Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Spider-Man: Miles Morales [PS5]

Ultimo Aggiornamento: 26/12/2022 08:36
OFFLINE
Post: 56.619
Post: 41.330
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
24/03/2021 09:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

È giunto il momento della mia prima recensione targata PLay Station 5, comincio con "Spider-Man: Miles Morales", cioè con l'esordio del mitico uomo ragno su una console di nona generazione!

Vi ricordo che il gioco in questione è disponibile anche per PS4.

Mettetevi comodi e gustatevi il trailer, a breve potrete vedere i miei screenshots e leggere le mie impressioni!










OFFLINE
Post: 4.147
Post: 4.058
Registrato il: 16/08/2017
Registrato il: 23/08/2017
Sesso: Maschile
STAFF
25/03/2021 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Quali differenze ci vedete?




OFFLINE
Post: 56.619
Post: 41.330
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
25/03/2021 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
Marco_M77, 25/03/2021 18:22:

Quali differenze ci vedete?




Questo è un titolo cross-gen e non sfrutta appieno la potenza di PS5.
Lo avevo già detto nel topic "PS5 VS XBox Series X" che la nona generazione di console dovrà aspettare l'uscita di nuovi giochi per mostrare tutte le sue capacità.

A colpo d'occhio il divario tra le immagini PS4 e quelle PS5 non è abissale in quanto è fatto di piccoli particolari che bisogna saper cogliere.
Ad esempio l'illuminazione su PS5 gode del ray tracing, inoltre i modelli sono in 4D e gli effetti particellari stanno su un altro pianeta.

Comunque la differenza sostanziale attualmente la fanno stabilità del frame rate e caricamenti ultraveloci.





OFFLINE
Post: 56.619
Post: 41.330
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
29/03/2021 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA RECENSIONE



Ragazzi, vi confesso di non essere mai stato un fans dei giochi di Spiderman ma il titolo di cui sto parlando mi ha convertito!
"Spider-Man: Miles Morales" ha aperto la finestra e ha cambiato l'aria, è un'aria tutta nuova quella che si respira in questo action sviluppato da Insomniac Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment.



Ricordo i tempi in cui dondolare tra un palazzo e l'altro e fare a mazzate con i cattivi non era per niente entusiasmante, oggi il gameplay sostanzialmente non è cambiato ma si svolge su un altro pianeta laddove i personaggi sembrano persone vere e questa New York open world è più viva e affascinante che mai!







La grafica di "Spider-Man: Miles Morales" è I M P R E S S I O N A N T E, il fotorealismo ci trascina in un film interattivo...e non si tratta di un film alla vecchia maniera ma di un film dal sapore spiccatamente contemporaneo.
Cosa voglio dire?
Da alcuni anni a questa parte c'è un nuovo modo di fare cinema, è una questione di tempi, di inquadrature, di battute, di comunicazione...ebbene questo nuovo capitolo di Spiderman nato per PS4/PS5 ha tutte le caratteristiche di un film contemporaneo.

Ho fatto questo paragone ma non stiamo parlando di un film, stiamo parlando di un videogame che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta!






"Spider-Man: Miles Morales" è il seguito di "Spider-Man", un titolo uscito nel 2018 in esclusiva per PS4.
Il nostro alter ego è Miles Morales, un ragazzo afro-americano a cui Peter Parker (l'uomo ragno originale) affida la grande responsabilità di difendere Manhattan dalla criminalità.
Miles Morales è dotato di poteri superiori a quelli di Peter Parker ma data la sua giovanissima età fa più danni che altro.







Il personaggio di Miles Morales è tratteggiato mirabilmente, si tratta di un adolescente di sani principi che vive da solo con sua madre e che ama l'hip hop, si ritrova a fare l'uomo ragno alle prime armi e lo fa scanzonatamente, mettendoci tanto impegno ma anche troppa impulsività!







Valore aggiunto è il periodo natalizio in cui si svolge la narrazione, si sa che il Natale a New York crea tanta atmosfera, lo sanno benissimo i tanti registi che hanno girato film memorabili e lo sanno bene anche parecchi sviluppatori di videogames.





Notate le fiamme dei fornelli, il fotorealismo è allucinante!



Guardate i riflessi di luce sulle auto, l'illuminazione è pazzesca!



Anche le schermate dei vari menù e le musiche sono ad alti livelli.





Ovviamente c'è anche una succosa modalità fotografica.



Ma questo nuovo capitolo di "Spiderman" non è tanto fumo e niente arrosto, anche il gameplay sta all'altezza della situazione!
Gli innumerevoli combattimenti che il nostro Miles Morales deve affrontare sono estremamente divertenti grazie a un combat system perfetto e alle nuove abilità di cui disponiamo che lo rendono ancora più gratificante.
Miles Morales rispetto a Peter Parker dispone di due nuove abilità, ha il potere venom (scariche elettriche) e il potere dell'invsibilità tempooranea, due innovazioni che rendono il gameplay molto più vario e stimolante.






Per spostarci nella vasta area metropolitana di New York disponiamo del fast travel anche se vi garantisco che sparando ragnatele si coprono distanze notevoli in pochi secondi e senza alcun rallentamento del motore grafico.







Progredendo nel gioco si sbloccano un casino di cose come i nuovi, straordinari costumi che vedete negli screenshots!








Mi sento di muovere soltanto una modesta critica all'intelligenza artificiale dei pedoni che molto spesso sostano in gruppo guardando tutti nella stessa direzione anche se non c'è niente da vedere.



Al momento in cui scrivo non ci sono molti giochi che esaltino le prestazioni della Play Station 5, è giocoforza acquistare "Demon's Souls" e "Spider-Man: Miles Morales" ma non ci possiamo lamentare in quanto questi due titoli ci danno un generoso assaggio di next-gen.
Consiglio quindi "Spider-Man: Miles Morales" non solo ai patiti dei supereroi ma anche a tutti quei videogamers che hanno acquistato la nuova Play Station e adesso la vogliono vedere all'opera!








[Modificato da ilpoeta59 31/03/2021 16:36]





25/12/2022 18:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Mi è piaciuto più dello Spider-Man originale, vuoi per i poteri nuovi, vuoi perché dura di meno e quindi alla fine risulta meno pesante e ripetitivo. Nota di margine, ma comunque importante, uno dei pochi titoli che mostrano cosa può fare PlayStation 5 a livello grafico e di velocità.
OFFLINE
Post: 56.619
Post: 41.330
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
25/12/2022 19:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

A questi livelli su PS5 c'è soltanto "Elden Ring".





26/12/2022 08:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Horizon a livello tecnico e pure considerando la mole da gestire è, ad oggi, il meglio su PlayStation 5.
God of war Ragnarok mi ha deluso molto. Praticamente è come fosse un gioco PS4 senza neanche l'upgrade. Grafica scialba e caricamenti "lunghi"
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com