Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sniper: Ghost Warrior Contracts 2

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2021 13:46
ONLINE
Post: 56.131
Post: 40.901
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
04/06/2021 17:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Non confondiamo la serie "Sniper: Ghost Warrior" con la serie "Sniper Elite".
La prima è iniziata nel 2008 e conta soltanto 6 capitoli principali, la seconda invece ha visto la luce nel 2005 e conta 4 capitoli principali più 2 spin-off (Zombie Army).

"Sniper: Ghost Warrior Contracts 2" è un titolo fresco di giornata sviluppato e distribuito da City Interactive, viene ad essere il sesto episodio della serie nonché il sequel di "Contracts".

Siete pronti al cecchinaggio? Ok, si parte! [SM=x1583472]






ONLINE
Post: 56.131
Post: 40.901
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
05/06/2021 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA RECENSIONE



Ok ragazzi, ve lo dico senza perdere tempo e senza giri di parole: questo gioco mi piace un casino!
"Sniper: Ghost Warrior Contracts 2" tira fuori tutta la mia essenza di videogiocatore incallito riportando alla luce emozioni e ricordi di quando giocavo a "Bionic Commando", "Metal Gear", "Soldier Of Fortune"...tantissimi anni fa!





Vestiamo i panni di un cecchino (dicesi sniper) invisibile (dicesi stealth) di nome Raven e abbiamo il compito di sabotare strutture militari e di eliminare parecchi "criminali" in Medio Oriente...comunque si sa che in geopolitica i "criminali" sono semplicemente quelli che non la pensano come il potere per il quale lavori!







Lasciamo perdere le considerazioni politiche e lasciamo perdere anche la trama che è un fatto puramente giustificativo, adesso concentriamoci sul gameplay che è veramente una cosa che ti fa rimanere incollato al monitor come una mosca sulla carta moschicida!








Ma cos'è un ghost warrior?
Letteralmente un ghost warrior è un guerriero fantasma!
Le nostre possibilità di sopravvivenza e di successo nelle missioni (contracts) sono strettamente legate alla discrezione con cui ci muoviamo, affrontare gli avversari a viso aperto solitamente si rivela un suicidio, bisogna pianificare le nostre azioni prima di sparare anche un solo colpo.
Un'attenta analisi degli scenari è fondamentale per trovare e per raggiungere posizioni che ci offrano un notevole vantaggio rispetto ai nemici, il cui numero è sempre soverchiante.
Studiando bene si possono scovare ripari che ci rendono pressoché invulnerabili mentre facciamo il nostro dovere di cecchini.





Questo gioco non è un open world vero e proprio ma ci lascia comunque una notevole libertà di movimento.
la mappa ci offre la possibilità di spostarci tramite fast travel, ci mostra la posizione dei nemici e ci fa visualizzare sia i nostri obbiettivi che i checkpoint presso i quali possiamo gestire inventario e abilità.




Per il nostro sporco lavoro usufruiamo di un arsenale di tutto rispetto costituito da armi bianche e armi da fuoco.
Ovviamente tra questi gingilli la parte del leone la fanno i fucili da cecchino, insostituibili amici che ci regalano grosse soddisfazioni venatorie!




Nel nostro inventario sono presenti tra l'altro anche un drone e un binocolo, sono strumenti molto validi che dovete imparare ad usare assolutamente.
Il drone può limitarsi ad ispezionare ma può anche compiere alcuni lavoretti, il binocolo ci permette di individuare e contrassegnare i nemici così da monitorare meglio la loro routine comportamentale.







Il loot (bottino) è fondamentale per reperire risorse, in giro per le basi militari ci sono munizioni e quant'altro ma è sempre opportuno saccheggiare anche i nemici uccisi.




Il nostro personaggio fa parkour e possiede anche l'abilità di nuotare, sia in superficie che sott'acqua.







La CPU salva automaticamente con una certa frequenza, tenete d'occhio il triangolino in alto a destra, quando è sbarrato vuol dire che in caso di morte tutto l'ambaradan andrà ripetuto perché non c'è salvataggio di quella frazione di gioco.



La grafica di "Sniper: Ghost Warrior Contracts 2" resta un passo indietro rispetto al gameplay, è indubbiamente funzionale al gioco, non è malvagia ma neppure fa gridare al miracolo...insomma si capisce subito che non costituisce il motivo principale per cui si compra questo titolo.





La killcam ci offre una discreta varietà di inquadrature ed è veramente un piacere osservare il nostro proiettile che viaggia in bullet time fino ad entrare nella testa (o in altre parti del corpo) dei nemici!




Ma anche le uccisioni in tempo reale guardate attraverso il rifle scope sono niente male!





Uccisione a quasi un chilometro e mezzo di distanza!
Avrò stabilito un record?



Pure le uccisioni in modalità stealth vengono premiate da piacevoli cutscene al rallenty però mi ha lasciato perplesso il fatto che quando usiamo l'arco non succede niente!








Il comparto sonoro recita la sua parte senza strafare, le musiche hanno la bontà di non privarci della necessaria concentrazione.
Mi è piaciuto molto il rumore delle armi da fuoco, ci sono tanti altri giochi in cui il suono delle armi è posticcio e non suscita alcuna emozione!






È un gioco bello da perderci la testa! [SM=x3421071]




In definitiva "Sniper: Ghost Warrior Contracts 2" è un valido simulatore di vita da cecchino, se vi piace il genere compratelo senza indugio e...tanti saluti da Napoli!

[Modificato da ilpoeta59 15/06/2021 13:10]





OFFLINE
Post: 3.900
Post: 3.815
Registrato il: 16/08/2017
Registrato il: 23/08/2017
Sesso: Maschile
STAFF
15/06/2021 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


In definitiva "Sniper: Ghost Warrior Contracts 2" è un valido simulatore di vita da cecchino, se vi piace il genere compratelo senza indugio e...tanti saluti da Napoli!






[SM=x3089771]



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com