Videogames Informatica Attualità
Hi-tech, cultura, sport, musica, cinema, gossip, politica.

___________________________________________________________________________

Emulatori. Manovale di internet. Rispolvero i vecchi giochi. Dall'accendino al telefonino. Cinema: la commedia all'italiana. Enciclopedia delle tette. Le più belle canzoni di sempre. Psp hacking. Riviste. Videogames per PC di fascia medio-alta. Natura. Porto & riporto.

_________________________________________________


New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
Print | Email Notification    
Author

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Last Update: 8/2/2020 11:36 PM
OFFLINE
Post: 97,535
Post: 1,534
Registered in: 7/5/2007
Registered in: 12/18/2008
Gender: Male
2/29/2020 11:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Al Napoli bastano Manolas e Di Lorenzo,
Gattuso liquida un Torino in difficoltà



Il colpo di testa del difensore greco apre l'anticipo del sabato sera, chiuso dall'inserimento del terzino.
Per i granata gol nel finale di Edera


Maurizio Nicita

Tre vittorie consecutive in campionato il Napoli non le aveva mai conquistate in questa stagione: la piccola impresa è di Rino Gattuso che nell'ultimo mese è riuscito a dare continuità di prestazioni a una squadra prima schizofrenica. E se nelle Coppe gli azzurri sanno trovare la concentrazione migliore, battere in sequenza Cagliari, Brescia (in trasferta) e ora il Torino significa aver trovato un assetto competitivo e ora un posto in Europa non è più una chimera. Longo perde la sua terza gara di fila con i granata passivi e mai vicini al risultato. A dimostrazione che non era la guida di Mazzarri il problema, ma il male del Toro è più profondo e pericoloso per la classifica.

ECCO IL GRECO — Il Napoli in avvio appare un po' distratto, anche se Gattuso cambia solo 4 uomini rispetto alla Champions. Il Toro invece parte a testa bassa, conquistando subito un angolo (su sforbiciata tentata da Belotti). E proprio a seguito di questa azione un'uscita fuori tempo di Ospina mette De Silvestri nelle condizione di battere a rete col portiere fuori causa: ma salva bene Manolas. Il greco diventa grande protagonista dopo che Sirigu respinge bene una bella conclusione di sinistro di Milik dal limite. Il giro palla del Napoli non è velocissimo ed ecco che in queste situazioni i calci piazzati diventano delle ottime occasioni. E così dopo 19' ecco dalla trequarti che Insigne pennella una splendida punizione che Manolas incoccia di testa con un perfetto terzo tempo che anticipa i difensori granata e fulmina Sirigu. Ora la partita si mette nei binari più consoni al Napoli, anche perché il Torino psicologicamente risente il colpo e per tutto il resto del tempo non si affaccia più dalle parti di Ospina, mentre gli azzurri giocano in scioltezza. Ansaldi, nel tentativo di evitare un fallo laterale, compie un maldestro retro passaggio che diventa un assist per Insigne: conclusione non all'altezza del capitano e Sirigu si salva. Il portiere si supera invece quando Lorenzinho mette all'angolino una precisa di testa di Milik. Nel Toro da segnalare solo l'ammonizione di Rincon e Zaza entrambi fallosi (l'attaccante anche nervoso) con l'arbitro Mariani che interviene anche con un certo ritardo.

RIPRESA — Non cambia il canovaccio. È sempre il Napoli a tenere il pallino del gioco e a rendersi pericoloso senza però trovare il raddoppio per imprecisione propria e per bravura di Sirigu. Anzi prima è bravo Nkoulou a contrastare una conclusione di Milik su bel lancio di Insigne. Poi c'è un gran numero in slalom di Lobotka che si presenta così al San Paolo, ma lo slovacco non trova la conclusione vincente. Un traversone di Ansaldi serve a Ospina per riscaldare i guanti, in sicurezza. Per il Toro da segnalare pure una sforbiciata di Zaza che sfiora la bandierina del corner e un sinistro fuori misura di Belotti. E così Sirigu, dopo aver salvato miracolosamente su Di Lorenzo lanciato a rete, capitola per la seconda volta ancora col terzino collega in Nazionale, abile a smarcarsi sul secondo palo su una stupenda imbeccata di Mertens. Nel finale, con un Napoli un po' rilassato, arriva il gol di Edera che segna di testa indisturbato (colpevole Fabian) su cross di Ansaldi. Ma non c'è pathos: gli azzurri controllano e chiudono il tris. Ora giovedì cercano la finale di Coppa Italia: basterà non perdere contro l'Inter.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Home Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com