Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
09/03/2020 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Più occasioni Udinese e un palo della Fiorentina.
Ma nessuno sblocca: finisce 0-0



In Friuli a porte chiuse i viola vanno vicini al gol con Milenkovic a fine primo tempo,
i padroni di casa sono più pericolosi però si chiude senza reti


Alex Frosio

Senza farsi male, Udinese e Fiorentina si prendono un punto a testa: viola però più vicini alla vittoria, con un palo di Milenkovic e un’occasionissima nel recupero disinnescata da Musso. Ma non è stata una gran partita.

RICORDANDO ASTORI — Una delle cose peggiori è che il 13’ – quello che da sempre serve per ricordare Davide Astori - scorre via come se fosse un minuto qualsiasi, quando invece proprio qui, due anni fa quasi esatti (era la notte tra il 3 e il 4 marzo) Davide se ne andava. Solo a fine primo tempo un timido “ricordiamo un grande capitano, Mandi Davide”. Non che fino al 13’ fosse successo chissà che da eclissare il possibile ricordo. Anzi, in campo non succede proprio nulla, e pure dopo succede poco. Qualche azione c’è, ma va cercata nel sottobosco di una partita che fatica a uscire dalla selva intorno ai quaranta metri dalle due porte. La cronaca è obbligatoriamente rapida. Al 15’ Nestorovski allarga per Mandragora che va di controbalzo, pallone non lontano dalla porta. Al 21’ affondo di Chiesa e cross basso, Becao spazza davanti a Vlahovic, preferito in avvio a Cutrone. Alla mezzora, cross di Mandragora dopo azione di aggiramento, Okaka sbuca di testa in area, pallone appena alto. Parte comunque la musica che alla Dacia Arena celebra i gol – “Freed from desire” di Gala –, per sbaglio ovviamente. La Fiorentina solo raramente riesce a aumentare la velocità delle transizioni ma quando ci riesce può essere pericolosa, anche se l’Udinese non smuove mai i tre dietro e dunque è sempre coperta (anche perché Musso per tutta la partita chiama l’attenzione alle marcature preventive). Al 39’ Chiesa innesca Duncan, sinistro facile per Musso. Al 41’ la miglior chance, che è della Fiorentina: un palo improvviso e pienissimo di Milenkovic in mischia da calcio d’angolo.

POI NEL SECONDO TEMPO... — Un po’ più giocata la ripresa, che De Paul comincia dribblando tutti in area ma dimenticandosi di calciare. E quando lo fa, Pezzella lo stoppa. L’inizio è friulano: Sema al volo chiama alla prima parata Dragowski al 2’, mentre al 5’ Okaka scappa a Pezzella e serve Mandragora, stoppato anche lui. Poi ancora De Paul, che ci prova due volte da lontano: la seconda, al 16’ non va lontano dall’incrocio. Le prime mosse sono di Gotti, Lasagna per Nestorovski e Fofana per Jajalo, ma sono quelle di Iachini che provano a districare una partita incastrata: Cutrone per Igor, con Chiesa a destra e Lirola a sinistra nei cinque, alza le velleità della Viola. Lasagna al 31’ impegna per la seconda e ultima volta Dragowski, la Fiorentina ci prova. Al 34’ Duncan, servito da Badelj, sbaglia il controllo che gli avrebbe spalancato la porta, al 34’ Vlahovic, Cutrone e Badelj non concretizzano un contropiede (recupero di Lasagna. Al 2’ di recupero l’occasione migliore: Chiesa aggancia al limite e mentre Commisso junior in tribuna urla “shoot shoot” Federico calcia, ma Musso vola a chiudere la porta. Zero a zero, non ingiusto.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com