Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
20/01/2020 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Juve non brilla, ma col Parma ci pensa super CR7: doppietta e più 4 sull’Inter

Prestazione scialba della capolista che ringrazia la sua stella e prova la prima fuga dell’anno.
Per gli emiliani pari momentaneo pari di Cornelius


Fabiana Della Valle


Il protagonista è sempre lui, l’uomo che nel 2020 non sbaglia un colpo. Se la Juventus approfitta del pareggio dell’Inter per allungare a +4 il merito è soprattutto di Cristiano Ronaldo, che schianta il Parma 2-1 con una doppietta e consente a Madama di festeggiare nonostante i momenti di apnea nel finale.

CR7 SI FA IN SETTE — Sarri conferma la formazione anti Roma con l’unica novità di De Ligt al posto dell’infortunato Demiral: quindi ancora niente Dygualdo ma Ramsey trequartista dietro a Dybala e Cristiano Ronaldo, con Higuain ancora in panchina. Nel Parma di D’Aversa l’osservato speciale è Kulusevski, acquistato dalla Juventus per la prossima stagione. La gara si apre con un minuto di silenzio per Pietro Anastasi, scomparso due giorni fa. Dopo venti minuti in cui la Juve è in assoluto controllo della gara, il tecnico perde Alex Sandro per un problema fisico, sostituito da Danilo. La sensazione è che i bianconeri possano fare gol da un momento all’altro, perché attaccano solo loro, però il Parma pur non superando mai la metà campo si difende in maniera compatta e ordinata. I ritmi sono bassi, però quando c’è CR7 tutto può cambiare in un istante: è lui a risvegliare un match sonnacchioso poco prima dell’intervallo con un destro che per Sepe diventa imparabile, complice anche la deviazione di Darmian. Per il portoghese, a segno per la settima gara consecutiva, è il gol numero 15 in campionato (17 in totale). Nei minuti di recupero Juve vicinissima al 2-0 con Ramsey, che colpisce il palo.

PAREGGIO E RILANCIO — Tutto sembra scritto, anche perché la Juve parte subito forte e prende un altro palo con Danilo, ma così non è: il Parma dopo 10’ pareggia con un colpo di testa di Cornelius, entrato al posto dello zoppicante Inglese subito dopo il vantaggio di Ronaldo. L’1-1 ha un effetto sveglia per la Signora, che all’improvviso si desta e da una delle azioni più belle della partita nasce la doppietta di Ronaldo: apertura di Pjanic per Dybala che confeziona l’assist per il diagonale letale di Cristiano. Però la Juve continua a soffrire quando il Parma s’affaccia in area. Nel finale c’è spazio prima per Higuain e per il tridente pesante, poi per Douglas Costa (al posto di Dybala), ma sono gli ospiti a inseguire fino all’ultimo il pareggio. Il fischio finale è liberatorio: la Juve soffre ma vola a +4 sull’Inter.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com