Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.843
Post: 3.205
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
18/01/2020 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Super Immobile, Lazio da urlo: Samp distrutta.
E sono 11 vittorie di fila!

Tre gol per il bomber, gloria anche per Caicedo e Bastos.
Biancocelesti a -1 dall'Inter, impegnata domani a Lecce, e a -3 dalla Juve


Nicola Berardino


Undicesima vittoria di fila in campionato per la Lazio, che si porta a un punto dal secondo posto in attesa della gara dell’Inter di domani a Lecce. Senza discussione il 5-1 alla Sampdoria, che va al tappeto già in avvio di partita: tre gol dei biancocelesti in 20 minuti. Apre Caicedo, poi due reti di Immobile a dettare un supremazia consolidata nella ripresa dai gol di Bastos e ancora di Immobile. Tripletta per il capocannoniere del campionato, ora a quota 23 gol. Una prova spettacolare della Lazio per incorniciare pure il centesimo successo di Inzaghi, che sale a 183 presenze sulla panchina biancoceleste, affiancando Tommaso Maestrelli, il tecnico dello scudetto del 1974. Sampdoria impietrita dai ritmi e dalle giocate biancocelesti: il gol di Linetty alla fine è solo una magrissima consolazione in un pomeriggio tutto da dimenticare.


TRIS LAZIALE IN 20' — Inzaghi recupera Correa, che però parte dalla panchina: confermato Caicedo al fianco di Immobile. Jony rileva lo squalificato Lulic sulla corsia di sinistra. Patric dà il cambio a Luiz Felipe in difesa. All’ultimo Ranieri deve rinunciare a Quagliarella, alle prese con fastidi al flessore: l’attaccante va panchina, al suo posto c’è Caprari. In difesa torna Colley. Alla prima azione Sampdoria subito al tiro con Linetty: para Strakosha. Al 4’, la replica della Lazio: rasoterra di Luis Alberto di poco a lato. Ed al 7’ i biancocelesti si portano in vantaggio: azione insistita di Immobile che si libera di Chabot e conclude a rete, sulla ribattuta di Audero si scaglia Caicedo, che sfugge a Colley e insacca. Quinto gol in campionato per l’ecuadoriano. Al 17’ il raddoppio della Lazio con Immobile su rigore (mani di Murru). E al 20’ il capocannoniere del campionato segna ancora: lancio lungo di Acerbi, slalom in area dell’attaccante, che supera anche Audero prima di calciare a rete. Salgono così a undici le reti rifilate da Immobile alla Samp in Serie A. Lazio irrefrenabile, la formazione di Ranieri non riesce a reggere il passo. Al 26’ Luis Alberto cerca il gol direttamente su calcio d’angolo. La Samp riemerge al 36’: Strakosha devia in angolo un tiro di Caprari. La Lazio abbassa il ritmo, la formazione di Ranieri si rilancia. Ma al 44’ è Audero ad opporsi a una parabola di Luis Alberto dopo una chance di Acerbi. Biancocelesti all’intervallo tra gli applausi.

TRIPLETTA DI IMMOBILE — Nella ripresa Ranieri comincia con Ekdal al posto di Jankto. Al 4’, Inzaghi inserisce Bastos: Radu risente di una botta al petto appena ricevuta. E proprio l’angolano, servito da Leiva, va a segnare il quarto gol in una sua incursione in area: secondo gol di fila per l’angolano, a segno anche martedì in Coppa Italia contro la Cremonese, per siglare un atro 4-0. Al 13’ Adekanye dà il cambio a Caicedo, applauditissimo dal pubblico. La Lazio continua a spingersi in avanti. Ancora al tiro Luis Alberto: deviato in angolo. Al 17’, secondo cambio nella Samp: fuori Murru, dentro Augello. Chiffi passa dal Var per un mani di Colley nell’azione precedente e concede il rigore alla Lazio. Al 20’ al dischetto Immobile porta a cinque i gol con la sua tripletta.Salgono così a dodici le reti rifilate da Immobile alla Samp in Serie A. Inzaghi avvicenda Acerbi con Vavro. A 25’ va segno anche la Sampdoria: Linetty infila dopo una respinta di Strakosha su un tiro di Gabbiadini. Che poi viene sostituito da Bonazzoli. Al 29’, espulso Chabot per aver atterrato Adekanye lanciato a rete: così la Samp resta in dieci. Al 35’, su assist elegante di Luis Alberto, Immobile sfiora il suo quarto gol. E al fischio finale, Olimpico in festa per i biancocelesti sempre più in alto, a passo di record. E Simone Inzaghi lancia il pallone al figlio Lorenzo per andare a segnare anche lui sotto la Curva Nord.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com