprendibile per Silvestri. Finita qui? Manco per sogno, perché Ansaldi ha il piede caldo e al quarto d’ora fa tris con un tiro dal limite dell’area (doppietta personale). All’ora di gioco il Toro è avanti tre a zero, la partita sembra ormai in banca. Ma...

RIMONTA VERONA — Le emozioni non finiscono mai, e al 24’ La Penna con l’aiuto delle immagini (va al monitor) decide che Bremer devia con braccio (attaccato al corpo) un cross di Stepinski: dal dischetto Pazzini fa 1-3. Nell’ultimo quarto d’ora inizia un’altra partita, con il Verona all’arrembaggio e il Toro che trema. Così Juric pesca il 2-3: Pazzini conclude dalla distanza, Sirigu devia sul palo, tap-in di Verre per la minima distanza. E un minuto dopo, in contropiede, Stepinski spreca la chance del pari. La rimonta del Verona ha del clamoroso, e gli uomini di Juric la completano al 39’ con il 3-3 di Stepinski. In 15 minuti, Verona dallo 0-3 al 3-3. Al Bentegodi è stata una domenica dalle forti emozioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com