Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

She Will Punish Them HD

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2022 18:11
OFFLINE
Post: 56.404
Post: 41.135
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
04/01/2021 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA RECENSIONE



Quando compri una cosa che costa pochissimo rispetto ad altre cose simili, sei consapevole che non stai comprando un prodotto eccezionale.
Se compri il vino Tavernello a 1 euro e mezzo al litro sai bene che non ti ritroverai in tavola un vino vero e proprio ma soltanto un qualcosa che somiglia al vino.
Questo discorso vale anche per i videogiochi, quelli "scarsi" hanno un prezzo di lancio molto abbordabile e nella fattispecie stiamo parlando di un gioco che costa meno di 8 euro.

Partendo da tale presupposto mi sono seduto alla mia postazione (quella che vedete nella foto del post precedente) e ho avviato "She Will Punish Them HD", cioè l'ultima versione (dicembre 2020) di questo titolo rilasciato 8 mesi fa in early access.



Senza troppi convenevoli tipo sequenze cinematiche e cose del genere, il gioco ci propone direttamente l'editor del nostro personaggio.



La tipa è bona e come se non bastasse la possiamo modificare a nostro piacimento, l'editor non fa gridare al miracolo ma consente comunque una discreta personalizzazione.





Terminata questa prima fase ci ritroviamo nella magione del nostro alter ego, è un luogo che ci consente diverse attività che vanno dalla personalizzazione del personaggio alla gestione dell'inventario passando per l'uso di arredi che ci permettono di guardare la tipa mentre assume varie pose sexy.








La casa è dotata di un portale che ci conduce in varie locations esterne.
Sulla mappa potete notare 2 locations contrassegnate dal colore azzurro, si tratta del negozio di armi, corazze, pozioni e del negozio di lingerie e scarpe.
Nel primo si paga in oro e nel secondo si paga in gemme, ovviamente entrambe le cose ce le dobbiamo guadagnare!
















Munita di ali e corna puramente ornamentali e armata di una semplice spada d'ordinanza, la mia bella figliola si è tuffata nel suo primo combattimento accompagnata da 2 minions (servitori).
I minions si sono rivelati abbastanza svegli e utili contro i nemici anche se l'intelligenza artificiale in generale non è da brividi!








Nel negozio di armi è possibile reclutare i servitori che più ci aggradano e infatti nei combattimenti successivi mi sono fatto spalleggiare da un nutrito bestiario.








La nostra piccola armata ci offre una certa sicurezza ed è buona norma non allontanarsi dal gruppo per non farsi beccare da soli, i nemici potrebbero accerchiarci senza lasciarci scampo!





Le arene sono abbastanza vaste e labirintiche, gli sviluppatori le hanno disseminate di nemici e di bonus da raccogliere nei modi più classici possibili, cioè uccidendo i mostri, sfasciando vasi e aprendo forzieri.
La componente ruolistica di "She Will Punish Them HD" non è limitata alle modifiche estetiche ma prevede anche l'accrescimento delle abilità e dell'inventario.




I combattimenti si rivelano abbastanza gratificanti fin dall'inizio in cui disponiamo di poche abilità e di una sola arma, i nostri fendenti lasciano segni visibili e causano spesso smembramenti e decapitazioni.






La grafica di "She Will Punish Them HD" è un po' rozza ma non è malvagia, mancano purtroppo quelle chicche che portano un gioco in serie A.
Ad esempio la vegetazione è immobile, le animazioni dei personaggi sono discutibili e la compenetrazione di poligoni regna sovrana.
Per contro devo dire che l'illuminazione e gli effetti non sono disprezzabili e che si inseriscono in un'ambientazione abbastanza ispirata (anche se un po' scarna) in cui anche le musiche fanno la loro parte.



Ispirandosi alla vecchia scuola dei giochi di ruolo e dei beat'em up, gli sviluppatori ci hanno fornito parecchi motivi per andare avanti nel gioco ma non vi nascondo che molto dipende anche dalla pruriginosità veicolata dalla splendida, mutevole e versatile protagonista.








Questo gioco mi piace, ragazzi!

Nonostante i suoi tanti difetti (la compenetrazione di poligoni, le collisioni imprecise, il personaggio che spesso si va ad incastrare, i rumori molesti dei passi etc.) "She Will Punish Them HD" può dire la sua in un panorama videoludico in fondo abbastanza scarno e ripetitivo.




In definitiva questo è un acquisto che vi consiglio con tutto il cuore, il fegato e la milza... sono 8 euro spesi bene!


[Modificato da ilpoeta59 20/01/2021 18:08]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com