Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.879
Post: 3.214
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
25/07/2020 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Super Lukaku e il solito Sanchez:
l'Inter si riprende il 2° posto.
Il Genoa adesso trema



Conte vince la sfida con gli attaccanti e scavalca l'Atalanta: 76 punti sono il maggior bottino dopo il Triplete.
La squadra di Nicola deve tifare Bologna per evitare il ritorno del Lecce


Carlo Angioni

Seconda e con il maggior bottino di punti dopo il Triplete, al pari di Leonardo. L’Inter di Conte passa a Genova, scavalca l’Atalanta (76 punti a 75) e a -4 costringe la Juve a vincere domani contro la Samp se vuole conquistare lo scudetto con due giornate di anticipo. Merito di Romelu Lukaku e di Alexis Sanchez. Il belga firma la doppietta e sale a 23 gol in Serie A (terzo interista di sempre al debutto dietro Nyers e Ronaldo) e 29 con la maglia dell’Inter. Mai aveva segnato tanto in una sola stagione. Il cileno realizza il quarto gol dell’anno, il terzo dopo la ripresa. E il Genoa? La squadra di Nicola gioca, resta viva sino a 10 minuti dalla fine ma resta 4 punti sopra la linea della salvezza (cioè dal Lecce, che domani gioca in casa del Bologna): obbligatorio per tirarsi fuori dai guai fare punti con Sassuolo e Verona nelle ultime due partite.

PRIMO TEMPO — Conte, che con il Genoa non ha mai perso, ripropone la Lu-La ed Eriksen dal primo minuto. Nicola lancia il 18enne Nicolò Rovella, regista della Primavera che fin qui aveva giocato solo 28 minuti in A, all’andata nell’ultima di Thiago Motta a San Siro. Il ragazzino si mette ai fianchi di Eriksen, non demerita in costruzione ma soffre un po’ in copertura. L’Inter del primo tempo gioca a ritmi non folli ma piano piano si avvicina sempre di più alla porta di Perin. Conte urla e chiede più cattiveria, soprattutto a Lautaro, e più profondità ai difensori. La prima occasione all’8 è genoana: l’ex Pinamonti stacca di testa anticipando Godin ma la palla va a lato. Al 13’ si vede Eriksen, al 22’ super contropiede Lukaku-Eriksen chiuso dal diagonale dal limite di Brozovic che trova la deviazione in angolo. Il Genoa è sempre troppo lungo, gli attaccanti Favilli-Pinamonti dialogano poco. Dall’altra parte l’Inter si prepara per mettere il naso davanti: al 30’ Lukaku protegge bene il pallone e lo dà a Eriksen che sparacchia alto da due passi; al 32’ Romero è bravissimo a salvare su Lautaro pronto a calciare tutto solo davanti a Perin. Due minuti più tardi ecco il gol: l’azione parte da Eriksen, il cross dalla sinistra è di Biraghi, Lukaku sposta Zapata, che cade, e segna di testa. Il Genoa protesta, per Massa tutto regolare. I rossoblù si fanno sotto e al 43’ vanno vicinissimi al pari: Gagliardini stende Behrami, sulla punizione va Jagiello che aggira la barriera ma il pallone esce di un soffio con Handa che può solo guardare.

LA RIPRESA — Il secondo tempo inizia a ritmi bassi, servono i cambi a dare la scossa. Dopo 20 minuti finisce la partita di Lautaro ed Eriksen, che restano due grossissimi punti di domanda. Ancora una volta poco incisivi, il Toro e il danese non hanno sfruttato nemmeno la chance Genoa. Al loro posto Sanchez e Borja Valero, per provare a dare più dinamismo: il cileno gioca tanti palloni, ha voglia da vendere e si vede. Proprio i due nuovi entrati, con l’assistenza di Moses, confezionano l’occasionissima per chiudere i conti al 25’, ma Borja Valero viene stoppato da Ankersen sul tap in da due passi. Nicola gioca la carta Pandev per rinforzare l’attacco e si fa più pericoloso. Al 30’ bella discesa genoana, ma Pinamonti con il tacco volante spreca. C’è anche spazio per Destro, mentre Conte torna al caro 3-5-2 per contenere l’avversario. Al 37’ il Genoa ci prova ancora: cross di Goldaniga, testa alta di Zapata. È l’ultimo assalto, perché nell’azione successiva l’Inter chiude il match: ci pensa il folletto Sanchez, su perfetto cross di Moses dalla destra. Ma c’è tempo ancora per il tris di Lukaku, che al 48' si fa metà campo di corsa e poi chiude lo slalom in area con il gol numero 29 in stagione. L’Inter è seconda: chissà se Conte stasera sarà contento di essere il primo dei perdenti.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com