Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
01/02/2020 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

È il solito Bologna d’assalto:
Orsolini e Bani all'89' ribaltano il Brescia



La squadra di Corini si porta in vantaggio con un rigore di Torregrossa,
ma ancora una volta nel finale di gara perde punti preziosi


Matteo Brega

Il Bologna batte 2-1 il Brescia in rimonta grazie ai gol di Orsolini e Bani dopo il rigore realizzato da Torregrossa. Sinisa Mihajlovic c’è, entra in campo e il Dall’Ara esplode in un applauso profondo, quasi necessario per l’anima bolognese. Viste le assenze di Krejci, Medel e Tomiyasu il suo 4-2-3-1 ha Palacio come vertice alto e il tridente Orsolini-Soriano-Sansone alle spalle. Eugenio Corini (che insieme con il vice Lanna salutano Mihajlovic prima dell’avvio) riparte dopo il mercato invernale con meno uomini (5 cessioni) e senza Skrabb fermato da un problema gastrointestinale. Il 4-3-1-2 vive con gli stessi undici dell’ultima sfida, quella al Milan: quindi al fianco di Torregrossa (Balotelli ancora squalificato) c’è Ayé e non Donnarumma.

GUIDA IL BOLOGNA — Il primo segnale della partita lo lancia Schouten al 3’ con un anticipo secco sul tentativo di ripartenza bresciano: destro e leggera deviazione di un avversario. Al 10’ il Bologna perde Sansone per un problema muscolare alla coscia sinistra. Al suo posto entra Barrow che al 23’ lascia partire un destro improvviso dal limite che spaventa Joronen. Ancora Barrow al 26’ chiude un’intelligente ripartenza bolognese con un destro però debole e centrale per la prima parata della partita di Joronen. Il Bologna guida le operazioni, ma non stringe ancora. Al 29’ l’occasione clamorosa: errore di Chancellor in uscita, Poli recupera e lancia nello spazio Palacio che però non supera Joronen, bravissimo a fermare l’argentino. La squadra di Mihajlovic spinge e al 30’ Orsolini sfiora la traversa rientrando sul sinistro. Al 33’, alla prima leggerezza difensiva bolognese, il Brescia ottiene un rigore. Torregrossa per Dessena, Mbaye casca sulla finta di corpo del centrocampista e lo abbatte. Penalty che batte Torregrossa al 36’: il capitano spiazza Skorupski e realizza il quarto gol stagionale. La squadra di Corini si ritrova in vantaggio dopo aver levigato le spigolature di una mezzora complicata dalle giocate bolognesi. Al 43’ però il Bologna trova il modo di rientrare in partita con Orsolini. Lancio di Soriano per Mbaye da sinistra a destra, cross basso per il numero 7 che si gira su una moneta da dieci centesimi e ruba l’attimo a Chancellor infilando l’angolo lontano. Al 47’ il Bologna ha un’occasione ancora più grande. Orsolini da destra serve Poli che entra in area, calcia male ma diventa un assist per Palacio che con la porta spalancata partorisce un piatto molle e impreciso che termina sul fondo. Il primo tempo finisce 1-1 e i rimpianti stanno tutti dentro la casa bolognese.

BRESCIA SOFFRE — Il secondo tempo si sveglia con comodo intorno al 15’. Lo scuote Barrow con un sinistro rasoterra che Joronen respinge di piede. Poco dopo Corini toglie Dessena e inserisce Martella vestendo la sua creatura dell’altro vestito buono, il 3-5-2. Il Bologna ha meno intensità rispetto alla prima frazione, ma è in controllo: al 25’ Poli scopre un corridoio aereo per Soriano che di testa obbliga Joronen alla presa bassa. Al 34’ Skov Olsen da posizione defilata colpisce la traversa scheggiandola. La squadra di Mihajlovic gioca bene e tiene il Brescia nei suoi ultimi trenta metri e quando entra anche Santander per Mbaye si preannuncia un finale di sofferenza. Al 41’ Santander sfiora il gol con un diagonale dopo un eccentrico aggancio (sbaglia e manda fuori giri il difensore). Al 44’ il Bologna completa la rimonta. Cross dalla sinistra di Barrow, il Brescia difende raggrumato sul primo palo, un rinvio ciccato di un difensore fa sbandare Mateju e Bani in spaccata segna il gol del sorpasso. Il recupero è solo festa rossoblù e per Corini la settima gara consecutiva senza vittoria (manca dal 14 dicembre), il quarto k.o. nelle ultime cinque. E adesso il mercato è chiuso. Il Bologna infila il secondo successo di fila tenendo quindi un ritmo da colonna sinistra della classifica.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com