Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
08/02/2020 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Bologna, che show!
La Roma perde ancora ed esce tra i fischi



Orsolini e la doppietta di Barrow (che poi si fa male) mandano in tilt in giallorossi,
a cui non bastano l'autogol di Denswil e il gol di Mkhitaryan.
Espulso Cristante


Andrea Pugliese

Adesso per la Roma è davvero crisi, proprio mentre il Bologna porta a casa la terza vittoria consecutiva e inizia a guardare con occhio interessato anche all'Europa. La vittoria dei rossoblù è limpida, anche oltre il punteggio finale (3-2). Perché Barrow gioca una partita meravigliosa (ma lascia il campo con le stampelle), Orsolini gli sta a ruota e in mezzo Schouten e Svanberg vincono ampiamente il confronto con Cristante e Veretout. Per i giallorossi invece la terza sconfitta in cinque partite di campionato in questo inizio di 2020. E la sensazione di una squadra che ha smarrito se stessa e fa una fatica matta a ritrovarsi.

PREDOMINIO ROSSOBLU' — Fonseca rilancia Kolarov a sinistra e con lui davanti anche Perotti e Mkhitaryan, rispondendo così all'appello di Dzeko di mettere dentro gente di esperienza. Mihajlovic invece in mezzo si affida a Schouten e Svanberg e se la gioca con una difesa a tre e mezzo, con Tomiyasu a destra che pendola tra il ruolo di terzino e quello di esterno di centrocampo. Più in generale il Bologna dimostra qualità nel palleggio e coraggio in costruzione. Barrow e Orsolini sono spesso imprendibili, Palacio è fastidioso ogni volta che tocca palla e Soriano si inventa un paio di palle al bacio. Ne viene fuori una partita in cui gli ospiti hanno il predominio territoriale, segnano due gol e ne sfiorano almeno altrettanti. A fare la differenza è soprattutto Barrow, che prima si inventa l'assist del vantaggio per Orsolini (ma l'errore di Smalling che fa scorrere palla è clamoroso), poi pennella il 2-1 con un bel tiro a girare (deviato da Santon). A sfiorare il gol era stato all'inizio Orsolini (salvataggio in extremis di Smalling), due volte Svanberg da buona posizione e Palacio (bravo Pau Lopez). E la Roma? Lenta e prevedibile nella costruzione della manovra, manca proprio di quella ambizione, il sentimento che per Fonseca è quasi una stella polare. Sembra una squadra vuota a livello caratteriale, prevedibile nelle giocate e senza spunti. Il pari è quasi casuale e arriva su autogol di Denswil, che nella fretta di anticipare Under la mette alle spalle di Skorupski. Ma Mkhitaryan è impresentabile, Under parte bene ma poi sbaglia tanto e in mezzo Cristante e Veretout sembrano avere esaurito le idee. Ne viene fuori una squadra sconclusionata, che infatti fa quasi da sparring partner.

BOTTA E RISPOSTA — La ripresa si apre come peggio non potrebbe per la Roma. Kolarov si mette a litigare con i tifosi della Tevere (che poi lo fischieranno a ogni pallone), mentre Barrow dall'altra parte regala subito un numero di alta scuola in velocità per il 3-1: tacco a saltare di netto Mancini, e tocco di destro sul secondo palo a beffare Pau Lopez. Per rimettere in piedi la partita allora Fonseca cambia tutta la catena di destra, mettendo dentro Bruno Peres e Carles Perez. Al 17' la Roma protesta per una cintura di Svanberg in area su Mkhitaryan, Guida non la vede, ma poi il Var gliela segnala: sarebbe rigore, ma in precedenza c'è un fuorigioco di Bruno Peres a rendere tutto inefficace. Ma il terzino brasiliano è frizzante e lo conferma al 26', quando di corsa recupera in extremis un pallone e serve a Mkhitaryan un cross che l'armeno insacca di testa. Sul 3-2 allora la partita torna viva. Ci provano Dzeko e Smalling, Fonseca butta dentro anche Kalinic ma al 34' perde Cristante, espulso per un brutto fallo su Orsolini (costretto a uscire, esattamente come poco dopo Barrow, vittima di un pestone di Bruno Peres). Nel finale doppia parata di Skorupski su Dzeko, poi il fischio finale. Il Bologna fa festa, la Roma esce tra i fischi.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com