Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
18/07/2020 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Non basta un'ora di solo Sassuolo, il Cagliari in dieci fa 1-1



Gli uomini di De Zerbi dominano la prima parte di gara trovando il gol con Caputo,
nella ripresa - dopo il rosso a Carboni - i rossoblù pareggiano con Joao Pedro.
Si allontana il sogno europeo dei neroverdi


Elisabetta Esposito

Non basta agli uomini di De Zerbi il dominio assoluto del campo per oltre un'ora di gioco. Alla Sardegna Arena la sfida tra Cagliari e Sassuolo finisce 1-1, reti del solito Caputo al 12' e di Joao Pedro al 63', che ritrova così il gol dopo lo stop per l'emergenza coronavirus. I neroverdi, che con questo pareggio arrivano a otto risultati utili consecutivi (hanno perso solo la prima dopo il lockdown con l'Atalanta), restano dunque a cinque punti dal Milan che ha anche una partita in meno e vedono allontanarsi il sogno europeo. Il Cagliari, rimasto in dieci per quasi tutto il secondo tempo, dimostra di saper reagire davanti alle difficoltà, nonostante sia in quella zona della classifica in cui hai pochissimo da temere e poco da sperare.

SOLO IL SASSUOLO — Le due squadre scendono infatti in campo con un approccio completamente diverso: remissivo il Cagliari, e pesa di certo anche la mancanza di un uomo come Nainggolan, al solito aggressivo il Sassuolo, nonostante le tante assenze tra infortuni e squalifiche. Si gioca solo nella metà campo neroverde: nel primo tempo gli uomini di Zenga non impensieriscono mai Pegolo (scelto al posto di Consigli), mentre il gioco è diretto sempre dal Sassuolo. Il Cagliari trasforma spesso il suo 3-5-2 in un 5-3-2 con Faragò e Mattiello impegnati continuamente in fase difensiva visti gli arrembaggi di Boga e Haraslin. Gli affondi dei sardi sono rari, timidi e imprecisi, mentre dietro sono impegnati in continuazione. Il Sassuolo sblocca l'incontro al 12', quando su calcio d'angolo Ciccio Caputo approfitta di una deviazione di Faragò e di testa supera Cragno. È il suo 18° gol stagionale. Poi è un pressing continuo, senza altre chiare occasioni, ma ai punti il vantaggio sarebbe senza dubbio più largo.

LA SVOLTA — Zenga cerca di svegliare i suoi uomini negli spogliatoi e manda in campo Simeone al posto di Gaston Pereiro e il Primavera Ladinetti per Birsa. La situazione sembra però complicarsi ulteriormente quando al 49' Carboni prende il suo secondo giallo e finisce dritto negli spogliatoi. Il Sassuolo vuole continuare indisturbato il suo dominio del campo, ma De Zerbi non è soddisfatto: i suoi, complice pure la difesa chiusissima dei sardi, non riescono mai a tirare in porta. Un lusso che sull'1-0 non ci si può permettere. E infatti il pareggio arriva: al 63' Rog serve Joao Pedro tutto solo in mezzo all'area che al primo tiro nello specchio della porta trova il gol (anche per lui il numero 18). La rete è un'iniezione di fiducia e energia per il Cagliari che dopo oltre un'ora entra finalmente in partita. In dieci la squadra è più compatta e Simeone è altra cosa rispetto a Pereiro. Rog, il migliore dei suoi dopo il gol del pari, prova anche a trovare la rete del vantaggio al 69', ma la conclusione è potente ma imprecisa. La reazione del Sassuolo stenta, al 78' un colpo di testa di Ferrari spaventa i sardi e allo scadere del recupero il tiro di Ghion sfiora il palo. Finisce così, con il sorriso di Zenga e la smorfia di De Zerbi, consapevole di aver perso un'occasione d'oro.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com