Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Assassin’s Creed Valhalla

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2020 12:28
OFFLINE
Post: 56.127
Post: 40.900
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
10/11/2020 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Stamattina il corriere ci ha consegnato "Assassin’s Creed Valhalla" per PS4, a breve posterò le mie prime impressioni...stay tuned! [SM=x1583472]



[Modificato da ilpoeta59 17/11/2020 12:28]





OFFLINE
Post: 3.900
Post: 3.815
Registrato il: 16/08/2017
Registrato il: 23/08/2017
Sesso: Maschile
STAFF
12/11/2020 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Indubbiamente è un most wanted!
Ci sono tante diatribe circa le connotazioni GDR che ha preso questa saga, gli "assassini" della prima ora non l'hanno digerita ma io penso che sia un valore aggiunto. [SM=x1583472]



OFFLINE
Post: 56.127
Post: 40.900
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
14/11/2020 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA RECENSIONE



Ma che cazzo è questo Valhalla?

Il Valhalla, per dirla come mangio, è l'aldilà dei vichinghi, guerrieri originari della Scandinavia, della Danimarca e della Germania settentrionale.
A bordo di imbarcazioni chiamate drakkar i vichinghi fecero scorrerie sulle coste delle isole britanniche, della Francia e di altre parti d'Europa fra l'ottavo e l'undicesimo secolo d.C.



LA TRAMA







In questo dodicesimo capitolo della saga, Ubisoft ci narra la storia di un clan di vichinghi e nei primi minuti di gioco ci ritroviamo nei panni di un moccioso che viene salvato da un massacro nel quale periscono entrambi i genitori.
Il moccioso (di nome Eivor) diventa grande e abbiamo la possibilità di sceglierlo come nostro alter ego per il prosieguo del gioco, la scelta alternativa è costituita da una donna che rappresenta l'altra metà del nostro DNA.
È comunque possibile passare dall'uno all'altro personaggio nel corso dell'avventura.





LA GRAFICA






L'ottima grafica di "Valhalla" è simile a quella di "Odyssey", del resto i due titoli utilizzano il medesimo motore grafico AnvilNext 2.0 di Ubisoft.
Non so come potrà apparire questo gioco in 4K ma vi garantisco che su PS4 e monitor Samsung curved 27 pollici Full HD è già un gran bel vedere!








Il punto di forza di questa saga è sempre stata la ricostruzione storica precisa e dettagliata delle epoche e quindi degli eventi e dei luoghi in cui si sono svolti i vari episodi.
Anche stavolta Ubisoft ha fatto centro sia per quanto concerne usi e costumi che per quanto riguarda le ambientazioni.
Gli oggetti, l'abbigliamento e le armi dei personaggi nonché le locations in cui si muovono sono frutto di uno studio meticoloso della materia.









Le battaglie corali portano decine di NPC sul monitor e il motore grafico regge benissimo!











Ovviamente, come potete vedere dagli screenshots, oltre agli effetti meteo è presente anche il ciclo dinamico notte/giorno con splendidi effetti di luce all'alba e al tramonto.



IL GAMEPLAY



Il gameplay di "Assassin’s Creed Valhalla" è quello tipico degli action/GDR in terza persona.
Combattimenti a viso aperto e fasi stealth, esplorazione e gestione delle risorse, minigiochi e missioni...nulla di nuovo sotto la luce del sole però qui tutto è confezionato a regola d'arte!








L'open world in cui ci muoviamo è vastissimo ma in parecchie occasioni il gioco ricorre alle barriere invisibili per farci restare sui binari della narrazione.
Data la vastità della mappa, "Valhalla" ci da la possibilità di attivare molti punti di viaggio rapido (fast travel).
In alternativa possiamo viaggiare seguendo la strada con una sorta di "pilota automatico" e in modalità cinematografica (rotazione di inquadrature).








Armi, abilità e quant'altro si acquisiscono nel corso dell'avventura che prevede il compimento di innumerevoli missioni secondarie oltre a quella principale che ci vede saccheggiare a mani basse tutto ciò che si trova sulla nostra strada.







L'intelligenza artificiale dei NPC (personaggi non giocabili quali i vichinghi, i nemici, i boss etc.) è buona ma non ci fa gridare al miracolo, aumentando il livello di difficoltà ovviamente gli avversari risultano più reattivi.





Ci muoviamo spesso in compagnia di un manipolo di guerrieri del nostro clan oltre che con il nostro fidato uccello. [SM=x3421071]
Il corvo (non più l'aquila) è il nostro drone primitivo che ci consente di vedere il mondo dall'alto e di individuare le aree sensibili.




I riferimenti all'Animus sono sempre presenti, in effetti anche stavolta siamo nella "macchina" per vivere nei panni dei nostri antenati.





Le cut scene sono skippabili ma sarebbe un'eresia farlo perché sono splendidamente amalgamate con il gameplay e raccontano una storia niente male!
I dialoghi sono in italiano e il doppiaggio è di stampo cinematografico, purtroppo il linguaggio è un po' troppo "pulito" in rapporto alla brutalità del gameplay.
Ottimo il comparto sonoro anche per quanto concerne musiche, rumori ed effetti vari.









Modalità fotografica, fast travel, menù user friendly..."Assassin’s Creed Valhalla" non ci fa mancare veramente niente!





LE CONSIDERAZIONI FINALI



La saga di "Assassin's Creed" gioca da sempre in Serie A, sia che siate fanatici del "credo" che semplici videogiocatori siete al cospetto di un gioco di qualità che non può deludere nessuno di voi!





[Modificato da ilpoeta59 17/11/2020 08:49]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com