New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Print | Email Notification    
Author

Grid [2019]

Last Update: 4/7/2021 1:07 PM
ONLINE
Post: 49,403
Post: 35,951
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
4/3/2021 12:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

Perché sto qui a recensire un gioco risalente a un anno e mezzo fa?
Semplice, perché non ho un cazzo da fare! [SM=x611888]

No ragazzi, la spiegazione è un tantino più complessa di così...diciamo che tengo aperto un topic sui racing games e che la recensione di questo gioco della Codemasters manca all'appello.

Il trailer...






ONLINE
Post: 49,403
Post: 35,951
Registered in: 2/4/2004
Registered in: 11/13/2004
Gender: Male
Admin Unico
Amministratore Unico
4/5/2021 9:39 AM
 
Email
 
User Profile
 
Quote

LA RECENSIONE



Vi dico subito che questo "Grid" (2019) della Codemasters è uno dei migliori giochi di guida attualmente disponibili sul mercato.
"Grid" nasce dall'esperienza di sviluppatori che sanno il fatto loro quando si tratta di racing games e come se non bastasse i ragazzi si sono avvalsi della collaborazione di Fernando Alonso, il pilota spagnolo 2 volte campione del mondo in F1 (2005 e 2006) e trionfatore per 2 anni consecutivi anche nella 24 ore di Le Mans (2018 e 2019) nonché nella 24 ore di Daytona (2019).





Piatto ricco mi ci ficco!

Tante piste e tante autovetture...ma soprattutto tanto divertimento, miei cari amici videogamers!
Il modello di guida è spiccatamente arcade (anche se concede qualcosa alla simulazione quando togliamo tutti gli aiuti), non ci pensate nemmeno a correre con uno stile di gara pulito, qui bisogna fare a sportellate!



L'intelligenza artificiale degli avversari è improntata alla nemesi, in parole povere i piloti che si sentono in qualche modo "offesi" da un nostro sorpasso o magari da un tamponamento ci danno filo da torcere vendicandosi nel corso della competizione.
L'IA è purtroppo un po' altalenante: ci sono momenti in cui i piloti difficilmente commettono errori nell'impostare le loro traiettorie e altri in cui pur giocando in single player si ha l'impressione di gareggiare contro altri esseri umani.
Mi è capitato ad esempio che gli avversari facessero muro davanti a me ma ho visto pure piloti che si buttavano fuori tra di loro!




Il parco autovetture è su licenza, sono quindi presenti le grandi case automobilistiche e possiamo guidare anche qualche bolide vintage come l'Alfa 155 e la Mini che vedete negli screenshots qui sotto.






La fisica è soddisfacente così come il danneggiamento delle autovetture che dopo gli incidenti accusano problemi meccanici oltre a presentare danni estetici.
È presente la modalità rewind per correggere gli errori durante una competizione e c'è anche la modalità replay per rivedere tutta la gara.




L'auto che ride!



Sulle modalità di gioco Codemasters non si è sprecata, sono presenti la modalità carriera e una modalità "libera" vincolata però alla carriera se si vogliono sbloccare in fretta nuove auto e nuovi circuiti.




Per quanto concerne la grafica "Grid" si presenta veramente bene, auto e circuiti sono stati riprodotti a dovere e non mancano gli agenti atmosferici.
Risultano peraltro pregevoli anche le varie condizioni di luce secondo l'orario in cui si corre e alcuni elementi di sfondo in movimento.
Mi sono piaciute molto le gare in notturna!






Anche gli effetti particellari sono stati implementati a regola d'arte, guardate la polvere!





Menzione d'onore infine per le musiche e per i menù piacevoli da guardare e facili da usare.



Tirando le somme "Grid" (2019) è un racing game più che onesto, non è il Messia annunciato dai profeti ma dice sicuramente la sua nel genere delle corse automobilistiche.


[Edited by ilpoeta59 4/7/2021 1:07 PM]





Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:29 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com