Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/06/2020 23:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Inter, la Lu-La torna a splendere:
Samp battuta e Conte è a meno 6 dalla Juve

Monologo nerazzurro nel primo tempo con le reti di Lukaku e Lautaro.
Nella ripresa esce la squadra di Ranieri ma non basta il gol di Thorsby


Valerio Clari


Cosa c’è meglio della bellezza per andare oltre al dolore, all’astinenza, all’assenza? L’Inter nobilita il ritorno del campionato dopo i mesi della paura e delle lacrime concedendo lampi e giocate che soddisfazione gli occhi. Poi si complica la vita e un po’ cala, perché è pur sempre in un nuovo rodaggio, ma tiene il 2-1 e nel primo tempo regala highlights. Fra le caratteristiche della squadra di Conte la ricerca estetica non è mai stata in cima alla lista. Forte, performante, a volte travolgente a inizio campionato, contro la Samp anche bella, specie nei due gol del primo tempo: azioni di squadra con pennellate dei singoli. È la novità nella continuità, visto che alla fine la decidono ancora loro, Lukaku e Lautaro. Ma sul 2-0 iniziale pesa tanto Eriksen, che domina nella metà campo offensiva e regala alla squadra nuove dimensioni. E va considerato anche il contributo di una Sampdoria sperimentale, arrendevole per 45’ e più in partita solo quando passa al 4-5-1.

NOVITA’ D’ATTACCO — L’Inter non regge ancora 90’ allo stesso livello (dura un’ora), ma gioca, ha gamba e ha idee: le linee difensive basse ma non attentissime né pressanti dei doriani aiutano, ma Conte propone cose nuove, come le sovrapposizioni alternate dei centrali difensivi sulle fasce laterali (Bastoni al cross, Skriniar spesso in area), Young e Candreva sulla linea degli attaccanti, ad allargare a quattro il fronte d’attacco, liberando spazi che un biondo danese sa come occupare. Non c’è Brozovic, ma Barella ne raccoglie bene l’eredità, gestendo bene da play l’inizio dell’azione: la fase di contenimento per un’ora quasi non serve, perché la squadra di Ranieri ha raramente la palla, e la tiene ancor meno. E nell’ultima mezz’ora è condizionata da un serbatoio legittimamente in riserva.

GOL E PAURE — Ma torniamo alla bellezza, che dopo un paio di prove generali di Eriksen (gol annullato dopo 2’) prende forma dopo 10’, quando si parte in verticale con un lancio perfetto di Skriniar per Lautaro, si continua con un tacco del Toro per Lukaku, si completa con un triangolo in corsa fra il belga ed Eriksen: tocco di prima da applausi di Christian, gol numero 18 in campionato per Romelu, che poi si inginocchia col pugno chiuso per George Floyd e contro il razzismo. Sarà lui a dare il via alla seconda azione bella e vincente, al 33’, quando gestisce bene una palla sulla destra, serve Candreva entrato in area che a sua volta, trova sul secondo palo Lautaro per il 2-0. L’argentino si sblocca, la LuLa splende ma non la chiude a inizio ripresa. Altra gran giocata di Eriksen su Audero in uscita, assist arretato per Lukaku ma tiro fuori. L’Inter poteva chiuderla lì, invece dopo tre minuti, al 7’, concede alla Samp di riaprirla: corner, e Vrij dimentica Colley che di testa centra la traversa: Thorsby e veloce a fare tap-in: 2-1. Calano le punte, sbagliano di più gli esterni (che verranno sostituiti da Moses e Biraghi), Eriksen ci prova sugli sviluppi di un corner prima di lasciare spazio a Borja Valero e al ritorno del 3-5-2. Conte concede 8’ a Sanchez e la porta a casa prendendo paura solo su tiri da fuori di Murru e Leris. Per come si erano messe le cose, soffrire fino al 94’ sembra un delitto, ma in fondo la missione è compiuta: meno sei dalla vetta, “distanza non abissale” e mini-campionato da 12 gare da giocare in apnea, anche con le armi nuove.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com