Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.867
Post: 3.211
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
27/07/2020 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Fenomeno Immobile: segna una tripletta nel 5-1 della Lazio a Verona



Sotto per un rigore di Amrabat, la squadra di Inzaghi ribalta tutto con la tripletta del suo Ciro, Milinkovic e Correa.
Atalanta raggiunta, l'Inter seconda in classifica è a un punto


Nicola Berardino

La Lazio sbanca Verona e aggancia l'Atalanta al terzo posto. Vincono ancora in rimonta i biancocelesti. Immobile, Milinkovic e Correa replicano al vantaggio iniziale di Amrabat. Ma la copertina è tutta per Ciro Immobile, autore di una tripletta che lo porta a 34 reti in campionato, diventando il bomber italiano più prolifico in una stagione di A. Inoltre, raggiunge Lewandowski in vetta alla classifica della Scarpa d'oro. E si porta a due lunghezze dal record di Higuain (36 gol col Napoli nel 2015-16). Ma non è tutto. A Verona, Immobile sale in terza cifra con i gol in campionato con la Lazio: ora sono 101. E con il tris del Bentegodi scavalca Giorgio Chinaglia al terzo posto nella classifica assoluta dei bomber laziali: adesso è a quota 123.

RIGORI — Juric rimodella il Verona rispetto alla formazione del pareggio di Torino. Tra i pali c'è Radunovic. Veloso viene arretrato in difesa. In mediana torna Amrabat dopo un turno di squalifica. Nel tridente d'attacco ecco Zaccagni con Eysseric e Borini. Inzaghi recupera Acerbi. Novità sulle fasce: a destra Marusic rileva lo squalificato Lazzari, mentre a sinistra Djavan Anderson viene preferito a Jony. Dopo cinque gare ritorna Correa dal 1', al fianco di Immobile. Partita subito a tutto campo. Al 12', sbuca Zaccagni, ma non graffia e Strakosha controlla. Risponde Immobile con una fiondata che va sopra la traversa. Al 23' per fronteggiare il bomber biancoceleste Faraoni rimedia in angolo. Due minuti dopo Strakosha si distende per deviare in angolo una botta di Veloso dai 20 metri. La Lazio dà coralità alla manovra per portarsi in attacco. Il Verona opta per verticalizzazioni rapide. Luis Alberto murato in un tocco a rete in area. Fuori bersaglio una bordata di Milinkovic. Insiste la squadra di Inzaghi. Correa bloccato al tiro da Rrahmani. Ingenuità di Luiz Felipe: gli sfugge Zaccagni in area e lo sgambetta. Rigore che Amrabat trasforma portando il Verona in vantaggio al 39'. Primo gol in A per il marocchino. Appare blanda la reazione della Lazio. Fuori misura una punizione di Luis Alberto. Ma prima dell'intervallo, al 51', i biancocelesti pareggiano con Immobile, che realizza un rigore concesso dopo il passaggio dal Var per un intervento di Lazovic ai suoi danni. A segno per la terza gara di fila il capocannoniere della A.

SORPASSO LAZIO — Il primo pericolo della ripresa arriva da un colpo di testa di Acerbi, di poco al lato. Brividi per la Lazio al 5': incursione di Lazovic, deviazione di Luiz Felipe che si infrange sul palo. Subito dopo rischia ancora il difensore di Inzaghi: sugli sviluppi del corner il pallone gli sbatte sulle spalle e va in angolo. La Lazio scatta in vantaggio all'11' con Milinkovic: la sua parabola su punizione deviata da Pessina beffa Radunovic. Riparte il Verona: al 15' Strakosha si oppone a una rasoiata di Borini. Ma è la Lazio a colpire nuovamente: al 18' guizzo di Correa in area: il suo destro, toccato da Gunter, fulmina Radunovic. Al 20', Inzaghi opera un doppio cambio: Vavro e Lukaku avvicendano Acerbi e Djavan Anderson. Anche Juric effettua due sostituzioni: Salcedo per Zaccagni e Di Carmine per Borini. In campo pure Caicedo per rilevare Correa. Al 33', si mette in mostra Strakosha, facendo scudo su una capocciata di Salcedo. Juric inserisce Dimarco al posto di Faraoni. Lotta il Verona per riaprire la partita. La Lazio si ricompatta in copertura. Ma Immobile è lesto a portarsi sul pallone smistato da Lukaku al 38' per infilare Radunovic con un destro angolato da applausi: è il poker biancoceleste al Bentegodi. Ultimi cambi. Nel Verona Lucas per Veloso. Nella Lazio André Anderson per Milinkovic e Armini per Marusic. Immobile è ancora a caccia di gol, viene atterrato in area da Radunovic in uscita. E dal dischetto firma il 5-1 con la tripletta che lo porta nella storia della Serie A.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com