Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
20/07/2020 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Una doppietta di Zmrhal manda la Spal in Serie B

I ferraresi in vantaggio al 42’ con Dabo.
Ripresa con le Rondinelle scatenate, che pareggiano col ceco al 69’ che nel recupero sigla il 2-1.
L’artimetica condanna la Spal


Matteo Brega


La Spal retrocede con quattro turni di anticipo perdendo 2-1 in rimonta a Brescia. Dopo il gol di Dabo del primo tempo, Zmrhal ribalta la gara nella ripresa.

PRIMO TEMPO, SOLO SPAL — E’ sfida dal forte concetto offensivo tra due squadre che devono vincere e basta, indipendentemente dai motivi (salvezza o tristezza ultimo posto). Il Brescia presenta la coppia della promozione, Donnarumma-Torregrossa, la Spal quella dei pesi massimi Petagna-Cerri. La partita non decolla subito, viaggia piuttosto sotto ritmo per il primo quarto d’ora e solo quattro corner consecutivi della Spal nei primi 2’ di gioco riempiono la memoria iniziale. Il Brescia è meno brillante della Spal che almeno con Cerri e Petagna qualche pensiero lo fa venire alla squadra di Lopez. I lombardi si vedono dalle parti di Letica solo al 34’ quando una combinazione nata lontano si esaurisce al limite con il destro di Sabelli alto sulla traversa. Ma la Spal passa al 42’: triangolo Dabo-Missiroli-Dabo con quest’ultimo che sorprende proprio all’ultimo Joronen e porta avanti la squadra di Di Biagio. Con la contemporanea vittoria del Genoa, il Brescia sarebbe retrocesso in B. La Spal potrebbe anche raddoppiare nel primo minuto di recupero, però Tunjov spara fuori da ottima posizione. Finisce dunque 1-0 per la Spal il primo tempo.

LA RISCOSSA BRESCIANA — Si riparte con un’occasione enorme di Mateju dopo 2’ con un piattone da ottima posizione che finisce larga. Il Brescia insiste e al 9’ con Donnarumma potrebbe pareggiare ma il diagonale finisce largo. Lo stesso numero 9 calcia sull’esterno della rete al 16’. Il pareggio del Lecce al Genoa dovrebbe ridare slancio al Brescia che invece si salva solo grazie a Semprini sulla linea. La partita si apre e al 22’ Petagna si mangia prima Mateju e poi il gol calciando largo. Il Brescia pareggia con Zmrhal al 24’: cross di Martella, Donnarumma appoggia per il ceco che segna di sinistro. L’entusiasmo lombardo cresce e al 26’ ci sarebbe anche il sorpasso con Donnarumma che di testa segna, ma il Var annulla per fuorigioco di Martella, autore del cross. Le notizie da Genova riportano la Spal in B e gli ultimi minuti scorrono via malinconici per la Spal che con il pareggio di Brescia saluterebbe la categoria. Al 43’ Torregrossa costruisce una bella azione personale e lascia a Donnarumma il compito di spingerla dentro, ma il numero 9 non ci arriva per pochi centimetri. Al 48’ Zmrhal fa doppietta e condanna i ferraresi alla B. Il Brescia, invece, si tiene aperta una piccolissima porta.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com