Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.835
Post: 3.203
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
21/07/2020 23:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

L'Atalanta vola con Muriel:
l'1-0 al Bologna vale secondo posto e record di punti

Ancora una volta decisivo il colombiano entrando dalla panchina:
Dea a quota 74, superato l’ex primato del 2016-17 (72)


Matteo Dalla Vite


Un colpo feroce, risolutivo, dei suoi: Luis Muriel fa schizzare l’Atalanta al secondo posto mettendola anche sul podio dei record di punti… all-time, quindi 74 e scavalcando il massimo del 2017 (cima-72). Il Bologna gioca e resiste, combatte con dignità ritrovata dopo i cinque gol presi dal Milan ma per la trentesima volta di fila subisce gol. E quando succede questo, il più delle volte ti pieghi. Gasperini, espulso nel primo tempo dopo litigio con Bigon e Mihajlovic, si gode un’Atalanta principessa del campionato che sostanzialmente soffre due volte e tutte per opera dell’ex Barrow, che in una occasione prende la traversa (deviazione di Gollini) e nella seconda spara alto un pallone godibilissimo.

MOSCERINI E BOLOGNA — I giocatori lottano costantemente con sciami di moscerini e le missioni di Gasp sono sostanzialmente tre: continuare a macinare calcio e chilometri proiettandosi piano piano per la gara di Champions contro il Psg, raggiungere il record dei 74 punti (quindi due punti oltre i 72 del 2017) agganciando il secondo posto e piazzare la pietra dei 100 gol in A. Per fare questo, inizialmente Gasperini infila Pasalic al posto di Malinovskyi e per il resto conferma Zapata e il Papu davanti; Mihajlovic, invece, prosegue nei suoi mettendo Svanberg al fianco di Medel e Skov Olsen al posto di Orsolini per far sì che i due abbandonino contro una squadra di spessore le proprie morbidezze assortite. Davanti, poi, Sinisa rimette Palacio e Barrow, mentre Soriano resta sempre l’ago imprescindibile della terra di mezzo. Ed è proprio l’ex Villarreal a fare la prima cosa vera della partita, il tutto – però – dopo una biotta da fuori di Zapata (bloccata da Skorupski) e tre cross feroci atalantini da sinistra e destra: Soriano si accentra dalla zona di sinistra e tuona un tiro che Gollini devia con grande fatica in angolo. Sinisa si sgola, Gasp corregge: per mezz’ora è il Bologna a comandare le operazione, con Svanberg e Soriano che spiccano nella terra di mezzo, e al 20’ Barrow arriva vicino alla porta con una rasoiata dal limite di poco fuori. La reazione dell’Atalanta è un tiro di Zapata stoppato da Denswil e un colpo morbido di Pasalic.

TRAVERSA, LITIGIO E ROSSO — La reazione da show a volume ovviamente alto e udibile, però, è di Gasperini che al minuto 36 (dopo un fallo di Gosens su Skov Olsen) litiga con il ds Bigon (in piedi), volano parole grosse fino a quando Sinisa interviene in difesa del proprio giocatore e Gasperini si accende ancora di più: i due tecnici (che già battibeccavano) litigano (e si sente tutto), arrivano a tre metri l’uno dall’altro a braccio teso; La Penna espelle Gasp dopo frase verso il bolognese (doppio giallo: dice il tecnico dell’Atalanta a rosso squadernato) e ammonisce Mihajlovic. Subito dopo (minuto 39’), Barrow ha una doppia occasione: incoccia la traversa dopo deviazione di Gollini e sul rimbalzo colpisce il pallone che va fuori non di tanto. Morale: scintille e zero gol in un primo tempo in cui l’Atalanta ha creato tanto senza arrivare al senso del calcio.

MURIEL E TRENTESIMA — Appoggiato, da espulso sulla gradinata centrale ma spostato verso sinistra, Gasperini opera il cambio: dentro Muriel e fuori Pasalic; il colombiano azzecca subito il corridoio giusto e, assistito da Gosens, calcia in diagonale ma trova un signor Skorupski. L’occasione successiva è di Barrow su appoggio di Tomiyasu (gol sbagliato al minuto 17) ma basta un cambio campo per vedere il vantaggio dell’Atalanta: Bravo Castagne a difendere un pallone importante, a servirlo a Zapata che lo protegge e lo smista verso Muriel tre metri indietro. Il colombiano, non schermato, la mette in maniera implacabile: vantaggio atalantino e Bologna che prende gol per la trentesima volta di fila. Il resto è Bologna che schiuma gioco ma senza impensierire Gollini e Atalanta che conserva guardando avanti: dal secondo gradino della classifica.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com