Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/07/2020 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Gol, errori e ribaltoni tra Roma e Inter.
Ma col 2-2 ride solo la Juve

Apre De Vrij, rimontano Spinazzola e Mkhitaryan, nel finale il rigore di Lukaku.
Bianconeri a +5 su Conte con una partita in meno


Chiara Zucchelli


Se sarà un punto guadagnato, o se invece saranno due punti persi, l’Inter lo scoprirà soltanto domani sera al termine di Juventus-Lazio. Intanto, stanotte, dopo il 2-2 contro la Roma, la squadra di Conte (sicura di giocare la prossima Champions) dormirà a meno cinque dai bianconeri, mentre quella di Fonseca vede il Milan sempre più vicino, a meno due. La partita si decide nel finale dei due tempi e il protagonista è sempre lo stesso: Leonardo Spinazzola.

CHI SI RIVEDE — E’ lui a realizzare il gol dell’1-1 giallorosso ed è lui a stendere Moses regalando, allo scadere, all’Inter il rigore del pareggio. Una serata particolare, quella del terzino, che a gennaio era andato a Milano per firmare il contratto con il club nerazzurro (scambio con Politano), salvo poi tornare a Roma con un nulla di fatto.

A SPECCHIO — Chissà se anche il pareggio di questa sera si trasformerà in un nulla di fatto per entrambe le squadre e i rispettivi obiettivi: scudetto e piazzamento europeo. Conte e Fonseca, fin dall’inizio, se la giocano in mediana: difesa a tre per entrambe le squadre (nella Roma Kolarov parte titolare, Smalling in panchina), in mezzo nell’Inter si alza e si abbassa Brozovic e a lui, spesso, pensa Diawara. In attacco per l’Inter c’è Lautaro, con Lukaku in panchina, nella Roma Dzeko è affiancato dall’ormai inseparabile Mkhitaryan e da Pellegrini. La Roma parte forte, dopo neppure 10’ Mancini si divora un gol di testa dopo una brutta uscita di Handanovic, ma è l’Inter ad andare in vantaggio al 15’ con de Vrij che su angolo di Sanchez salta tra Kolarov e Spinazzola e batte Pau Lopez. La Roma prova a reagire, l’Inter controlla bene anche grazie ad un ottimo Gagliardini, preciso in entrambe le fasi, e il primo tempo scivola via tra qualche nervosismo (gomito alto di Mancini su Lautaro, Barella ammonito per un fallo su Mkhitaryan), un tiro di Brozovic su bellissima invenzione di Sanchez (Pau Lopez blocca facilmente) e quando l’Inter sembra sicura di andare al riposo in vantaggio la Roma pareggia.

VAR CONTESTATA — Dzeko, ormai trequartista, serve Spinazzola che da posizione defilata tira in porta. De Vrij prova il recupero, ma non può che accompagnare il pallone in porta, la Roma festeggia, ma Di Bello va al Var per verificare un fallo precedente di Kolarov su Lautaro. Gol convalidato, si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa al 49’ Handanovic chiude lo specchio a Veretout, lanciato ancora da Dzeko, mentre 5’ più tardi lancio da 25 metri di Bastoni che Lautaro aggancia nel migliore dei modi battendo Pau Lopez: Di Bello annulla per fuorigioco. La Roma passa in vantaggio al 57’: splendida combinazione sull’asse Dzeko - Micky, il bosniaco approfitta di un rimpallo Bastoni-De Vrij e l’armeno con rapidità conclude a rete, rubando proprio il pallone al compagno. Nono gol stagionale per lui in 20 partite di campionato, di cui tre nelle ultime 4 giocate. La Roma sembra in pieno controllo del match, Fonseca toglie Ibanez (fastidio all’adduttore) per Smalling, Conte si gioca le carte Lukaku e Eriksen, ma non riesce a sfondare. Al 43’ Spinazzola la combina grossa: invece di rinviare inciampa su se stesso e rifila un calcio a Moses: rigore inevitabile. Sul dischetto va Lukaku, che pareggia e tiene ancora in corsa l’Inter lo scudetto. In attesa di Juventus-Lazio di domani il sogno è quanto meno difficile.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com