Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Videogiochi Lego

Ultimo Aggiornamento: 03/09/2022 18:16
OFFLINE
Post: 56.702
Post: 41.407
Registrato il: 04/02/2004
Registrato il: 13/11/2004
Sesso: Maschile
Admin Unico
CONTENT CREATOR
28/04/2022 12:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ok ragazzi, partiamo con qualche recensione, cominciamo con un titolo uscito giusto 10 anni fa: "Lego Lord Of The Rings".



Un'idea vincente della LEGO è stata quella di acquistare grandi licenze, un'altra idea favolosa è stata quella di non sprecare le licenze e di affidarsi a sviluppatori all'altezza dei loghi che vediamo nella prima schermata dei vari videogiochi.

Oggi parliamo del Signore Degli Anelli (The Lord of the Rings), una trasposizione della famosissima trilogia cinematografica tratta a sua volta dai romanzi fantasy di J. R. R. Tolkien pubblicati negli anni cinquanta.



A prima vista sembra un gioco da bambini ma a dispetto delle apparenze questo titolo rivela una straordinaria profondità.
La trama è quella dei tre film che tutti conosciamo e il gameplay spazia dal genere action al puzzle solving passando per il platform, lo stealth e molto altro, insomma è un compendio di tutto quello che noi vecchi videogamers smaliziati siamo abituati a fare ma può mettere a dura prova l'intelligenza e la manualità di qualsiasi novizio.





Ho trovato ottima anche la narrazione!






La filosofia pedagogica di LEGO ci impone creatività, versatilità e spirito di collaborazione come requisiti fondamentali per avanzare nei livelli, possiamo vestire i panni di ben 85 personaggi dotati ciascuno di abilità e di attrezzature diverse.




Trovo che questo gioco sia perfetto per apprendere la logica della cooperazione e che sia la dimostrazione perfetta di quanto siano insulsi gli attacchi indiscriminati contro i videogiochi!



Un altro leitmotiv (motivo conduttore) di questo titolo (e di tutti i videogiochi Lego) è il continuo smontare e rimontare (non per niente stiamo parlando di mattoncini) per trasformare e adattare gli oggetti alle varie esigenze dei nostri personaggi.
Dobbiamo attraversare un crepaccio oppure ci vogliamo arrampicare su qualcosa?
Niente paura, smantelliamo inutili pezzi di scenario e con quei mattoncini costruiamo un ponte o una scala!



Gli sviluppatori della Traveller's Tales sono ragazzi di grande esperienza, pensate che prima di dare vita al loro sodalizio con Lego hanno sviluppato titoli come "Toy Story", "A Bug's Life", "Sonic 3D" e "Crash Bandicoot"...scusate se è poco!

La grafica di "Lego Lord Of The Rings" risente un po' il peso degli anni ma è più che accettabile.





Illuminazione, effetti speciali e fenomeni naturali sono veramente all'altezza della situazione e accompagnati da una bella colonna sonora ricreano le atmosfere fantasy dei film.








Questo titolo non è un open world ma è costituito da sandbox abbastanza vaste che ci offrono un discreto senso di libertà.
I combattimenti sono assolutamente gratificanti, per gli amanti degli smembramenti diciamo che i personaggi fatti di "mattoncini" vanno (ovviamente) in mille pezzi!





User friendly come sempre (secondo tradizione Lego), i vari menù di gioco ci offrono la possibilità di cambiare personaggio e attrezzatura a seconda della situazione, non manca all'appello un comodo fast travel sulla mappa.




Sono ritornato bambino durante questa full immersion nei videogiochi Lego ed è stata una sensazione bellissima!






In definitiva non posso far altro che consigliarvi l'acquisto di questo gioco...in alternativa aspettate le altre recensioni Lego. [SM=x1583472]

[Modificato da ilpoeta59 08/05/2022 20:28]





Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]



Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com