Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.843
Post: 3.205
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
20/01/2020 00:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Show di Torregrossa e Joao Pedro: due doppiette.
Brescia-Cagliari finisce 2-2

Il brasiliano, al tredicesimo gol, evita il sesto k.o. di fila.
Corini ringrazia il suo numero 11, nel finale rosso a Balotelli


Matteo Brega


Finisce 2-2 tra Brescia e Cagliari, risultato incastonato dalle doppiette di Torregrossa e Joao Pedro. Espulso Balotelli dopo 8’ dal suo ingresso in campo per, pare, parole in libertà espresse dopo un cartellino giallo. Il pomeriggio era iniziato in un altro modo. Mario in panchina, Mateju a casa per problemi gastrointestinali. Il Brescia di Eugenio Corini si presenta così contro il Cagliari, con Donnarumma al fianco di Torregrossa e Mangraviti terzino sinistro nel 4-3-1-2. Rolando Maran, dopo non aver convocato Castro, tiene Nainggolan e Joao Pedro alle spalle di Simeone nel 4-3-2-1.

LE GIOIE DALL'ALTO — Il primo squillo è del Cagliari con Simeone che al 3’ sfrutta un lancio lungo di Pellegrini e con la punta obbliga Joronen al primo intervento del pomeriggio. La risposta del Brescia è più ficcante: Torregrossa si costruisce un gran tiro, Olsen respinge e Ndoj da ottima posizione spara alto. La sorpresa è vedere Sabelli calciare benissimo una punizione al 17’: destro a giro, non lontano dalla porta di Olsen. Ma è il Cagliari a passare in vantaggio al 20’ con Joao Pedro, rapido ad anticipare di testa Cistana sul cross di Nandez. Dodicesimo centro in campionato per il numero 10 del Cagliari. Ma l’equilibrio torna dopo 7’ ancora per vie aeree. Punizione di Tonali, Torregrossa stacca più in alto di tutti e il capitano pareggia. La partita si risveglia e i sardi tentano il nuovo allungo. Scambio Nandez-Joao Pedro sulla destra e conclusione del brasiliano che Joronen respinge. Il Brescia vorrebbe cavalcare l’entusiasmo, ma rischia di scoprirsi alle ripartenze sarde. Come quella del 33’ chiusa da un destro di Nainggolan sporcato da un difensore sul fondo. Al 35’ Simeone si ritrova davanti a Joronen che conserva il pareggio.

MAGIA TORREGROSSA, FREDDEZZA JOAO — Il primo tempo finisce 1-1 e alla ripresa del gioco il Brescia si presenta con Dessena (in campo dopo tre mesi, si era rotto il malleolo della gamba destra contro la Fiorentina) e Bjarnason (nuovo acquisto) al posto di Ndoj e Spalek. Corini ridisegna la squadra in un 3-5-2 con Romulo esterno di sinistra, Bjarnason e Dessena mezzeali. Ma a cambiare la partita dopo 4’ è un gesto individuale di Torregrossa che sgancia un sinistro dalla distanza sula quale Olsen può solo appoggiare un dito senza cambiarne il destino. All’8’ Nainggolan prova a rispondere, Joronen respinge in stile pallavolo. Pochi secondi e anche Sabelli carica il destro, qui Olsen riesce a dire no. La gara è apertissima: Nainggolan trova la testa di Joao Pedro in corsa, palla alta di poco. Al 21’ la leggerezza da chi non ti aspetti, Romulo. Il passaggio verso Tonali in uscita dal lato corto dell’area è pericoloso, Sandro non si avvede alle spalle dell’arrivo di Simeone che lo anticipa e lui lo calcia. Per Giua è rigore che batte Joao Pedro al 23’: Joronen intuisce ma non ci arriva ed è 2-2. Il portiere finlandese tiene la magia per il 25’ quando vola sul sinistro a giro di Joao Pedro. Al 29’ entra Balotelli per Donnarumma e pochi istanti dopo da corner Chancellor di testa prende la parte alta della traversa. Il Brescia insiste e Torregrossa come Joao Pedro sfiora la tripletta al 32’. La partita di Balotelli dura 8’: al 37’ si prende un giallo per un intervento a gamba tesa (secondo Giua), il che gli avrebbe fatto saltare per squalifica la prossima gara di venerdì contro il Milan. Ma forse l’arbitro deve aver sentito qualche parola e in pochi istanti dopo il giallo estrae il rosso. Il finale è di sofferenza per Corini e soci. Joronen al 42’ azzera in maniera eccezionale un destro di Nainggolan potente e preciso. A un minuto dalla fine il portiere finlandese spegne anche un tiro di Cerri e la gara finisce così. Il punto serve a entrambe per smuovere le rispettive situazioni.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com