Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.823
Post: 3.200
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/12/2019 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Inter, un Natale in vetta (con la Juve):
Babbo Lukaku ne fa 2 e fa segnare Esposito



Doppietta del belga, che poi cede il penalty al ragazzino classe 2002.
In gol anche Gagliardini, i nerazzurri tornano in vetta con i bianconeri.
Thiago Motta verso l'esonero: Preziosi ha già contattato Diego Lopez


Vincenzo D'Angelo

Segnatevi questa data, che rischia di diventare storica per il calcio italiano: primo gol in A di Sebastiano Esposito, 17 anni, destinato a prendersi diverse copertine nel futuro del calcio italiano. E a San Siro è festa per tutto il popolo nerazzurro, con l'Inter che torna in testa con la Juve grazia al 4-0 al Genoa in cui però il vero mattatore è Romelu Lukaku, autore di una doppietta, un assist e del gesto più bello: concedere a Esposito la possibilità di calciare il rigore. Lukaku ha dominato il primo tempo, deciso in 100 secondi. Tanto (più o meno) è bastato all'Inter per mortificare la sterile resistenza del Genoa. Succede tutto tra il 31' e il 33' del primo tempo, con Lukaku che prima chiude con una testata all'angolino un cross di Candreva che lui stesso aveva innescato a inizio azione, poi offre la sponda a Gagliardini per il 2-0 che di fatto chiude il match con largo anticipo e mette sotto l'albero di Natale nerazzurro il regalo più atteso dalle parti di Appiano: non era facile ipotizzare l'Inter in testa con la Juve alla pausa a inizio stagione e il cammino straordinario dei nerazzurri ha il marchio riconoscibile di Antonio Conte. Crisi nera invece in casa Genoa: il destino di Thiago Motta sembra già segnato e un nuovo ribaltone in panchina è questione di giorni se non addirittura di ore. Diego Lopez dovrebbe sostituirlo.

SOLO INTER — Nei primi 45' è monologo nerazzurro: due gol, almeno quattro parate impegnative dell'ex Radu (straordinario un riflesso su Gagliardini sullo 0-0) e zero tiri concessi all'avversario. Un Genoa che è sembrato davvero troppo inconsistente per poter frenare la voglia di vittoria dell'Inter. Conte ritrova Candreva e Gagliardini, e lancia Esposito dal primo minuto per la prima volta in carriera. Il giovane talento nerazzurro è subito propositivo sia nel palleggio con i compagni sia nel primo pressing in fase di non possesso. E San Siro ricopre di applausi ogni sua giocata.

PREDESTINATO — A Natale si è tutti più buoni, così Lukaku a inizio ripresa offre il suo "regalo" al Genoa, divorandosi una palla gol a due passi dalla porta sparando addosso a Radu in uscita disperata. E a proposito di regali, è clamoroso il cross che dà il via all'occasionissima, con il genoano Romero che aziona il belga con uno sciagurato passaggio a mezza altezza nella sua area di rigore. Ma il regalo più bello arriva al 19' e ha un valore inestimabile: Pairetto concede il rigore all'Inter, Lukaku prima prende la palla e poi – colpito dal brusio del pubblico – la passa a Esposito. Un gesto sottolineato dall'olé di San Siro. E dal dischetto Esposito non sbaglia, battendo rasoterra a incrociare e di potenza. Alla Totti per intenderci. Solo un caso? No, quando sei un predestinato.

TRIPUDIO FINALE — Pochi minuti dopo è arrivato anche il 4-0 con una prodezza di potenza e precisione di Lukaku. Il ritorno in campo di Stefano Sensi nel finale, poi, è la ciliegina sulla torta. L'Inter ora può concedersi qualche giorno di strameritato riposo, ma senza esagerare. Conte dopo Natale metterà di nuovo tutti sotto torchio: guai a mollare di un millimetro da qui a fine stagione. E il testa a testa scudetto si annuncia incandescente.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com