Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
05/01/2020 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Genoa, vittoria tra le polemiche con Criscito e Pandev.
Ma il Sassuolo non ci sta



Nicola esordisce con tre punti pesantissimi grazie al rigore del
capitano e all’acuto del macedone, che annulla il pari di Obiang.
Proteste emiliane su entrambe le reti


Filippo Grimaldi

Una serata da Genoa, qui le chiamano così, ma anche il Sassuolo ha le sue colpe per non avere osato di più: una progressione di Favilli a cinque minuti dalla fine ha regalato a Pandev il pallone del rocambolesco successo del Genoa sul Sassuolo, che rilancia le speranze di salvezza di un Grifone che non vinceva dal 26 ottobre scorso contro il Brescia, nella gara d’esordio di Motta sulla panchina genoana. Tre punti nelle ultime sette partite, e l’ultimo posto in classifica: il Genoa viaggiava da tempo in mari tempestosi ed il successo di stasera, alla prima di Davide Nicola sulla panchina del Grifone, è figlio proprio di questa situazione: il Sassuolo torna a casa con tanta amarezza, ma la facilità con cui ha recuperato il primo svantaggio lascia intendere che forse avrebbe potuto osare qualcosa di più. Il due a uno finale è figlio di una gara un po’ stramba, che parte a ritmi bassissimi, poi s’accende all’improvviso, ma non riesce mai a salire veramente di tono. Criscito, miglior difensore rigorista europeo – quattro gol su quattro dal dischetto – porta in vantaggio i rossoblù al 29’ del primo tempo, approfittando di uno sciocco fallo di Obiang su Sanabria, in una fase della gara in cui proprio gli uomini di Zerbi stavano producendo le cose migliori. Ma l’illusione dei rossoblù è durata solo quattro minuti: il tempo necessario allo stesso Obiang di andare a segno approfittando di una deviazione della difesa rossoblù, a termine di una perfetta azione corale del Sassuolo, avviata da Caputo e proseguita da Toljan e Locatelli.

PREOCCUPATI — Il primo Genoa della gestione-Nicola ha visto i padroni di casa schierati di fatto con una difesa a cinque (con Ankersen e Pajac molto bassi) e la novità di Perin (subito decisivo su Traorè nel primo tempo) fra i pali al posto di Radu. Da oggi, dunque, le gerarchie dei portieri rossoblù sono cambiate, e così sarà sino a fine stagione. Ma gli altri esclusi illustri sono stati Schone (in panchina) e Pinamonti, quest’ultimo escluso dai 23. De Zerbi ha provato subito a sfruttare le difficoltà dei padroni di casa sulle fasce, e sulla destra Duncan e Boga ha creato molti problemi a Pajac. Ma non è bastato. Il Genoa, dopo l’uno a uno, ha avuto una doppia occasione con Sturaro (assist di Criscito), ma Consigli è stato super. Un atteggiamento che è proseguito, almeno da parte rossoblù, anche nella ripresa. Genoa avanti a fiammate, Sassuolo più concreto, e pure sfortunato quando alla mezz’ora Duricic ha battuto Perin, ma dopo un consulto con la Var, Irrati ha annullato il vantaggio ospite per un tocco di mano dello stesso giocatore. Sembrava, a quel punto, un pari già scritto, ma nessuno aveva fatto i conti con l’azione avviata da Favilli, e dalla carambola finale che permette a Pandev di battere di testa Consigli. Grandi proteste del Sassuolo per un precedente contatto Criscito-Berardi, ma la Var conferma che non c’era stato fallo del capitano rossoblù.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com