Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.


Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.823
Post: 3.200
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
16/07/2020 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Veretout-Dzeko, la Roma fa tris e sorride: l'Europa è vicina



Un rigore di Veretout e un colpo di testa di Dzeko per battere il Verona.
I veneti reagiscono, ma non basta il gol di tacco di Pessina.
Per i giallorossi è il terzo successo consecutivo: il quinto posto è al sicuro


Chiara Zucchelli

Il Verona crea e protesta, la Roma segna e vince. Può essere riassunta così la sfida dell’Olimpico, in cui la squadra di Fonseca ha avuto la meglio su quella di Juric (espulso) per 2-1. A consegnare i tre punti ai giallorossi (al 3° successo consecutivo), che tengono così a distanza, in chiave Europa League, il Milan, il rigore di Veretout e il colpo di testa di Dzeko, da stasera marcatore straniero più prolifico nella storia del club giallorosso. A tenere in vita fino all’ultimo il Verona è il gol - bellissimo, di tacco - di Pessina, che però non evita la sconfitta alla squadra di Juric, che non vince dalla partita contro il Parma del primo luglio.

NERVOSI — Anche per questo l’allenatore è apparso subito piuttosto nervoso, e viene espulso per proteste, ma non è l’unico: Dzeko, ad esempio, si arrabbia (soprattutto con Pellegrini) perché gli arrivano pochi palloni e quando segna non esulta. A mantenere i nervi saldi è Veretout, che al 9’ porta in vantaggio la Roma, dopo il rigore concesso per fallo di Empereur su Pellegrini. La partita nel primo tempo la fa il Verona, ma è la Roma ad essere cinica e a colpire. Il Verona sceglie Verre come finto centravanti, crea qualche pericolo con Pessina e Zaccagni, ma il 3-4-3 di Juric non fa vivere una brutta serata a Pau Lopez, tranne quando lo spagnolo esita ad uscire sui piedi di Zaccagni. Il 3-4-2-1 di Fonseca, con Kolarov nei tre di difesa e Ibanez sempre più sicuro di sé, è invece più concreto, tanto che dopo la rete di Veretout, è Mkhitaryan a colpire il palo. Il Verona protesta per un tocco col braccio di Dzeko in area, ma l’arbitro lascia proseguire e nel recupero è lo stesso Dzeko, su assist di Spinazzola dopo una palla persa da Amrabat, a segnare di testa il 2-0. Per il bosniaco gol numero 105 con la Roma, diciottesimo stagionale.

SUPER GOL — Neppure il tempo di ripartire nella ripresa che al 46' il Verona accorcia le distanze: Veloso in area serve Zaccagni, Bruno Peres e Mancini si addormentano, Pessina batte Pau Lopez con un colpo di tacco, anticipando Kolarov, e riapre tutto. Il Verona continua a fare la partita, ma è sempre la Roma ad essere pericolosa: Peres scende sulla fascia, mette in mezzo per Dzeko, ma il tiro del capitano termina di poco alto, così come, poco dopo, non riesce ad impattare nel migliore dei modi Mkhitaryan su assist di Pellegrini. In ogni caso, bravissimo Lazovic a salvare la porta del Verona. Ad un quarto d’ora dal termine brividi per Zaniolo, ammonito per una gamba alta al volto di Empereur. Qualche minuto più tardi, nuova occasione per Dzeko, servito da Spinazzola, ma il tris non arriva. Il Verona ci prova fino all’ultimo, ma la squadra di Fonseca riesce a portare a casa tre, preziosissimi, punti.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com