Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
15/07/2020 23:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Fiorentina da applausi: tre gol, spettacolo e salvezza servita.
Lecce travolto



Viola devastanti, trascinati da un super Ribery e a segno con Chiesa, Ghezzal e Cutrone.
Pulgar si fa parare un rigore. Per i salentini traversa di Farias e rete di Shakhov nel finale


Roberto Pelucchi

Era la partita da vincere a tutti i costi e la Fiorentina non l'ha fallita, scacciando le streghe e mettendo al sicuro una salvezza che - con 10 punti di vantaggio a 5 partite dalla fine - ormai non sembra più in discussione. Viola quasi perfetti (giusto qualche sbavatura in difesa) e micidiali in attacco, con Chiesa, Cutrone e Ribery immarcabili. Lecce troppo molle e disattento: con maggiore attenzione, avrebbe potuto tenere in vita il match più a lungo. Liverani deve preoccuparsi: le squadre sulle quali fare la corsa-salvezza sono sempre di meno.

LE MOSSE DEI TECNICI — La serata incomincia male per Beppe Iachini, che non può schierare il portiere titolare Dragowski, fermato dalla lombalgia (al suo posto Terracciano), e che durante il riscaldamento perde anche Dalbert, sostituito da Lirola. Attacco "pesante" con Chiesa (largo a destra), Cutrone e Ribery. Nessuna sorpresa da Fabio Liverani rispetto alla formazione annunciata alla vigilia, con Farias e Mancosu alle spalle di Babacar.

DOMINIO VIOLA — L'inizio della Fiorentina è scoppiettante. Dopo appena 6' la gara si spacca: gli errori di Barak e Rispoli permettono a Cutrone e Chiesa di costruire il gol del vantaggio, con destro potente del figlio d'arte nel "sette" alla sinistra di Gabriel. Lecce frastornato e in balìa dei viola, che al 10' hanno l'occasione per ipotecare la vittoria: Ribery mette davanti alla porta Ghezzal, che viene atterrato da Gabriel. Rigore solare, che Pulgar si fa parare (il tiro è angolato, ma poco potente). Ci provano anche Caceres e Cutrone. Nel primo quarto d'ora il Lecce è solo difesa. La squadra di Liverani batte un colpo al 18' con Barak, che costringe Terracciano alla respinta a mani aperte. Farias è la spina nel fianco di una difesa viola non sempre impeccabile: il brasiliano prima spara alto (22'), poi costringe Caceres a salvare in angolo (24'). E' una parentesi perché poi la Fiorentina sgomma e il Lecce si sbriciola. Al 38' spettacolare punizione di Ghezzal all'incrocio e due minuti più tardi Cutrone si infila in area e colpisce per la terza volta Gabriel. Il Lecce va vicino al gol soltanto grazie al gentile omaggio di Caceres, che "serve" Farias; il brasiliano prende la mira e con un tiro violento centra la traversa.

LECCE INOFFENSIVO — La ripresa incomincia con Ceccherini al posto di Pezzella e (a sorpresa) Saponara al posto di Farias, uno dei pochi capaci di insidiare la Fiorentina. La partita ha ormai poca storia, la squadra di Iachini gestisce il pallone con sapienza, alza e abbassa i ritmi a piacimento, ricama ottime trame di gioco e si avvicina con facilità all'area avversaria. Terracciano non corre pericoli, mentre Gabriel ha serio lavoro da sbrigare contro Lirola (6') e Cutrone (15'). I cambi dei tecnici non spostano gli equilibri, la partita ha una trama ben definita. Più passano i minuti e più il Lecce si spegne. Ma nel finale (43') c'è il lampo di Shakhov per l'inutile gol del 3-1. La notte è dolcissima soltanto per la Fiorentina.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com