Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
09/03/2020 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Quagliarella ribalta il Verona e tiene la Sampdoria in zona A



Hellas in vantaggio grazie all'autorete di Audero su tiro di Zaccagni,
nella ripresa l'attaccante blucerchiato fa prima 1-1 e poi raddoppia dal dischetto.
La squadra di Ranieri resta sopra la linea retrocessione


Filippo Grimaldi

Chi, se non lui? Un doppio Quagliarella, salito a quota nove gol in campionato, prima rianima la Samp in svantaggio all’intervallo e poi le regala su rigore il gol che spegne le illusioni di un Verona che non capitalizza l’autorete di Audero su tiro di Zaccagni (bravo ad anticipare Augello su un assist di Lazovic), e a lungo padrone del gioco. Finisce 2-1 per i blucerchiati, che tengono il passo di Spal e Genoa e si mantengono fuori dalla zona rossa della classifica, con una gara (a San Siro con l’Inter) da recuperare. In questa strana dimensione del calcio, il Verona per un’ora gioca con autorità e legittima il vantaggio del primo tempo, ma non basta per portare a casa la vittoria, di fronte alla reazione della squadra di Ranieri. Il peccato mortale del Verona è quello di spegnersi alla distanza, quando perde quella ferocia del suo allenatore Juric, il cui vocione rimbomba incessante per un’ora e mezza nel deserto del Ferraris. Viceversa, la Samp, inizialmente più involuta dopo ventuno giorni senza impegni agonistici, ha faticato più del dovuto per imporre il propri gioco, mostrando quegli stessi limiti già palesati nell’ultimo scivolone casalingo contro la Fiorentina. Di Carmine e compagni giocano a memoria, a dispetto delle assenze: la difesa è solida e ben impostata (e quando Vieira s’invola e già sogna il gol del pareggio, quasi allo scadere del primo tempo, trova un provvidenziale Dawidowicz a chiuderlo), la mediana diventa ben presto terreno preferito del Verona dove Amrabat guida le operazioni, smistando palloni che lo stesso Lazovic a sinistra e Adjapong a destra trasformano in una spinta costante. I blucerchiati, senza Murru e Ramirez, con un buon Yoshida al debutto in difesa al fianco di Tonelli, sembravano avere perso smalto. Perché fanno fatica, sono sterili e prevedibili, e là davanti si fanno vedere solo con una girata di Gabbiadini (12’) parata su assist di Depaoli. Il resto è un lungo monologo ospite, neppure a ritmi troppo alti, che sgretola la Samp in affanno per trovare la profondità. E dire che Audero nel primo tempo era stato bravissimo prima su Di Carmine (11’, sul solito assist di Lazovic) e poi su una botta dalla distanza di Amrabat (30’).

REAZIONE SUPER — Non pensavano, gli ospiti, alla reazione convinta di una Sampdoria trasformata nella ripresa, brava ad alzare il baricentro e in più di un’occasione vicina al pareggio. Verre (11’) gettava al vento il pallone del possibile raddoppio, poi iniziava la riscossa blucerchiata (con Bonazzoli al posto di Gabbiadini e Linetty per Vieira in mediana). Silvestri rimediava con un riflesso decisivo prima su Jankto e poi su Tonelli, finchè al 33’ l’ottavo centro stagionale di Quagliarella (a segno dopo uno scambio con Depaoli) regalava il provvisorio pari alla Samp. Sfida finita qui? Nient’affatto: c’era spazio ancora per il rigore di Quagliarella, freddissimo dal dischetto dopoché l’arbitro Valeri ha punito (dopo avere rivisto le immagini al monitor del Var) un contatto Dawidowicz-Ekdal in area veronese. Al 41’ il capitano della Samp ha chiuso così la partita. Vana la reazione ospite, nonostante i sette minuti di recupero ed il rosso a Linetty poi commutato in semplice ammonizione dopo consultazione con il Var dell’arbitro.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com