Non so se può servire come esperienza, ma quando ho acquistato dal brand del titolo, chi consegnava non si lamentava così. Anzi. Colloquiando con loro, erano contenti quando veniva richiesta la consegna che, dal prezzo, prevede comunque una percentuale in più. Più mance. Almeno qui si usano.
E poi in genere le domande preliminari servono proprio per garantire un'attrezzatura più idonea per il trasporto. Se il furgone non può arrivare sotto al palazzo e porta consegne notevoli (come divani) sono muniti di carrelli tipo mulo.
E chi consegna i divani in genere son sempre in due. L'ultimo che ho acquistato veniva da una casa di Matera (ottimo prodotto) e lo hanno salito in due. Di cui uno gran sfaticato.
Per gli orari eccessivi, almeno qui, dopo una certa ora ti chiamano e consegnano il giorno dopo.
Stesso dicasi per mobili vari anche acquistati altrove.
Resto poi dell'idea che se un lavoro è di tipo "pesante" comunque più di un tot di tempo non puoi umanamente farlo.
MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.