Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
02/08/2020 00:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

La Lazio ne becca 3 a Napoli e chiude quarta.
Si fa male Insigne, è a rischio forfait per il Barça



Gol iniziale di Fabian Ruiz, pareggio di Immobile,
quindi nella ripresa il 2-1 di Insigne su rigore,
poi uscito per un problema muscolare, e il 3-1 finale di Politano


Maurizio Nicita

Un sorriso a metà per Ciro Immobile che raggiunge a 36 gol il record di Gonzalo Higuain, segnando nella stessa porta nel quale l’argentino segnò la tripletta che lo portò a quel primato. Per il resto delusione in casa Lazio, per una sconfitta che fa sfumare il terzo posto e la certezza oggi della Champions (dovrà attendere che Roma e Napoli non vincano le Coppe Europee). La vittoria del Napoli e una buona prestazione diventa amara per l’infortunio muscolare a Insigne nel finale. Il recupero di Lorenzo è a forte rischio per la partita col Barcellona. Un finale incandescente con risse in campo a più puntate completa il quadro.

CALLEJON CAPITANO — Gattuso e Inzaghi scelgono le formazioni migliori, perché entrambi sono motivati a chiudere bene, seppur per motivi diversi. Nel Napoli si rivede Manolas che solo una settimana fa, sempre al San Paolo contro il Sassuolo, era uscito per l’infrazione di due costole. Curiosità: Insigne cede la sua fascia di capitano per una sera speciale a José Maria Callejon alla sua ultima al San Paolo dopo sette anni bellissimo ed è triste farlo in uno stadio vuoto. Rispetto a quella che dovrebbe essere la formazione di sabato prossimo a Barcellona, c’è Lobotka in regia per Demme, gli altri 10 saranno questi in Champions. La Lazio sceglie Marusic per spingere a sinistra.

BOTTA E RISPOSTA — Comincia sotto un temporale tropicale e le squadre sembrano gradire la pioggia rinfrescante. Parte meglio il Napoli che sposta la palla veloce e dopo 9’ è già in vantaggio: Zielinski appoggia a Mertens, di prima per Fabian Ruiz che dalla lunetta piazza il suo sinistro a rientrare leggermente deviato da Luiz Felipe: niente da fare per Strakosha. Il Napoli gioca meglio e Insigne spreca un’ottima occasione per il raddoppio, seppur di sinistro che non è il suo piede. Al primo vero affondo ecco però il pari della Lazio col suo eccezionale terminale, il migliore d’Europa. Marusic a sinistra lo vede al centro che ruba il tempo a Manolas e gli offre un ottimo pallone sul filo del fuorigioco, che Ciro di prima mette sul primo palo, fulminando sul tempo Ospina. Il tempo si chiude con un’altra bella azione del Napoli conclusa da Mario Rui con un sinistro che sfila di poco.

RIPRESA E GOL — Gli azzurri rientrano in campo determinati e costruiscono diverse palle gol in pochi minuti, la prima grazie a un passaggio indietro errato di Lazzari, poi è Insigne che tira troppo centrale. Poco dopo altra azione di prima con Insigne che serve Mertens per un rigore in movimento: Parolo entra alla disperata, ma tocca le gambe del belga. Rigore ineccepibile, che Lorenzinho realizza spiazzando Strakosha. Il Napoli ha ancora un paio di eccellenti palle gol e dispiace agli azzurri che la seconda la fallisca di un soffio Callejon, con un gran tiro al volo. Sarebbe stato un addio al “suo” stadio di altissimo livello. La Lazio continua ad agire di rimessa e colpisce un palo con Correa alla fine di un bellissimo slalom dell’argentino. Poi un po’ di tensione in campo e fra le panchine, a dimostrazione che nessuno ci sta a perdere. E nella girandola di cambi ce n’è uno che Gattuso non vorrebbe far mai: quello per l’infortunio di Insigne che esce in lacrime per un problema muscolare. Vedremo se riuscirà a recuperare per sabato. Poi nel recupero ecco ancora un gol del Napoli, bello. Con Politano che riceve un ottimo assist da Mertens e appoggia dentro di sinistro.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com