Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
23/12/2019 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Povero Diavolo, umiliato a Bergamo: 5-0 Atalanta, Milan inesistente



Partita senza storia, decisa dalle reti di Gomez, Pasalic, Ilicic (doppietta) e Muriel.
Rossoneri mai in partita, k.o. dopo quattro risultati utili


Alessandra Gozzini

Sprofondo rossonero: la peggior sconfitta stagionale chiude un 2019 senza botti. A riscattarsi nell’ultimo turno prima delle feste è l'Atalanta: sarà Gasperini a passare un buon Natale. Nerazzurri reduci dalla sconfitta di Bologna e in campo con il ritrovato Gomez; rossoneri alla ricerca del gol, che nell’ultimo turno contro il Sassuolo aveva rovinato la feste dei 120 anni: solo 0-0. Per tentare di risollevarlo Pioli lancia Leao nel tridente con Suso e Calhanoglu, lasciando Piatek in panchina. Ma la differenza di numeri resta evidente: l’Atalanta scende in campo con 38 gol realizzati all’attivo, il Milan con 16. E il distacco, in partita, non farà che aumentare.

SUBITO PAPU — Ilicic con un tiro a giro al secondo minuto (vola Gigio) fa immediatamente capire l’indirizzo di gara, dettato esclusivamente dall’Atalanta. Che passa già al 10’: Gomez parte da sinistra, si libera di Conti con un tocco sotto, e scaraventa di destro all’angolo. Il dominio è certificato dalla traversa di Pasalic da fuori area: il Milan faticosamente si trascina al quarto d’ora. Il miglior tentativo rossonero, che in attacco è come inesistente, è affidato a una conclusione dalla distanza di Rodriguez, sostituto di Theo squalificato. Anche lo svizzero lascia per un problema muscolare a fine primo tempo: il Milan schiera Calabria a sinistra e cerca come può di tenere botta. Tentativo non riuscito.

UNO-DUE — Per il raddoppio servono altri 15’ della ripresa, in cui l’Atalanta aveva continuato a mantenere il comando. L’azione di Gosens parte da sinistra e sul tiro a rientrare trova l’inserimento perfetto di Pasalic. Segna e da ex non esulta. Ma è festa grande per i nerazzurri che arrivano al tris dopo appena due minuti, tempo nel quale Pioli aveva mandato in campo Piatek per Bonaventura. Il tentativo di rinforzare l’attacco è caduto sotto i colpi di Ilicic, ispiratissimo: destro imparabile dopo aver seminato la difesa. Il pubblico (oltre 20 mila presenti) accompagna i tocchi della Dea con un "oh" e infierisce sui tifosi ospiti: "Serie B". Non è finita: Ilicic cala il poker con una conclusione potente, stavolta con il suo piede, il sinistro. Non c’è reazione rossonera perché l’Atalanta è travolgente: esce Ilicic ed entra Muriel, che aumenta il conto dei gol a 5 (avrebbe potuto farlo poco prima Castagne) su azione personale, liberandosi di Donnarumma in uscita. Gigio nega il 6-0 a Gosens e l’arbitro La Penna ordina un solo minuto di recupero. Non può esserci partita: l’Atalanta è una macchina perfetta, il Milan un ingranaggio in cui non c’è un solo pezzo che funzioni: la difesa crolla, il centrocampo non regge, l’attacco è totalmente inesistente. Il mercato rossonero, vista l’ultima prestazione della squadra, dovrà essere decisamente consistente. Ibra, fermo da metà novembre, non può essere la soluzione ai problemi.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com