Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2023 07:24
ONLINE
Post: 56.887
Post: 41.576
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
02/09/2021 11:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il Covid e gli errori di comunicazione.

Cosa ti potevi aspettare dai dilettanti allo sbaraglio del M5S, dagli zombies del PD (resuscitati proprio dai pentastellat)i e da una destra che nei decenni ha pensato solo a mangiarsi l'Italia? Una pessima comunicazione!!!

I politici e i giornalisti compiacenti hanno creato un clima d'odio tra i pro vax e i no vax, tra i pro pass e i no pass...la gente continua a scannarsi sui social e il denominatore comune rimane l'ignoranza!
Ciascuna fazione si fa le sue ragioni e sputa veleno sugli altri ma non su basi scientifiche, soltanto sul sentito dire o sulla propensione o meno ad essere condizionati dai mass media o da Facebook.

La scelta di vaccinarsi doveva essere indotta con una comunicazione seria basata sull'informazione scientifica, sui dibattiti, sul contraddittorio, sulla presentazione ai cittadini dei pro e dei contro della vaccinazione, bisognava dire tutta la verità perché soltanto così si ottiene la fiducia della gente e non con le ridicole pubblicità in cui i VIP si fanno il segno della vittoria sul braccio!

Obbligare la popolazione a vaccinarsi introducendo il green pass è stata una pessima idea, la gente l'ha presa come una discriminazione intollerabile e come un'offesa alla capacità di capire e di scegliere con la propria testa!
Il pensiero unico che ci è stato imposto dalla televisione e dai giornali ci ha fatto percepire il vaccino come un qualcosa di estraneo e di pericoloso...come un qualcosa che nasconde una grossa fregatura...magari non è così ma la vaccinazione di massa andava proposta con modalità completamente diverse da quelle che sono state adottate!

Io mi sono vaccinato contro la mia volontà, ho firmato il "consenso informato" ma non mi ero documentato ancora abbastanza sull'opportunità di partecipare a questa sperimentazione, ho bisogno del pass per motivi familiari e lavorativi, quindi mi sono seduto sulla poltrona e mi sono fatto iniettare il Pfizer.
Non mi ero documentato abbastanza ma sarebbe stato dovere dello Stato informarmi correttamente e fugare ogni mia perplessità!

Oggi, dopo aver vagliato bene le cose destreggiandomi tra siti, canali You Tube e social vari, ho capito che la vaccinazione è il male minore indipendentemente dal green pass.
Restano ovviamente in sospeso tutti i dubbi sulla nascita di questa pandemia e sulle sue finalità...ma questo è un altro discorso, per il momento l'importante è poter lavorare e viaggiare ma soprattutto non finire intubato!!!





Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com