Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/12/2019 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

De Paul-Fofana: l'Udinese frena la corsa europea del Cagliari

Bella gara, gli isolani erano riusciti a trovare il pari con Joao Pedro all’84’.
Subito dopo, il raddoppio friulano.
La squadra di Maran finisce in 10 per l’espulsione di Pisacane


Francesco Velluzzi


Crolla il Cagliari formato export. La squadra di Rolando Maran conosce la prima sconfitta fuori casa dopo sette risultati utili. La punizione prenatalizia gliela infligge l’Udinese (2-1) che aveva un disperato bisogno di punti e in campo ha messo tutta quella ferocia che i sardi non hanno mostrato. E adesso Luca Gotti, il tecnico che non voleva stare su quella panchina da capo allenatore, è “condannato” a stare fino alla fine. Se ancora c’erano dei dubbi. L’ultimo colpo i bianconeri lo avevano firmato il 3 novembre a Marassi contro il Genoa, proprio al debutto da head coach di Gotti, poi soltanto due punti in casa con Spal e Napoli e le sconfitte con Samp, Lazio e Juve. Il Cagliari doveva riprendersi dall’amarissima sconfitta nel recupero con la Lazio, ma stavolta non sono bastati neppure i 7’ e 30” concessi da Piccinini per raddrizzare la situazione contro un’Udinese che, per i rossoblù, scarichi e quasi mai propositivi, è dura da digerire. Due sconfitte nello scorso torneo, una subito in questo. Ma se vuoi ripartire dopo un ko devi essere più tosto, carico, feroce, come ripete Maran. E il Cagliari a Udine non è stato niente di tutto questo. Palesando anche limiti sulle corsie esterne, dove Sema e Stryger nel primo tempo sono scesi quando e come volevano.

PRIMO TEMPO — L’Udinese accoglie con piacere il ritorno di Sema come quinto a sinistra, in mediana in mezzo c’è Mandragora, Jajalo sta a guardare. Come Luca Pellegrini nel Cagliari che perde ancora una volta il ballottaggio a sinistra con il greco Lykogiannis. Qualcosa non quadra. Proprio Lykogiannis prova su punizione subito, ma calcia alto. Il Cagliari gioca come al solito in trasferta pronto a ripartire, troppo attendista e così l’Udinese guadagna campo. E su una ripartenza di Okaka che lancia Lasagna che salta Klavan la punta mantovana tira fuori. IL Cagliari fa poco, Rog limita, soprattutto con le cattive, De Paul, ma la squadra di Maran rischia di andare in vantaggio. Ha 5’ di grande calcio: prima Nainggolan sfrutta un errore-malinteso di Mandragora e Troost Ekong la piazza bene, ma fuori, poi Rog fa tutto solo e tira alto, poi Musso consegna con un rinvio errato la palla al Ninja che colpisce il palo. I verdi di Cagliari si fermano lì e consegnano il campo all’Udinese che prende in mano le fasce con Sema e Stryger Larsen imprendibili per Faragò e Lykogiannis. Al 31’ Okaka sfiora di testa, poi Rafael esce bene su un cross di Stryger, ma al 39’ capitola sulla gran giocata di De Paul in triangolazione con Fofana. La pennellata a giro di Don Rodrigo è da campione. Dopo 3’ Okaka prova a raddoppiare, ma calcia fuori.

SECONDO TEMPO — Maran lascia negli spogliatoi Lykogiannis come fece a Reggio Emilia con Luca Pellegrini. Stavolta fa il contrario. Ma la mossa non sortisce particolari effetti. Il Cagliari continua a soffrire la fisicità di Okaka, Rog becca il giallo che si immaginava. Al 15’ Maran cambia ancora: fuori lo spento Simeone, dentro l’amuleto Cerri. La partita non è bella, l’Udinese si rintana dietro a protezione, dentro Jajalo per De Paul per irrobustire la mediana e squadra più coperta. Al 20’ Musso toglie il pallone davanti alla linea dai piedi di Joao su bel cross di Ionita. L’Udinese cincischia, non tira, esita, sbaglia qualche uscita e qualche passaggio di troppo. Il Cagliari non fa granché, ma al 39’ pareggia. Bel cross di Faragò, Joao Pedro anticipa Ter Avest e fa 1-1 e segna l’undicesimo gol in campionato. Ma l’Udinese questa partita vuole vincerla e va a vincerla. Okaka difende di fisico l’ennesimo pallone trascinando Pisacane, lo mette al centro dove Fofana è solo e gli basta spingere. Mancano 5’ ma Piccinini ne fa giocare altri 7 e mezzo. Il Cagliar ha anche l’altro amuleto Ragatzu, ma non serve. L’Udinese respira e ripartirà da Lecce, il Cagliari ne esce male. E alla ripresa avrà nell’ordine Juventus, Milan, Brescia e Inter. Con il solo Milan in casa. Se vuole stare lassù deve cambiare registro.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com