Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game

Ultimo Aggiornamento: 29/06/2021 10:42
ONLINE
Post: 56.120
Post: 40.893
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
21/06/2021 16:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Manca un mese o poco più all'inizio delle Olimpiadi ma nel frattempo possiamo già entrare virtualmente nell'atmosfera sportiva di questo grande evento internazionale.
Fra poche ore (22 giugno) SEGA lancerà sul mercato il gioco ufficiale delle Olimpiadi, si tratta di "Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game", un titolo targato 2020 così come tutto l'ambaradan olimpico che è rimasto in sospeso a causa della pandemia.

Come sarà questo party game sportivo?
Lo scopriremo solo giocando!

Il trailer...






OFFLINE
Post: 3.895
Post: 3.810
Registrato il: 16/08/2017
Registrato il: 23/08/2017
Sesso: Maschile
STAFF
21/06/2021 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

[SM=x3340601]

Solitamente questi giochi sono una cagata!!!!!



ONLINE
Post: 56.120
Post: 40.893
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
26/06/2021 11:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA RECENSIONE



Volete sapere che ci fa un losco individuo con la panza nella schermata iniziale del gioco?
Ok ragazzi, mettetevi comodi, stappatevi una birra e gustatevi la recensione di "Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game".












[SM=x3340601]

Solitamente questi giochi sono una cagata!!!!!



Rispondo subito all'insinuazione di Marco.
È vero che molto spesso i giochi su licenza sono una cagata ma la regola non vale per questo titolo che è un party game veramente godibile!

E a proposito di party game (gioco di società) diciamo che la migliore modalità per godersi "Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game" è il multiplayer in locale oppure on line.
Detto questo, diciamo pure che si può tranquillamente giocare contro la CPU in single player perché l'intelligenza artificiale non è malvagia!





Il gameplay ci accoglie con un discreto editor che ci offre la possibilità di crearci un nostro personaggio che diventerà il supereroe delle Olimpiadi.
Possiamo crearne uno di fantasia oppure uno che ci assomigli (come ho fatto io) e usarlo in tutte le discipline (sono ben 18) che ci propone il gioco.
In alternativa possiamo scegliere un personaggio della nostra squadra olimpica e lo possiamo anche personalizzare.





Questo titolo targato SEGA non ha alcuna velleità simulativa e neppure di fotorealismo, gli eventi sono spiccatamente arcade e la grafica fumettosa ricorda in qualche modo i pupazzetti Playmobil.




Ovviamente nessuna disciplina è all'altezza delle controparti sviluppate come gioco singolo, in parole povere non vi aspettate ad esempio che il calcio somigli a "FIFA" o che il tennis sia quello di "Virtua Tennis".
Devo dire però che nonostante tutto i 18 mini giochi riescono ad essere incredibilmente convincenti e divertenti nella loro immediatezza.
La semplicità è la chiave del successo di questo titolo, istruzioni chiare all'inizio di ogni sfida ci insegnano le poche cose che ci sono da sapere per padroneggiare l'evento e sono cose alla portata dei vecchi, dei bambini e delle varie "signora Pina" di turno (detto con affetto).




















Ciò che ho testé affermato non vuole sminuire il gameplay, anzi sappiate che gli sviluppatori hanno escogitato delle soluzioni ottimali per quanto concerne i controlli e che il livello di difficoltà si impenna quando dalla modalità di allenamento passiamo alle gare vere e proprie.
Ciò che fa la differenza sono i punteggi da ottenere e l'intelligenza artificiale degli avversari che diventa nettamente più tosta (volevo scrivere ostica ma non mi voglio tirare le pose con i frutti di mare).




Tutte le discipline godono di replay all'altezza della situazione ma gli sviluppatori avrebbero potuto fare qualcosa di più per quanto concerne il calcio.
I replay mostrano soltanto i goal e non gli highlights (momenti salienti) per cui se prendi un palo da far tremare la porta avversaria non puoi rivedere l'azione!
In verità mi sembra che il calcio sia lo sport più penalizzato in "Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game" ma probabilmente questo dipende dal fatto che siamo stati troppo viziati dai titoli della EA Sports e della Konami.



















Ci metto la faccia!

Non avete idea di quanto possa essere gratificante partecipare alle Olimpiadi con un avatar che ci rappresenti (magari buffamente) e che sappia giocare al calcio così come mettere ko i campioni di pugilato e di Judo.
Mi farà strano quando cominceranno le vere Olimpiadi e io non ci sarò!!!
























La rivincita dei brutti!






SEGA ha dotato gli atleti di una discreta espressività e credetemi...ci affezioniamo incredibilmente al nostro alter ego e ci identifichiamo nelle sue sconfitte e nelle sue vittorie man mano che andiamo avanti nel percorso olimpico e che impariamo anche le regole di certe discipline che non ci sono del tutto familiari...io ad esempio sto cercando di capire questo cazzo di baseball che tanto fa impazzire gli americani!



Tutto il prodotto nel suo insieme è ben curato, mi sono piaciuti i menù, le statistiche, le info, le musiche, le cutscene...insomma devo riconoscere che la cara vecchia SEGA non si è risparmiata!

Non mancano gli effetti speciali, quasi tutte le discipline ci propongono una mossa speciale da effettuare previo caricamento di una barra, ovviamente anche gli avversari hanno a loro disposizione tali mosse che in verità sono più spettacolari che efficaci!












"Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game" ha un cuggino (con le g a piacere) che si chiama "Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020".
Purtroppo questo è un titolo di nicchia in quanto è uscito in esclusiva per Nintendo Switch nel 2019, quando il mondo (escluso i cinesi) sapeva che le Olimpiadi si sarebbero svolte nel 2020.
Peccato per l'esclusiva, "Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020" è un gran bel gioco anche perché mettendo insieme Mario (Nintendo) e Sonic (SEGA) rappresenta pienamente lo spirito unitario delle olimpiadi.



"Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game" gira su tutte le piattaforme (PS4, X Box One, Nintendo Switch, Microsoft Windows, Google Stadia), gira persino nel mangiadischi anni 70 di zio Ernesto!



Che ovviamente va collegato a un monitor!!! [SM=x3421071]















In definitiva miei cari followers questo è il gioco dell'estate 2021, è un gioco fresco, frizzante, di attualità... è un gioco adatto a tutti e ve lo consiglio caldamente!


[Modificato da ilpoeta59 29/06/2021 10:42]





OFFLINE
Post: 3.895
Post: 3.810
Registrato il: 16/08/2017
Registrato il: 23/08/2017
Sesso: Maschile
STAFF
29/06/2021 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Qui mi sembri Gheddafi. [SM=x611888]








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com