Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
16/07/2020 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

L'Inter non spreca l'assist:
poker alla Spal, ora è seconda a -6 dalla Juve

I nerazzurri sfruttano la frenata dei bianconeri e riducono il distacco dalla vetta:
Candreva, Biraghi, Sanchez e Gagliardini firmano il 4-0 a Ferrara


Stefano Cantalupi


Quattro reti, quattro marcatori diversi: l'Inter si conferma una "cooperativa del gol", per dirla come si diceva una volta. Al Mazza, i nerazzurri battono 4-0 una Spal che chiude la quarta gara senza gol all'attivo: Conte ora è secondo da solo, a -6 dalla Juve.

PALO E TRAVERSA — Il quart'ultimo posto per la Spal è lontano 11 punti, che con una manciata di partite ancora da giocare sono un'enormità. Ma i ferraresi di Di Biagio (ex interista da calciatore) iniziano il match come se la salvezza fosse ancora possibile, onorando l'impegno, prima di sgretolarsi alla distanza. Gli occhi di tutti, sul fronte nerazzurro, sono puntati su Eriksen, finalmente titolare: il danese si muove molto alle spalle del due sudamericano Sanchez-Lautaro, riempie l'area di palloni ma manca un po' di lucidità. Ovvio che l'Inter spinga, desiderosa di sfruttare la chance che la classifica propone, ma la Spal inizialmente non rinuncia a farsi viva col tandem pesante Cerri-Petagna. Dopo il palo colpito da Brozovic con un destro dal limite, arriva la traversa di Petagna con un tiro sporco che per poco non beffa Handanovic.

CANDREVA E LA VAR — Come spesso è accaduto alla Spal durante questa stagione disgraziata, un errore grossolano vanifica tanti minuti di buon livello. Al 37' Reca stringe troppo verso i centrali e lascia una voragine sul lato sinistro della difesa emiliana: Sanchez è geniale nel rendersene conto subito e Candreva è perfetto nel trasformare l'assist del cileno nel gol dell'1-0, il suo 5° in campionato, con un diagonale potente. La Spal, però, reagisce subito. E prima dell'intervallo protesta con l'arbitro Giua, che non considera da rigore il contatto tra Strefezza e Handanovic. La Var non interviene, non ravvisando gli estremi del chiaro ed evidente errore: quando il brasiliano viene abbattuto dal portiere sloveno - è l'interpretazione dell'episodio - non può più arrivare sul pallone che sta uscendo oltre la linea di fondo. Materiale per le moviole. E tra Di Biagio e Conte sono scintille a bordo campo.

BIRAGHI GOL E ASSIST — La ripresa si apre con un miracolo di Letica su Sanchez, liberato da un'invenzione di Lautaro. Al minuto 55, però, il portiere croato non può far nulla: Biraghi calcia dal limite col piede meno dotato, il destro, ma è bravissimo a mandare il pallone nell'angolino basso. La gran serata dell'esterno nerazzurro è completata dall'assist per Sanchez, un cross preciso che consente al cileno il 3-0 da due passi. A quel punto, la Spal è già con la testa al Brescia, ovvero alla sfida che mette in palio la possibilità di lasciare l'ultimo posto della classifica. L'Inter, invece, ha ancora voglia. Gagliardini, per esempio, deve dimenticare l'erroraccio commesso a porta vuota contro un'altra emiliana, il Sassuolo, e lo fa col gol del 4-0. Assist di Young, entrato col piglio giusto, come piace a Conte: per tener dietro Atalanta e Lazio, ma soprattutto per sfruttare eventuali ulteriori passi falsi della Juve, serve davvero il contributo di tutti.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com