Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
15/07/2020 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il Milan va sotto, poi ride con Kessie, Romagnoli e Calha.
Raggiunto Gattuso al 6° posto



I rossoneri agguantano il Napoli, fermato a Bologna, a quota 53 punti.
Di Kurtic l'illusorio vantaggio emiliano prima della gran ripresa rossonera


Marco Fallisi

C'era una volta il Milan che faticava a segnare, che non sapeva rialzarsi dopo il primo cazzotto, che tremava contro le big e si inceppava pure con le piccole. Quel piccolo Diavolo è solo un parente lontano del tritatutto sbucato da sotto la mascherina: per informazioni chiedete a Lecce, Roma, Lazio, Juve e ovviamente al Parma. Che segna a San Siro con Kurtic, si illude ma poi finisce travolto come le altre: Kessie, Romagnoli e Calhanoglu ribaltano tutto in pochi minuti. Ibra c'è ma ci pensano gli altri, Pioli vola verso l'Europa. Piccolo ripasso del bilancio post-Covid: 5 successi e 2 pareggi (cui si aggiunge lo 0-0 in Coppa con la Juve), 20 gol segnati e 8 subiti e 17 punti su 21 disponibili. Dopo 33 giornate, il Milan di Pioli ha 3 punti in meno di quello di Gattuso che lottava per la Champions: dove sarebbe con il tecnico emiliano in panchina dal primo giorno?

BLITZ PARMA — La trama del primo tempo del Meazza ricorda quella di Ferrara con la Spal: il Milan, che Pioli ritocca schierando Biglia in regia e il trio Leao-Bonaventura-Calhanoglu alle spalle di Ibra, spinge e costruisce ma pecca di precisione dalle parti di Sepe. Hernandez non inquadra il bersaglio con un paio di spunti sugli sviluppi di corner, Zlatan cerca il gol impossibile da lontanissimo e Romagnoli trova le dita di Sepe e il palo sulla strada del gol dopo un bel colpo di testa al 19'. D'Aversa disegna un Parma ultra-raccolto, di cui Kulusevski e Gervinho sono le frecce per colpire in ripartenza e Cornelius il pivot cattura-palloni in area. Il danese però si ferma all'alba del match per un problema muscolare: dentro Karamoh. Il progetto emiliano non cambia − possesso lasciato al Milan, massima attenzione dietro e pochissimi spunti in avanti – e premia i gialloblù alla prima vera occasione: Gervinho imbuca per Grassi, palla a Kurtic che gira sul primo palo bruciando Donnarumma. È il 44' e si va a riposo sullo 0-1.

RIBALTONE — Nella ripresa Pioli inserisce Calabria per Conti e invita Rebic a scaldarsi, Ibra e compagni continuano a provarci soprattutto da fuori. È proprio con una bomba dalla distanza che il Milan trova il pareggio: Kessie, non esattamente un maestro di balistica, indovina l'eurogol al 55' e conferma il momento d'oro. Terza rete di fila dopo quelle a Juve e Napoli e tanta, tantissima sostanza in mezzo al campo. Di sostanza ne mette parecchia anche Romagnoli 4 minuti dopo, trovando di testa il 2-1 rossonero dopo una punizione di Calhanoglu. Il Diavolo è vivo ma il Parma pure: tra il 74' e il 75' un tiro di Kulusevski deviato da Kjaer si stampa sulla traversa e una conclusione di Inglese impegna Gigio. Le occasioni non sfruttate, però, contro il Milan spietato di questi tempi si pagano e Calhanoglu lo ricorda al Parma al 77': il turco dal limite raccoglie un bellissimo pallone servito da Bonaventura e la piazza nell'angolino. La curva Sud si è spostata in panchina: a bordo campo è una festa rossonera. Sotto con la prossima.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com