Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Fishing: North Atlantic Enhanced Edition

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2022 10:49
ONLINE
Post: 56.421
Post: 41.150
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
05/04/2022 12:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota



Ricordo che negli anni passati sono stato un mediocre pescatore ma un grande telespettatore (armato di Peroni gelata) dei programmi Sky tipo "Camionisti sul ghiaccio" (Gli eroi del ghiaccio) e "La pesca dei granchi reali" (Deadliest Catch).
Quest'ultima mi appassionava al punto tale da indurmi oggi a provare questo simulatore di pesca sviluppato da Misc Games.

Sarà una bella esperienza o faremo un buco nell'acqua? [SM=x611826]





OFFLINE
Post: 4.045
Post: 3.957
Registrato il: 16/08/2017
Registrato il: 23/08/2017
Sesso: Maschile
STAFF
05/04/2022 14:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


Sarà una bella esperienza o faremo un buco nell'acqua? [SM=x611826]



Ne ho sentito parlare malissimo, comunque buona pesca!!!!! [SM=x611859]



ONLINE
Post: 56.421
Post: 41.150
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
05/04/2022 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Re:
Marco_M77, 05/04/2022 14:26:


Sarà una bella esperienza o faremo un buco nell'acqua? [SM=x611826]



Ne ho sentito parlare malissimo, comunque buona pesca!!!!! [SM=x611859]



Buona pesca a sòrreta!!! [SM=x611856]





ONLINE
Post: 56.421
Post: 41.150
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
06/04/2022 19:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

LA RECENSIONE



Corpo di mille balene, "Fishing: North Atlantic Enhanced Edition" avrebbe potuto essere un grande simulatore di pesca ma purtroppo resta ancorato a una ingiustificabile mediocrità.




Parsimoniosi, spartani, minimalisti...come li vogliamo definire questi sviluppatori che non hanno inserito animazioni e cutscene nel gioco?
E del mare ne vogliamo parlare? Dopo aver visto il mare di "Sea of Thieves" e di "Assassin's Creed: Pirates" tanto per citare un paio di titoli, possiamo ritenere accettabile ciò che ci viene proposto dai ragazzi della Misc Games?
La rappresentazione del mare non è malvagia, la fisica del moto ondoso e i riflessi di luce sull'acqua sono passabili ma si poteva fare senz'altro di meglio!






Caliamo infine un velo pietoso sull'illuminazione e sugli effetti meteo che si attestano su una stentata sufficienza, purtroppo è così ragazzi, "Fishing: North Atlantic Enhanced Edition" non è per niente bello a vedersi, ci devi mettere un bel po' della tua immaginazione per goderti un tramonto o un temporale sul mare.




Allora ci si chiede se almeno il gameplay valga i 30 euro che bisogna sborsare per portarselo sulla terraferma...e la risposta la saprete se continuerete a leggere questa cazzo di recensione, dannati topi di sentina!






Vi basti sapere che ho già messo mano a "Fishing: North Atlantic Enhanced Edition" quattro o cinque volte perché il gioco è intrigante...si, a dispetto di una grafica a dir poco scarna la simulazione funziona!
Sono stato pescatore e sono stato per mare, vi posso garantire che questo titolo riesce a scatenare le emozioni che ci aspettiamo dalla pesca oceanica.
E nell'esternare questo mio pensiero tanto più mi incazzo per l'occasione mancata dai Misc Games, sarà pur vero che stiamo parlando di un gioco indie ma qualche piccolo sforzo in più lo avrebbero potuto fare e noi altri ci saremmo ritrovati con un grandissimo passatempo tra le mani!





"Fishing: North Atlantic Enhanced Edition" ci accompagna step by step nell'apprendimento delle varie tecniche di pesca e delle attività portuali tipo la vendita del pescato e la compravendita delle attrezzature.











Ovviamente nei porti si fa anche rifornimento, si effettuano riparazioni, si chiedono prestiti e si ingaggiano le risorse umane indispensabili per alcuni tipi di pesca...l'equipaggio cazzo!!!







Nei vari menù ci vengono illustrate le numerose specie ittiche pescabili con utili indicazioni sul periodo e sui luoghi di pesca così come sul valore pecuniario dei vari pesci/crostacei.
I menù e la mappa (con tanto di viaggio rapido) sono user friendly e costituiscono una miniera d'informazioni per chi vuole sviscerare sul serio questo gioco.



Se non vi garba di fare i pescatori della domenica allora potrete intraprendere una carriera che vi catapulterà verso l'acquisto di barche più grandi, verso il ruolo di comandante e verso la sperimentazione di battute di pesca sempre più dannatamente difficili ed esaltanti.
Dovete mettere in conto che non si tratta di andare a castagnole con una canna giocattolo, in questo gioco bisogna usare attrezzature meccaniche o elettroniche abbastanza complicate e inizialmente un po' difficili da padroneggiare.



Anche gestire la ciurma non si rivela un gioco da ragazzi, se non impiegate bene l'equipaggio vi potrà capitare di ritrovarvi nella merda mentre siete nel bel mezzo di una pesca miracolosa!

Qui trovate un elenco delle imbarcazioni molto dettagliato. [SM=x1792074]
https://guiasteam.com/it/pesca-nord-atlantico-guida-barche-specifiche-luoghi-per-acquistare-attrezzi-e-tipi/

Si, ma il magic moment c'è stato oppure no?
Ok ragazzi, il momento magico c'è stato!



Per magic moment in un videogame intendo quell'attimo in cui ti senti realmente nei panni del tuo personaggio, intendo cioè quell'immedesimazione nel mondo virtuale che è rara come un orgasmo e che è frutto di diversi fattori.
Come vi ho già detto non siamo di fronte a un capolavoro di grafica, quindi l'immedesimazione è dovuta per lo più a un gameplay abbastanza profondo e stimolante.
L'andar per mare con un peschereccio ha un fascino intrinseco incredibile ma se odiate la salsedine e non mangiate il pesce neppure sotto forma di Bastoncini Findus sarà difficile che lo possiate apprezzare.
Nel caso che siate irriducibili esseri terricoli vi suggerisco di dedicarvi a qualche simulatore di caccia tipo "Hunting Simulator" o a qualche simulatore di fattoria tipo "Farming Simulator".
Io invece adoro le cabine dei piccoli pescherecci quasi quanto le stanze di salvataggio dei vari Resident Evil, c'è un'atmosfera che mi fa rizzare i peli sulla schiena come un lupo mannaro...o come un lupo di mare? Boooh!!!



Se non possedete la proverbiale pazienza del pescatore questo gioco vi potrà sembrare spesso alquanto frustrante perché i pesci non stanno lì a frotte pronti a lasciarsi prendere.
Tornare in porto con un pescato tale da farci rientrare nelle spese e magari guadagnare pure qualche spicciolo non è impresa facile.
Va da se che nelle prime ore di gioco ci ritroviamo a desiderare barche dai prezzi assurdi, sogni irrealizzabili a meno che...a meno che non cominciamo a barare bassamente, come diceva il buon Fantozzi a proposito del maestro Canello.



Sul web non sono disponibili trainer a gratis per questo titolo e potete incappare pure in qualche eseguibile malizioso...vi suggerisco quindi di usare il caro vecchio Cheat Engine, se non ricordate come si fa, in questa pagina potete trovare il mio tutorial. [SM=x1792074]
https://awardeoscar.freeforumzone.com/x/d/11740409/-/discussione.aspx



La mia prima nave, una bestia da quasi 600 tonnellate attrezzata per palamito e pesca dei granchi.




[Modificato da ilpoeta59 08/09/2022 10:49]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com