Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Campionato di Calcio Serie A 2019 - 2020. Tutte le partite - Calendario - Commenti.

Ultimo Aggiornamento: 02/08/2020 23:36
OFFLINE
Post: 104.692
Post: 3.169
Registrato il: 05/07/2007
Registrato il: 18/12/2008
Sesso: Maschile
STAFF
02/08/2020 23:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Super Sanabria regala la salvezza al Genoa:
Verona in gita, abbattuto 3-0

Il paraguaiano segna una doppietta.
In gol anche Romero (poi espulso, come Amrabat e Cassata) e per l'Hellas (e il Lecce) è notte fonda.
Nicola esulta, il Grifone resta in A. Rosso anche per il tecnico gialloblù Juric


Filippo Grimaldi


Missione compiuta per il Genoa, che pur chiudendo in nove uomini (espulsi Romero e Cassata) batte nettamente il Verona e manda all’inferno il Lecce, conquistando una salvezza sofferta e in bilico per i rossoblù sino all’ultima giornata: 3-0 il finale per la squadra di Nicola, ma il Verona è apparso quasi mai pericoloso e sopraffatto dalle maggiori motivazioni e dal ritmo imposto dai rossoblù.

TUTTO FACILE — Il triplo vantaggio già all’intervallo (doppietta di Sanabria e gol di Romero) dice tutto su una partita senza storia, con i rossoblù sempre padroni del campo, dopo il brivido iniziale per il gol sfiorato da Di Marco ad appena 87 secondi dal via. Da lì in poi è stato un lungo monologo degli uomini di Nicola, che a sorpresa ha preferito un centrocampo più muscolare lasciando in panchina Schone ed affidandosi agli uomini di maggiore esperienza. Eppure era sulla carta una partita ricca di insidie per i padroni di casa, che dovevano innanzitutto ritrovarsi sul piano mentale dopo il pesante k.o. di Reggio Emilia contro il Sassuolo.

PRATICA CHIUSA — E invece il paraguaiano Sanabria ha messo subito la partita in discesa per il Genoa, poi aiutato anche dalle notizie che arrivavano da Lecce. Il sudamericano prima della mezz’ora aveva già firmato la sua doppietta personale, consentendo così al Grifone di gestire la partita con assoluta tranquillità. Anche perché, va detto, il Verona non è mai sembrato davvero in partita, a parte qualche tentativo sino a metà ripresa, sulla spinta di Pazzini. La prova? Il primo gol rossoblù, con Veloso che non chiude sulla corsia di destra sul cross di Lerager, mentre l’ex Gunter si fa sorprendere dal colpo di testa dell’attaccante genoano. Undici minuti dopo (25’) Pandev lancia Sanabria sul filo del fuorigioco, che con un tiro a fil di palo sorprende Radunovic. Da lì in poi il Genoa ha alzato il ritmo mostrando di avere finalmente superato l’ansia per un risultato che pareva ormai blindato. E, prima dello scadere, Romero (44’) ha staccato altissimo di testa piazzando il gol del tre a zero che ha chiuso la sfida. In pieno recupero ancora l’argentino è stato protagonista di un contrasto troppo duro con Pessina, con il centrocampista del Verona costretto ad uscire in barella con il ginocchio sinistro k.o.

NERVOSISMO E ROSSI — La ripresa non ha portato novità: Juric ha dato spazio a un effervescente Pazzini (lasciando fuori uno spento Di Carmine), mentre Borini ha preso il posto di Pessina. Ma era troppo ampio il vantaggio dei rossoblù (e troppo forti le loro motivazioni) per permettere al Verona di abbozzare una reazione concreta, anche quando al 16’ il Genoa ha perso Romero per doppia ammonizione (dura entrata su Pazzini a centrocampo), e l’arbitro ha allontanato per proteste anche Juric. Da lì in poi Nicola ha rinunciato a una punta (togliendo Sanabria e piazzando Goldaniga in difesa), ma il Verona non ne ha mai approfittato. A sorpresa, finale nervoso, con Cassata e Amrabat espulsi. Triplice fischio finale e il Genoa può esplodere di gioia, salvezza conquistata.

Fonte: Gazzetta dello Sport
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com