È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Street Fighter V: Champion Edition

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2020 19:06
OFFLINE
Post: 56.528
Post: 41.248
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
21/02/2020 11:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



LA RECENSIONE

Innanzitutto vi voglio dare una dritta, qui sotto c'è il link del sito ufficiale dove potrete trovare un casino di cose: video, manuale del gioco, schede dei personaggi con relative mosse.

https://streetfighter.com/?lang=it



"Street Fighter V: Champion Edition" è un videogame opulento, la grafica sgargiante e la ricchezza di personaggi nonché di arene balzano subito all'occhio.
Ma questo gioco non si ferma alle apparenze, i combattimenti sono discretamente tecnici e ci portano oltre la spettacolarità degli effetti speciali, dei colori, delle musiche e via dicendo.

Premetto che non sono un amante dei picchiaduro in 2D, fin dai tempi di "Tekken 3" e del meno famoso ma validissimo "Kensei: Sacred Fist" preferisco quei titoli in 3D che ci consentono di girare intorno all'avversario (tipo "Dead Or Alive 6", "Tekken 7" e "Soulcalibur VI" per intenderci).

"Street Fighter", allo stesso modo di "Mortal Kombat", ha tenuto duro sul 2D e nonostante una grafica sfavillante con sfondi in movimento e tette ballonzolanti non ha ceduto alla tentazione dei combattimenti tridimensionali.




"Street Fighter V: Champion Edition" ci propone diverse modalità di gioco: c'è una modalità storia che alterna combattimenti e sequenze cinematiche esplicative e poi ci sono la modalità arcade (in cui ci vengono proposti avversari e arene random), la modalità versus (in cui è possibile scegliere avversario e arena per ogni singolo incontro e combattere anche a squadre), la modalità allenamento (in cui possiamo imparare e sperimentare le mosse di ogni fighter), la modalità sfide (per giocare in modalità particolari tipo "Sopravvivenza" e "Battaglia extra").
Il menù è abbastanza ricco anche per quanto concerne le impostazioni di gioco, gli aiuti e le varie opzioni.






Nella modalità "arcade" sono presenti all'appello tutti gli episodi della saga (ovviamente con la grafica aggiornata).









Ad esempio questo è il primo "Street Fighter".




I personaggi sono ben caratterizzati e ciascuno di essi è dotato di abilità e mosse speciali peculiari, il denominatore comune è una sensualità che per la par condicio va riconosciuta sia ai maschi che alle femmine.
I maschi sono prevalentemente bestioni con decine di chili di muscoli addosso e le femmine sono bellissime ragazze curvy, cioè taglie forti di seno e di bacino.







Le mosse concedono molto allo spettacolo e gli scenari sono discretamente interattivi, combattere nell'acqua è estremamente divertente anche se non mancano le sbavature!













Nelle partite contro la CPU l'intelligenza artificiale è soddisfacente, soprattutto ai livelli di difficoltà più alti.
Comunque vi ricordo che è possibile combattere contro avversari umani sia in locale che on-line.





Nella modalità "versus" mi sono piaciuti molto i combattimenti a squadre, come nelle altre modalità anche in questo caso quando si scelgono i fighters è possibile scegliere per ciascuno di essi il costume e lo stile di combattimento.








Si sa che dovunque la metti un po' di atmosfera natalizia ci sta sempre bene, ce la propongono molto spesso i film e anche i videogames, questo gioco non fa eccezione!



"Street Fighter V: Champion Edition" non si limita a fornirci splendide arene festive, è anche possibile indossare costumi appropriati!













Non manca all'appello Halloween, i personaggi di "Street Fighter V: Champion Edition" godono di un guardaroba di tutto rispetto!











Il mio giudizio finale su questo gioco risente molto di implicazioni sentimentali e non so quanto possa essere obbiettivo.
Ricordo quando giocavo con i miei figli al primo "Street Fighter" di sera o di domenica, ci ammazzavamo di risate ma certe volte ci incazzavamo pure per presunte "scorrettezze"...che bei tempi!

Devo dire che "Street Fighter V: Champion Edition" è un prodotto onesto, ben confezionato a adatto a tutti, mi sento di consigliarvene l'acquisto senza riserve.
Vi ricordo che è disponibile per PC e PS4 al prezzo di 29,99 euro.

[Modificato da ilpoeta59 08/03/2020 19:06]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com