Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
09/02/2020 23:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Boga show, il Sassuolo ribalta la Spal. Paga Semplici: c’è Di Biagio

De Zerbi va sotto, poi cambia ritmo ai suoi e rimonta.
Il fantasista francese protagonista: prima si conquista un rigore trasformato da Caputo,
poi segna il gol partita di testa che inguaia i padroni di casa


Alex Frosio


Bonifazi illude la Spal, il risveglio è un incubo: il Sassuolo sbanca il Mazza in rimonta ma dominando, Boga conquista un rigore e segna il gol-vittoria, De Zerbi dopo il successo sulla Roma non si ferma, 10 punti nelle ultime 4 partite e Napoli agganciato a quota 30 punti. Le formazioni iniziali sono quelle attese. La Spal ha il solito 3-5-2 con Di Francesco che affianca Petagna in attacco e va a tagliare dal centro verso sinistra, il Sassuolo conferma l’undici che ha battuto la Roma con una sola variazione, cioè Traoré sottopunta al posto di Djuricic che non sta benissimo. Le combinazioni rapide del neroverdi non sembrano risentirne almeno all’inizio, perché già al 7’ due rapidi uno-due al limite dell’area – Berardi-Caputo e Boga-Traoré – portano al tiro il 7 di De Zerbi, troppo centrale. Anche la risposta della Spal è un esempio della strategia: palla alta in verticale, Di Francesco spizza per Petagna, chiuso da Toljan che fa una buona diagonale.

CIRCOLAZIONE — Si gioca quasi sempre nella metà campo della Spal, che si ritrae a protezione dell’area, con il Sassuolo che cerca spiragli con la circolazione di palla: al 22’ splendida azione nello stretto, tutta di prima da Berardi a Caputo a Toljan che mette basso per l’irruzione dello stesso Berardi, ma il sinistro è alto. L’azione più bella del primo tempo non è efficace quanto quella, decisamente meno bella, che porta al gol della Spal al 24’: punizione-cross di Di Francesco, Castro di testa allunga, Obiang anticipa improvvidamente Consigli e sul pallone che si impenna Bonifazi appoggia in rete di testa. Poi l’ex difensore del Torino corre ad abbracciare Leonardo Semplici: il legame è forte. Il Sassuolo prova subito a replicare, ma Boga aggancia male in area e poi allarga il sinistro affrettato. Di Francesco impegna Consigli in contropiede al 32’, Petagna sulla stesa situazione spara a lato il sinistro al 35’, per una Spal che non esita a randellare al bisogno - Dabo si becca il giallo poi esce, lasciando il posto a Murgia -, dalle punizione che ne scaturiscono Berardi e Boga non fanno male.

SI GIOCA A UNA PORTA — Si ricomincia con Defrel al posto di Traoré e più peso in avanti che trasforma la partita in un esercizio su metà campo. Quella della Spal. Si gioca a una porta sola. In tutto il secondo tempo, la squadra di Semplici esce solo due volte, al 13’ con sinistro di Reca e al 22’ con il palo di Murgia (toccato da Consigli), quando il Sassuolo ha già fatto l’1-1. Nel frattempo infatti si è scatenato Boga, che al 18’ viene steso da Tomovic: rigore netto che Caputo trasforma spiazzando Berisha. Il monologo ospite prosegue. Subito dopo Caputo scappa in uno contro uno con Vicari ma chiude centralmente, al 24’ Berardi impegna Berisha, al 24’ Defrel allarga di poco il diagonale da fuori, al 37’ Kyriakopoulos pescato in area da Berardi viene stoppato in uscita da Berisha. Semplici chiude con il 5-4-1 per provare a non perderla. Inutile. Al 42’ su cross basso di Kyriakopoulos, Bonifazi rischia l’autorete. Ma al 45’ il meritatissimo gol vittoria del Sassuolo: Berardi disegna verso il secondo palo per Boga, Strefezza dorme e il 7 di testa fulmina Berisha. E il pubblico del Mazza esplode: “Vergognatevi”, “andate a lavorare”, fischi e buu. La Spal è sempre più ultima, e Semplici dovrebbe essere ufficialmente esonerato a breve: atteso un comunicato, al suo posto arriva l’ex c.t. dell’Under 21 Gigi Di Biagio, per lui contratto fino a giugno.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com