Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
16/02/2020 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Vlahovic e Chiesa show, Fiorentina da urlo:
manita alla Samp e Ranieri trema



L’attaccante serbo propizia l’autorete di Thorsby e segna due gol,
per il figlio d’arte due reti e due pali. Espulsi Murru e Badelj.
Inutile il gol di Gabbiadini, blucerchiati a un punto dalla zona retrocessione


Filippo Grimaldi

Risorge la Fiorentina, che travolge con cinque gol (a uno) una Sampdoria allo sbando, senza idee, improvvisamente involuta, colpita e affondata già dopo venti minuti di gioco e poi incapace di mostrare una reazione concreta. La squadra di Iachini (applauditissimo prima del via dai suoi vecchi tifosi blucerchiati) dà una scossa alla sua classifica, lasciando una posizione di classifica che iniziava a farsi pericolosa. Quagliarella e compagni, che subiscono gol per la dodicesima gara di fila, giocano la peggior partita della gestione di Ranieri e piombano di nuovo nell’incubo della zona retrocessione.

DOPPIO SCHIAFFO — In appena 18 minuti Fiorentina cinica a sfruttare gli episodi e gli errori di un avversario che parte malissimo e, quando si sveglia, la disfatta è già compiuta. Sfida da fuochi d’artificio: Ranieri dà fiducia a Ramirez alle spalle delle punte, con l’uruguaiano che galleggia fra la trequarti e la mediana, ma stenta, ingabbiato da un centrocampo viola che rispetto ai blucerchiati ha un dinamismo maggiore e un Duncan (all’esordio) in più. La Samp, invece, paga anche la scelta di affidarsi a Bertolacci, in regia: troppo lenta la sua impostazione, e infatti non rientra dopo l’intervallo. L’uno-due della Viola dell’ex allievo di Ranieri, Iachini, è micidiale: su un cross di Vlahovic che attraversa tutta l’area, Thorsby tocca in maniera maldestra e manda il pallone in rete (8’). Al 16’, Ramirez salta a braccia larghe su Chiesa e dopo il consulto con la Var Irrati assegna il rigore. Audero intuisce la traiettoria, ma Vlahovic non sbaglia: 0-2 e gara in discesa per gli ospiti. Da censurare, però, l’esultanza del serbo, che festeggia sotto la gradinata dei tifosi di casa mettendo le mani alle orecchie.

SOTTO SHOCK — La Samp sbanda vistosamente in una gara che diventa più cattiva: ne fanno le spese Ramirez e Murru. Entrambi salteranno il posticipo di domenica prossima a Milano contro l’Inter. Ma i guai blucerchiati non finiscono qui: dopo un errore di Colley in attacco (33’, colpo di testa debole da buona posizione), Murru salta con un gomito alto su Pezzella. Per il difensore secondo giallo ed espulsione, per la Viola un altro rigore, concesso anche qui con l’ausilio della Var. Chiesa, implacabile, fa centro: è lo 0-3 che consegna la gara agli ospiti. Prima dell’intervallo rimane in dieci anche la Fiorentina (secondo giallo a Badelj), che dice grazie a un super Dragowski, decisivo su Tonelli.

UNA DISFATTA — Dopo l’intervallo, Ranieri dà spazio a Jankto per Thorsby, ed a Vieira per lo spento Bertolacci, mai in partita, ma le due mosse non servono per far rialzare la testa ai blucerchiati. Impalpabili, se non fosse per una bella girata di Quagliarella (6’) servito da Ramirez, su cui però il solito Dragowski si oppone. Ma la Fiorentina continua a spingere e al 12’ va ancora a segno con Vlahovic, che raccoglie una corta respinta di Audero su conclusione dalla sinistra di Dalbert. Per il serbo, capocannoniere dei viola con Chiesa, è il quinto centro su sei fuori casa. Samp annichilita e disperata: Chiesa, sempre lui, spadroneggia e (17’) colpisce due pali, mentre sugli spalti monta la contestazione del pubblico di casa, che lancia in campo tre fumogeni: gara sospesa per un minuto, mentre la Fiorentina è in controllo assoluto della partita. Il finale è una lenta agonia blucerchiata. Chiesa firma il gol dello 0-5, prima che Gabbiadini (cross di Colley) trovi di testa proprio allo scadere la rete del definitivo 1-5. Povero Ranieri, ex condottiero viola con ben 102 panchine in A: adesso la salvezza diventa complicata.

BEPPE OSANNATO — Finale bellissimo, con Iachini che mette la mano sul cuore rivolto al suo vecchio pubblico: "Iachini uno di noi", mentre l’allenatore viola raccoglie una sciarpa della Samp lanciata in campo ed i ventimila sampdoriani applaudono il loro vecchio condottiero. Altri tempi, e pure un’altra Samp.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com