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Wild Hearts

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2023 12:12
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LA RECENSIONE



LA TRAMA



Per quanto la narrazione possa essere accurata, la trama non costituisce il cuore del gioco, vestiamo i panni di un cacciatore (o di una cacciatrice) che deve liberare il territorio di Minato dalla presenza di enormi mostri cattivi.



LA GRAFICA



La grafica di "Wild Hearts" è ambiziosa e richiede un hardware di tutto rispetto, diversamente si rivela scattosa e difettosa nell'illuminazione con una pessima gestione di luci e ombre.




Purtroppo anche la telecamera che segue l'azione ci mette spesso in difficoltà in quanto non riesce a tenere separato il nostro personaggio dagli elementi ambientali e dalla mole dei Kemono.
In pratica questo difetto si traduce spesso in scontri confusionari nei quali non riusciamo a capire bene cosa avviene e cosa dobbiamo fare.



Via il dente via il dolore, detto quanto sopra adesso posso affermare che "Wild Hearts" è visivamente piacevole e che non si fa mancare niente, negli scenari si muovono persino le nuvole e l'effettistica è davvero niente male.
Nelle opzioni ho disattivato l'effetto motion blur in quanto l'ho trovato alquanto fastidioso e sto giocando con risoluzione 1920x1080 e tutti i settaggi dei dettagli impostati su "alto".





Dopo un breve preambolo il gioco ci offre la possibilità di crearci un alter ego su misura grazie a un ottimo editor.





L'ambientazione fantasy è ispirata al Giappone feudale e onestamente mi sta abbastanza sul c*zzo ma questo è un problema puramente personale che nulla toglie alla bontà degli scenari e del level design.



IL GAMEPLAY



Il nostro personaggio acquisisce il potere di generare oggetti denominati Karakuri e arricchisce il suo inventario e il suo bagaglio di abilità esplorando Minato e cacciando i pericolosi Kemono.







La caccia ci offre l'emozione dell'azione stealth combinata con un'azione violenta che si avvale di numerosi tipi di attacco e di veloci schivate.







I macchinari che possiamo creare rivestono un ruolo fondamentale e costituiscono la vera chicca/novità di "Wild Hearts".
Gli sviluppatori hanno arricchito il titolo con elementi "survival", di conseguenza il nostro personaggio ha bisogno di mangiare, di riposare e di curarsi.






La nota dolente del gameplay è costituita dal nostro continuo incastrarci nella vegetazione e negli stessi mostri che combattiamo, questo problema rende spesso gli scontri confusionari e ben poco tecnici.



"Wild Hearts" è totalmente localizzato in italiano (anche il parlato) e questo è sicuramente un valore aggiunto.






Per quanto concerne i menù devo dire che sia quelli in-game che quelli di "pausa" sono veramente user friendly, la mappa è chiarissima e ci consente il fast travel tra i vari accampamenti che abbiamo creato.







LE CONSIDERAZIONI FINALI



Omega Force, Tecmo Koei e Electronic Arts hanno messo in campo un degno rivale di "Monster Hunter" della Capcom, questo titolo è un acquisto che consiglio a tutti gli appassionati di caccia ai mostri in salsa orientale.

[Modificato da ilpoeta59 29/04/2023 12:12]





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