Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
23/06/2020 00:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Juve ritrova tre punti e il Dybaldo:
Bologna battuto e +4 sulla Lazio

Un rigore di Cristiano e un gran gol della Joya chiudono la partita già nel primo tempo:
i bianconeri allungano sulla squadra di Inzaghi. Espulso Danilo nel recupero, infortunio a De Sciglio


Matteo Pierelli


Un sospiro di sollievo. Bello profondo. Sotto gli occhi del c.t. Roberto Mancini, si rivedono lampi di vera Juve. I tre punti arpionati a Bologna sono doppiamente importanti, perché scacciano i fantasmi della coppa Italia e perché ora la Signora aspetterà in tutta serenità la partita della Lazio, impegnata mercoledì a Bergamo contro l’Atalanta: comunque vada, i bianconeri conserveranno la testa della classifica. Decisivi nel primo tempo un rigore di Cristiano Ronaldo (22° gol in campionato) e un autentico gioiello di Paulo Dybala: la qualità al potere. Contro cui il Bologna ha potuto fare poco, soprattutto dopo essere andato sotto (era il 23’): a quel punto la Juve è come se si fosse liberata di un peso, ha cominciato a far girare meglio la palla e ha controllato la partita fino alla fine senza patemi, anche se l’espulsione di Danilo (entrato per l’infortunato De Sciglio) ha fatto arrabbiare il tecnico, che dietro a sinistra si trova sempre più in difficoltà.

SORPRESE — Sarri sorprende già al momento della formazione: dentro Bernardeschi al posto di Douglas Costa nel tridente offensivo e Rabiot in mezzo al campo al posto del connazionale Matuidi. Bianconeri pericolosi dopo sette minuti con una bella percussione di Ronaldo, la cui conclusione è respinta da Skorupski. La Juve nei primi venti minuti fa il solito possesso palla ma senza rendersi particolarmente pericolosa. La svolta arriva al 23’: trattenuta ingenua di Denswil su de Ligt su azione da calcio d’angolo e Rocchi, che in un primo momento aveva lasciato correre, concede il rigore dopo aver rivisto l’azione al monitor. Ronaldo, che aveva fallito dal dischetto contro il Milan, stavolta è glaciale e la strada per la Juve diventa più pedalabile. Anche perché 13 minuti dopo arriva il capolavoro di Dybala: gran sinistro dal limite che finisce all’incrocio. E il Bologna? Nei primi 45 minuti sta tutto in un tiro a giro di Sansone al 38’, fuori di poco.

ALLARME A SINISTRA — Nella ripresa la Juve prende in mano definitivamente le redini del gioco e sfiora più volte il terzo gol. Ci va vicino Ronaldo: non da lui l’errore a tu per tu con Skorupski, su assist di Bernardeschi, che poco dopo prende un palo clamoroso con una gran botta di sinistro, deviata leggermente dal portiere rossoblù. Poi il Bologna cerca un minimo di reazione, un paio di situazioni favorevoli le crea anche, ma di veri pericoli Szczesny non ne corre. Per Sarri invece c’è il tempo di vedere l’ennesimo infortunio della stagione: stavolta è De Sciglio ad essere costretto ad uscire per un problema muscolare, verosimilmente al bicipite femorale. E la cosa non è di poco conto visto che al suo posto entra Danilo che viene espulso allo scadere (per doppio giallo): la Juve dietro a sinistra si trova ancora di più scoperta visto che Alex Sandro è sempre out. Ma di questo il tecnico si occuperà da domani: almeno per una notte può dormire tranquillo.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com