Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
01/02/2020 23:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Cagliari, è una beffa pazzesca:
il Parma fa 2-2 al 94' con Cornelius!



Sardi due volte in vantaggio con Joao Pedro (che sbaglia un rigore) e Simeone,
ma vengono raggiunti da Kucka e nel recupero dal danese


Francesco Velluzzi

La sfida con vista Europa tra Cagliari e Parma è un pareggio che esalta lo spirito e il temperamento di un Parma che ha passato una settimana tremenda col caso Gervinho (un giallo ancora irrisolto), l’infortunio di Sepe, il mercato da fare, e abbassa il morale di un Cagliari che ottiene il terzo risultato utile di fila, ma sempre un pareggio. La squadra di Maran vede sfumare al 94’ la vittoria che manca dal 2 dicembre (con la Samp 4-3) per un errore di Klavan (la difesa dei rossoblù, fatta eccezione per Pisacane, continua a concedere troppo) che consente a Cornelius di colpire bene di testa e di fare centro dopo aver sbagliato nel primo tempo. Joao e Simeone, sempre loro, avevano illuso la squadra di casa, dopo una girandola di emozioni, un rigore fallito (Joao), uno assegnato e poi non dato da Irrati al Parma. Una partita giocata alla pari che finisce con un risultato giusto. Ma che, probabilmente, frena le ambizioni di Europa perché Milan e Napoli che hanno ripreso a correre possono facilmente tornare in corsa.

PRIMO TEMPO — Maran poteva avere un unico dubbio: quello del terzino destro, lo risolve a favore di Faragò. Cacciatore è recuperato, ma forse non ancora al meglio. D’Aversa usa Siligardi a destra nel tridente diventato orfano di Gervinho oltreché del lungodegente Inglese. In porta va Colombi (ex Cagliari, peraltro) e non il nuovo acquisto Radu. Bruno Alves (altro ex Cagliari) comanda la difesa che un po’ pasticcia e tentenna davanti al pressing e al lavoro di Simeone davanti e del duo Nainggolan (alcuni tocchi sono da vero campione)-Joao Pedro. Il Cagliari può colpire al 14’ ma Cigarini liberato bene da Joao spara alto. Cinque minuti dopo è proprio il numero 10 rossoblù a segnare il suo 14° gol in campionato: cross di Simeone e Joao taglia bene e anticipa alla perfezione Iacoponi. Vantaggio Cagliari che potrebbe raddoppiare più volte. Simeone sbatte due volte su Colombi, prima che Cragno si superi sul suo palo sul velocissimo Kucka. Il Parma prende campo, Brugman è un trottolino che dirige benissimo, la squadra è tignosa in mezzo, ma è ancora il Cagliari che sfiora il raddoppio con Simeone che approfitta di un erroraccio di Iacoponi e tira ma Bruno Alves riesce a deviare sulla traversa. Tre minuti dopo (39’) Cigarini su punizione mette in mezzo e solo il palo nega il gol a Faragò. Non raddoppi e prendi il pari. E’ quel che succede alla squadra di Maran troppo fragile sulle corsie quando si tratta di coprire, Brugman va via sulla destra e mette in mezzo, Cornelius buca, Kucka ci arriva e fa 1-1. Sempre Kucka in finale di tempo invita Cornelius di testa, ma il danese spedisce alto.

SECONDO TEMPO — Si riparte forte con Colombi sempre protagonista che dice di no a Pellegrini che sfonda forte a sinistra e a Cigarini dalla stessa parte. Il Cagliari insiste vuole la vittoria e spinge. Dopo 7’ ottiene il rigore per un contatto in area tra Gagliolo e Joao. Il brasiliano potrebbe arrivare a 15, ma stavolta dal dischetto fallisce calciando sul cartellone pubblicitario. Passa un minuto e l’agognato raddoppio arriva: maestro Ciga per Pellegrini che mette in mezzo da sinistra, Simeone ci arriva e segna come già aveva fatto nella gara d’andata in Emilia firmando il suo primo gol in rossoblù. E’ il minuto numero nove, ma il Parma non molla mai sostenuto da quell’iradiddio di Kucka e dalla buona regia di Brugman. D’Aversa getta subito nella mischia il nuovo acquisto Caprari per Siligardi che ha fatto pochino passando al 4-2-3-1 e al 13’ Irrati assegna un rigore per un (presunto) mani di Klavan (comunque troppe le disattenzioni dell’estone). Consulto col Var e il rigore diventa una punizione fuori area che Bruno Alves calcia sulla barriera. Maran cambia Cigarini (giallo, era diffidato, salta il Genoa a Marassi) e inserisce Oliva, ma l’unico inserimento lo fa Nandez (giallo pure per lui) che costringe ancora Colombi a superarsi. Il Cagliari regge, tiene con Nainggolan alle corde. Maran risponde a D’Aversa che ci prova con Siligardi, dando respiro a Simeone, esausto e dando i primi minuti in rossoblù a Paloschi. Ma è il Parma che preme e spinge a tutta. Cragno si oppone a una gran botta di Hernani, ma nel recupero, dopo l’ennesima risposta di Colombi su Nandez, il Parma trova il meritato pareggio: cross di Kurtic, Klavan, inspiegabilmente, si abbassa e Cornelius di testa firma il 2-2 e l’ottavo gol personale. Il Cagliari deve capire che le partite durano fino alla fine e che forse al mercato bisognava fare qualcosa nel reparto arretrato.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com